Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!

(Napoli)ore 15:41:00 del 21/07/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google potenzia il suo traduttore istantaneo integrato nella fotocamera e dotato di intelligenza artificiale, che consente di leggere nella propria lingua insegne, cartelli stradali e menu .

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google potenzia il suo traduttore istantaneo integrato nella fotocamera e dotato di intelligenza artificiale, che consente di leggere nella propria lingua insegne, cartelli stradali e menu quando ci si trova all'estero. La compagnia di Big G ha attivato la funzione in altre 60 lingue - dall'arabo l'arabo all'hindi, dal thailandese al vietnamita - che portano in totale a 88 gli idiomi supportati. Che ci si trovi in India o negli Emirati, quindi, basterà inquadrare la scritta che ci interessa con la fotocamera dello smartphone per vederla comparire nella nostra lingua.

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - Altra novità della app Google Traduttore è che la traduzione, finora offerta solo in inglese, può ora essere ottenuta in oltre cento lingue. Si potrà cioè scegliere di tradurre dall'arabo al francese o dal giapponese al cinese, ad esempio, e ovviamente da qualsiasi lingua all'italiano.

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - Negli anni il software integrato nell'app Translate di Google si è rivelato particolarmente utile quando ci si trova in viaggio e si ha la necessità di tradurre elementi come segnali stradali, cartelli o menu dei ristoranti. Questo perché, non richiedendo l'immissione del testo ma semplicemente la scansione dell'elemento tramite fotocamera, consentiva di accedere alla traduzione in maniera immediata. L'unica limitazione era costituita dal fatto che le traduzioni sembravano essere di qualità inferiore rispetto a quelle dell'app tradizionale, un elemento forse dovuto alla limitazione di spazio – il testo tradotto appare al posto di quello nella lingua originale – che in teoria dovrebbe essere stato risolto con questo nuovo aggiornamento.

L'elemento chiave dell'aggiornamento è infatti l'integrazione della traduzione tramite intelligenza artificiale, chiamata Neural Machine Translation, che già da alcuni anni caratterizza i metodi tradizionali di traduzione, cioè quelli testuali. Le nuove lingue supportate includono afrikaans, arabo, estone, greco, hindi, latino, sloveno, persiano, vietnamese e altre lingue. La lista completa è consultabile a questo indirizzo. La nuova app è infine in grado di individuare in maniera autonoma la lingua inquadrata, una funzione utile quando ci si trova in paesi in cui vengono utilizzate molteplici lingue. L'aggiornamento è attualmente in fase di rilascio e raggiungerà tutti gli utenti globali nel corso delle prossime settimane.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Napoli)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

Venire bene in foto: la guida
Venire bene in foto: la guida
(Napoli)
-

Essere fotogenico o meno non è un destino ineluttabile, ma una scelta, perché ci sono diversi trucchi da scoprire su come venire bene in foto.
COME VENIRE BENE IN FOTO - I social media amplificano la risonanza delle foto...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Napoli)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Napoli)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Napoli)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati