Google Assistant anche su iPhone: tutte le news

(Potenza)ore 10:11:00 del 27/05/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Google Assistant anche su iPhone: tutte le news

Si è da poco concluso Google I/O la conferenza di Mountain View dedicata al mondo degli sviluppatori..

Si è da poco concluso Google I/O la conferenza di Mountain View dedicata al mondo degli sviluppatori. Uno spazio in cui la compagnia ha tracciato e definito il futuro di Google Assistant, Android, Google Home, la realtà virtuale, il machine learning e molte altre cose. Per molti questo appuntamento ha perso l’effetto “wow” degli anni passati, visto che è tarato su argomenti più tecnici e meno sull’utenza finale, ma la verità è che è un’ottima occasione per vedere come Pichai e soci stanno modellano non solo il futuro della compagnia, ma anche l’interazione fra l’uomo e la tecnologia.

Google Assistant su iPhone

Invece di legarsi solo ai telefono Android, Google Assistant diventerà un’app a sé stante per iPhone e iPad e offrirà quasi le stesse funzioni, ovvero quelle non ristrette dalle API di Cupertino. Ad esempio Google Assistant su iOS potrà accedere a iMessages o far partire le canzoni su Spotify, ma non impostare un promemoria o una sveglia. Per averla non bisognerà aspettare molto, visto che è disponibile da adesso. Nel frattempo Mountain View ha annunciato che entro fine anno Google Assistant parlerà anche italiano.

Google Assistant tra TV e shopping

Entro l’anno Google porterà Assistant sulla piattaforma Android TV, un debutto che coinciderà con un nuovo menu di lancio. Nel frattempo è stato svelato che ci sono oltre 3000 app per Android TV su Play Store e ogni due mese vengono attivate circa un milione di nuove unità. Contestualmente Assistant integrerà il sistema di pagamento di Google così da permettere acquisti direttamente con la voce, aprendo ad esempio la pagina del vostro ristorante o del sito di e-commerce che preferite. Adesso resta solo da capire quali servizi di acquisto online collaboreranno per sviluppare questa possibilità.

Google Lens dentro l’Assistant e in Foto

In supporto a Google Assistant arriva anche Google Lens, una tecnologia non molto lontana da BixBy Vision di Samsung che analizza l’area circostante e mostra contenuti rilevanti sullo schermo. Ad esempio, inquadrando un ristorante sarà possibile far comparire le recensioni, se si punta il telefono verso un fiore potremmo capirne la specie, oppure far partire una traccia musicale guardando il poster di una band. La funzione più spettacolare però è forse quella che permette di fare login su una rete Wi-Fi puntando la password. Per il momento Google Lens è una delle tante funzioni che arriveranno “prossimamente”. Lens verrà introdotta dentro l’Assistente e in Google Foto.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI

(Potenza)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Potenza)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
(Potenza)
-

Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve più, basta un clik sul proprio smartphone.
Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve...

Alpha: ecco la bici che percorre 100km e si ricarica in 2 minuti!
Alpha: ecco la bici che percorre 100km e si ricarica in 2 minuti!
(Potenza)
-

Con due litri di idrogeno, riesce a percorrere 100 km e per ricaricarla bastano due minuti.
Con due litri di idrogeno, riesce a percorrere 100 km e per ricaricarla bastano...

Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
(Potenza)
-

Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad che porta con sè importanti novità a partire dalla funzione Stato Batteria, con cui monitorare l’effettiva capacità massima residua della batteria.
Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati