Furto carte circolazione: maxi truffa nazionale?

ENNA ore 08:12:00 del 16/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Furto carte circolazione: maxi truffa nazionale?

Lo scorso maggio ci fu un furto nei pressi della motorizzazione di Enna: ritrovati i documenti, si pensa ad una truffa nazionale.

Quello delle assicurazioni in Italia è un problema piuttosto serio, soprattutto nell'Italia Meridionale. Le continue truffe ai danni delle agenzie assicurative non fanno altro che far lievitare il prezzo a tal punto che diventa difficile se non impossibile, per molte famiglie, fare l'assicurazione e mantenere un'auto, anche quando non si fanno incidenti.

Lo scorso maggio ci fu uno strano alla Motorizzazione di Enna. I ladri rubarono circa 14.000 libretti di circolazione delle auto. Di questi libretti 2.000 furono recuperati circa due mesi fa in provincia di Caserta, altre polizze assicurative e carte di circolazione con tagliandi di trasferimento di ptoptietà falsi sono stati ritrovati pochi giorni fa a Cassino.

Gli agenti pensano ad una maxi truffa alle assicurazioni a livello nazionale che si baserebbe su certificati di residenza falsi in zone dove il premio delle assicurazioni è di importo minore al fine di stipulari contratti a costi contenuti a quegli automobilisti residenti in realtà in altre città m anche su falsi incidenti stradali al fine di ottenere i risarcimenti dalle assicurazioni.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati