Gli animali sono migliori degli uomini: ecco i motivi

LATINA ore 09:43:00 del 07/12/2014 - Tipologia: Curiosità, Denunce, Editoria, Scienze, Sociale

Gli animali sono migliori degli uomini: ecco i motivi

Gli animali sono migliori degli uomini: ecco i motivi | Riflessione di Italianosveglia.

Spesso, quando gli uomini fanno qualcosa di malvagio, si usa dire l’affermazione “sei una bestia”. Ma lo sapete che gli animali si offendono se si sentono rapportati agli uomini? Proprio cosi, il miglior amico dell'uomo è l'animale. Esso è sempre pronto ad aiutarlo nel momento bisogno, socievole, fedele, ed è sicuro che come tanti farebbero , lui non ti abbandonerà mai, rimarrà sempre al tuo fianco...ovviamente ai tuoi animali devi dare tanto amore per un amore reciproco, ma anche nel caso in cui tu non li pensi, saranno loro ad avvicinarsi a te. Sono dei veri e propri angeli sulla terra.

Soprattutto il cane è considerato il miglior amico dell' uomo per numerosissimi motivi: contrariamente a molti animali domestici risulta ben adattato nella vita umana, è fedele, ci aiuta nei lavori rischiosi, come il pompiere, il bagnino, l’antidroga ecc., ci fa compagnia quando ci sentiamo soli, ci consola quando siamo tristi e questo andrebbe ricambiato, è un ottimo compagno di giochi, può esser causa di molte soddisfazioni e tanto, tanto altro ancora.

Come definiresti qualcuno che non ti tradisce mai , che ti vuole sempre bene anche quando lo tratti male, che non ti chiede nulla se non un pò di affetto , che ti aspetta quando torni a casa e quando ti vede è felice come una pasqua , con cui puoi giocare e far le vocine sceme senza che ti guardi male , con il quale puoi piangere e sfogarti che ti guarda e ti ascolta sempre? Noi lo possiamo definire MIGLIORE AMICO. E tu? Ti rendi conto, allora, che gli animali sono migliori delle persone?

I cani non sbranano proprio nessuno, i cani sono buoni di natura, se diventano cattivi è solo perché i padroni sono stati incapaci o crudeli con loro. Con questo non vogliamo dire di amare più i cani che i gatti anzi, i gatti sono gli animali che senza dimostrarlo sono più affezionati al padrone, vogliamo solo dire che sono animali molto diversi. I cani sono leali e hanno bisogno di te per sopravvivere. I gatti no, sono animali indipendenti,ma si affezionano moltissimo lo stesso, non è vero che non amano l'uomo. Hanno un'intelligenza infinita. E ti regalano emozioni incredibili,sono come figli.Se un cane ti ha morso al 99 % è stato un tuo errore nel comunicare qualcosa. Solo pochissimi cani hanno problemi di tipo organico ,che spingono il cane a comportamenti aggressivi . Quando un cane morde è per correggere un comportamento di un altro animale . In realtà pochi atteggiamenti aggressivi degenerano in un'azione, infatti gli scontri tra i cani sono davvero pochi perchè uno dei 2 cede prima di arrivare allo scontro .  I cani non sono pericolosi,l'uomo lo è.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Addio Mose – Sta affondando sotto la marea burocratica
Addio Mose – Sta affondando sotto la marea burocratica

-

La marea burocratica affonda il Mose. Così 8 miliardi si inabissano in laguna
Ordinanze prefettizie, interventi dell’Autorità nazionale anticorruzione e ora...

Bimbo vittima delle armi chimiche confessa: ERA TUTTO FINTO! VIDEO
Bimbo vittima delle armi chimiche confessa: ERA TUTTO FINTO! VIDEO

-

La denuncia al Consigllio di Sicurezza dell’ambasciatore russo VIDEO
“Non c’erano armi chimiche. In cambio della partecipazione alle riprese in...

La Storia conferma: il mito DEMOCRATICO e' FALLITO
La Storia conferma: il mito DEMOCRATICO e' FALLITO

-

Abbiamo un grosso problema. Si chiama “mito democratico”. Cosa sia questa democrazia, in realtà, è una delle domande più difficili da porre alla modernità.
Abbiamo un grosso problema. Si chiama “mito democratico”. Cosa sia questa...

Esportatori di democrazia? Una volta si chiamavano COLONIZZATORI
Esportatori di democrazia? Una volta si chiamavano COLONIZZATORI

-

Il suo nuovo libro si chiama “I coloni dell’austerity. Africa, neoliberismo e migrazioni di massa”.
Il suo nuovo libro si chiama  “I coloni dell’austerity. Africa, neoliberismo e...

2018? Stessa SOLFA! Cresce la SPESA MILITARE, tagliato tutto il RESTO!
2018? Stessa SOLFA! Cresce la SPESA MILITARE, tagliato tutto il RESTO!

-

I dati dell’Osservatorio Milex: la spesa militare vale l’1,4% del Pil. Pesa, oltre ai bilanci di Difesa, l’aumento dell’importo destinato al ministero dello Sviluppo per l’acquisto di nuovi armamenti.
I dati dell’Osservatorio Milex: la spesa militare vale l’1,4% del Pil. Pesa,...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati