VITERBO ore 10:38:00 del 04/12/2014 - Tipologia: Cronaca
Un fulmine ha colpito la linea ferroviaria Roma-Viterbo: diversi disagi per pendolari.
Quando si viaggia in treno bisogna fare molta attenzione anche alle condizioni meteo. Specie se si è in presenza di temporali, è bene interrompere la circolazione soprattutto se si abbattono dei fulmini. E' sempre, infatti, consigliato non rischiare mai e salvaguardare la Salute prima di ogni altra esigenza.
Anche perché nessuno vuole assumersi particolari responsabilità quando accadono fatti del genere. E' vero che quando alcune linee ferroviarie vengono interrotte ci possono essere dei disagi per ragazzi che vanno a scuola o all'università e per gente che va a lavorare ma un comune organizzato può sopperire anche a questo.
La Flr Roma-Viterbo è stata fermata a causa di un fulmine che si è abbattuto sulla linea ferroviaria. I sistemi di controllo hanno, infatti, segnalato l'anomalia dando, così, ai tecnici la possibilità di mettersi a lavoro ed individuare il guasto. Circa 50 i treni cancellati parzialmente o per tutto il percorso mentre alcuni treni hanno registrato dei minuti di ritardo ma nelle prossime ore tutto dovrebbe tornare alla normalità.