Giudici antimafia: mai trascurarli

LATINA ore 08:02:00 del 20/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Giudici antimafia: mai trascurarli

Spesso la criminalità li minaccia e la loro vita è sempre in pericolo: ecco quello che è accaduto ad un giudice antimafia di Latina.

Il loro compito è di una complessità enorme. Sono chiamati a combattere, giorno per giorno, sempre con i fatti e mai a chiacchiere, le mille sfumature della criminalità organizzata. Stiamo parlando dei giudici antimafia, veri eroi di questo paese, ma spesso, purtroppo, lasciati soli al loro destino.

Le organizzazione criminali li vorrebbero morti. Quando si arriva a minacciare un giudice è perché vuol dire che il suo lavoro sta facendo effetto. Ogni volta che qualcuno non si piega alla volontà delle mafie vuol dire che la criminalità ha perso e che deve provare a fare qualcosa per rimettere tutto in sesto.

Dopo le continue minacce al pm di Palermo Di Matteo, stavolta a finire nel mirino della criminalità il giudice di Latina Lucia Aielli. Davanti al tribunale della città laziale sono, infatti, apparsi Manifesti mortuari che Annunciavano la scomparsa del magistrato che già in passato ha subito atti intimadatori e che da anni si occupa di importanti inchieste legate al crimine organizzato.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS

-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati