Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi

(Napoli)ore 10:20:00 del 11/12/2017 - Tipologia: , Bufale

Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore..

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore. A sollevare il polverone è stato lo scatto di un anonimo (che si è firmato M. D’A.) che ritrae quella che sembra essere la bandiera di Forza Italiaaffissa su una parete in casa di Matteo Renzi.

Lo scatto è inequivocabile. L’ex premier, subissato immediatamente da richieste di spiegazioni, ha provato a giustificarsi. Dapprima ha negato ogni responsabilità: “È stata la nostra governante, Conchita Martìnez, deve averla confusa con la bandiera messicana”. Poi, pressato dalla stampa, ha cominciato a fare qualche ammissione precisando che, comunque, quella non sarebbe la bandiera dell’attuale partito guidato da Berlusconi, bensì la bandiera del partito sciolto nel 2009 con la “svolta del predellino”. “Anche se – ammette – sono molto simili”.

“Quella bandiera è un cimelio della Seconda Repubblica – ha aggiunto – io sono uno studioso di storia, non pensavo di suscitare questo clamore”. Infine Renzi si è lasciato sfuggire una frase che non lascia dubbi: “Comunque Berlusconi ha fatto anche cose buone”.

Pronta la reazione dell’ANPI (Associazione Nipotine di Presidenti Islamici): “È preoccupante che tra i giovani politici ci sia ancora chi esprima ammirazione per il ventennio berlusconiano. Ma la storia non ci ha insegnato niente? Bisogna organizzare dei viaggi della memoria, portare i giovani nella villa di Arcore e spiegare loro cosa succedeva lì dentro”.

Sbigottimento, invece, nelle parole di Pietro Grasso, leader della nuova lista unitaria di sinistra, che raggiunto al telefono ha dichiarato: “Ma che davvero sono io il leader della nuova lista unitaria di sinistra? Ma siete seri? Io sto alla sinistra come Cracco sta alle patatine San Carlo AHAHAHAHAHAHA”.

E ora cosa succederà a Matteo Renzi? Questo incidente potrebbe compromettere la sua carriera politica? È quello che si saprà nelle prossime ore. Voci parlano di un possibile nuovo congresso alla Leopolda, congresso che i 5 stelle, per bocca di Di Maio, hanno già definito “sedizioso raduno neoberlusconista”.

http://www.lercio.it/firenze-fotografata-bandiera-di-forza-italia-in-casa-di-matteo-renzi/

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Nasa shock: gli alieni esistono! Ma non ci CAGANO APPOSTA!
Nasa shock: gli alieni esistono! Ma non ci CAGANO APPOSTA!
(Napoli)
-

“Ci fate schifo, lasciateci in pace“. “Ma questo è stato solo l’ultimo indizio che abbiamo ricevuto in questi giorni dai nostri “fratelli” nel cosmo“, spiega Paolo Nespoli appena tornato sulla Terra e già voglioso di ritornare nello spazio dopo aver vist
È delle ultime ore la notizia sconvolgente diramata dall’ufficio stampa...

Chirurgia: Barbara D'Urso si fa impiantare altri 6 dotti lacrimali!
Chirurgia: Barbara D'Urso si fa impiantare altri 6 dotti lacrimali!
(Napoli)
-

“L’ho fatto per paura di essere sostituita da un irrigatore per giardini“. Fa scalpore il recente outing di Barbara D’Urso, che in una lunga intervista al settimanale Chi confessa di far parte di quella folta schiera di vip che hanno fatto ricorso alla ch
“L’ho fatto per paura di essere sostituita da un irrigatore per giardini“. Fa...

TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
(Napoli)
-

Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile esigenza di dedicare un giorno agli acquisti scriteriati approfittando di ottimi sconti, il “Trash Friday” è la risposta alla domanda: “Cosa fare di tutte quelle le cazz… cianfr
Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile...

Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
(Napoli)
-

“I sardi campano tanto, facciamoli lavorare fino a 95 anni!”. È questa, in sintesi, la proposta che il governo ha messo sul tavolo delle trattative con i sindacati per sciogliere il nodo pensioni.
È il ministro del lavoro Poletti a spiegare lo spirito della proposta del...

Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
(Napoli)
-

Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio rivolto a tutti coloro che sono in coda nelle liste d’attesa della sanità per interventi, visite mediche ed estreme unzioni: la possibilità di prenotare, senza dover rifare la fila
Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati