NOVARA ore 20:05:00 del 22/11/2014 - Tipologia: Cronaca
Sono molto utili in tempi di crisi perché consentono un elevato risparmio ma gli impianti GPL, se taroccati, possono anche rivelarsi pericolosi.
In tempi di crisi sono molte le persone che comprano auto con impianto a GPL oppure lo fanno costruire. Le auto con carburante diesel o benzina, spesso, consumano davvero molto e, soprattutto per chi viaggia molto, i costi possono essere eccessivi, al punto da diventare insostenibili.
I lavori di costruzione di un impianto GPL vanno eseguiti da professionisti. Si tratta di qualcosa su cui non si può assolutamente scherzare perché un impianto costruito non a norma mette a rischio non solo la propria incolumità ma anche quella dei passeggeri e dei conducenti degli altri veicoli. Ecco cosa è accaduto ad un uomo di Novara.
L'uomo era appena ripartito dopo aver fatto rifornimento di Gpl ad un distributore. Dopo pochi metri, però, un incendio ha distrutto il veicolo, provocando serie ferite alla vittima la quale, per fortuna, non è in pericolo di vita anche se le ustioni riportate sono gravi. Dalle prime indagini è emerso che in realtà l'auto era immatricolata come un veicolo alimentato a gasolio ma che conteneva un impianto artigianale a Gpl.