Giudici antimafia: mai trascurarli

LATINA ore 08:02:00 del 20/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Giudici antimafia: mai trascurarli

Spesso la criminalità li minaccia e la loro vita è sempre in pericolo: ecco quello che è accaduto ad un giudice antimafia di Latina.

Il loro compito è di una complessità enorme. Sono chiamati a combattere, giorno per giorno, sempre con i fatti e mai a chiacchiere, le mille sfumature della criminalità organizzata. Stiamo parlando dei giudici antimafia, veri eroi di questo paese, ma spesso, purtroppo, lasciati soli al loro destino.

Le organizzazione criminali li vorrebbero morti. Quando si arriva a minacciare un giudice è perché vuol dire che il suo lavoro sta facendo effetto. Ogni volta che qualcuno non si piega alla volontà delle mafie vuol dire che la criminalità ha perso e che deve provare a fare qualcosa per rimettere tutto in sesto.

Dopo le continue minacce al pm di Palermo Di Matteo, stavolta a finire nel mirino della criminalità il giudice di Latina Lucia Aielli. Davanti al tribunale della città laziale sono, infatti, apparsi Manifesti mortuari che Annunciavano la scomparsa del magistrato che già in passato ha subito atti intimadatori e che da anni si occupa di importanti inchieste legate al crimine organizzato.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!

-

Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità. Riversiamo il nostro desiderio di sentirci bene sugli oggetti, come se fossero effettivamente l’origine del benessere.
Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità....

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?

-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...



-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
Genitori insopportabili sui Social: smettetela!

-

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.
Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a...

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!

-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati