Google Glass ritornano in una nuova versione!

(Milano)ore 19:38:00 del 14/08/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Google Glass ritornano in una nuova versione!

Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico. .

A volte ritornano e stavolta tocca ai Google Glass. Ve li ricordate? Gli occhiali intelligenti realizzati da Big G che avrebbero dovuto rivoluzionare il modo di accedere alle informazioni e alla tecnologia. Ma poi ritirati perché, di fatto, inutili e pure complicati da usare.

Ebbene, tre anni dopo la loro uscita di scena, i Glass tornano sul mercato completamente rivisitati e con un ambito di applicazione del tutto nuovo: il mondo delle aziende.

OK GLASS: AL LAVORO! Gli ingegneri di Google hanno infatti pensato di realizzare una nuova versione di questo dispositivo da utilizzare nel mondo dell’industria, in tutti quei contesti dove la tempestività dell’informazione è essenziale.

I Glass potranno per esempio dare informazioni sullo stato dei processi di lavorazione di una catena di montaggio, evidenziare un guasto o segnalare in tempo reale quando la scorta di un certo materiale è arrivata al limite.

I nuovi Google Glass Enterprise Edition arriveranno con una app realizzata da Plataine, azienda israeliana specializzata nelle intelligenze artificiali.

L’utente dei Glass avrà così a disposizione un’assistente virtuale con cui interagire grazie a comandi vocali e in grado di mostrare le informazioni sulla lente-schermo ma anche di leggerle in modo facilmente comprensibile anche in ambienti rumorosi come quelli industriali.

ADDIO COMPUTER? Secondo gli esperti di Google questo dispositivo permetterà ad operai e lavoratori di tutti i livelli di gestire i processi di cui sono responsabili senza bisogno di un computer. Una bella sfida? Sicuramente sì, ma probabilmente non l’unica.

Secondo quanto riporta Futurism, l’utilizzo dei Glass dovrà vincere numerose resistenze da parte dei lavoratori, soprattutto quelle legate al possibile controllo che le aziende potrebbero attuare, grazie a questi dispositivi, sui propri dipendenti: cosa stanno guardando, cosa stanno dicendo, dove si trovano ecc.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Accessori Iphone: i migliori sul mercato
Accessori Iphone: i migliori sul mercato
(Milano)
-

ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale se vogliamo sfruttare tutte le sue potenzialità.
ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale...

Come scaricare Podcast gratis
Come scaricare Podcast gratis
(Milano)
-

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a crescere costantemente negli Stati Uniti, dove gli introiti sono passati dai 169 milioni di dollari del 2016 fino ai 314 di quest’anno, in Italia si moltiplicano le esperienze di pro
COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a...

Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
(Milano)
-

HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in cui è possibile aggiudicarsi uno smartphone Honor a un prezzo scontato.
HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in...

Giochi per ragazze android migliori
Giochi per ragazze android migliori
(Milano)
-

GIOCHI PER RAGAZZE ANDROID - Decine di applicazioni nascono ogni giorno suoi dispositivi mobili e sempre più ci ritroviamo a non sapere qual è quella giusta e che possa fare al nostro caso.
GIOCHI PER RAGAZZE ANDROID - Decine di applicazioni nascono ogni giorno suoi...

Mac Pro 2019 news: il Mac piu' potente di sempre e' ORA
Mac Pro 2019 news: il Mac piu' potente di sempre e' ORA
(Milano)
-

MAC PRO 2019 NEWS - Apple ha tolto il velo dal nuovo Mac Pro 2019 che si presenta come il Mac più potente di sempre e mette a disposizione dei professionisti una workstation modulare.
MAC PRO 2019 NEWS - Apple ha tolto il velo dal nuovo Mac Pro 2019 che si...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati