Facebook: ecco la funzione che ci dira' in quali foto siamo presenti!

(Milano)ore 21:27:00 del 26/12/2017 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Facebook: ecco la funzione che ci dira' in quali foto siamo presenti!

Quando postiamo su Facebook la foto di qualcuno che non siamo noi è buona norma taggarlo..

Una serata in compagnia. Un incontro casuale. Un momento rubato.
Quando postiamo su Facebook la foto di qualcuno che non siamo noi è buona norma taggarlo. E non solo per renderlo partecipe del momento. Dobbiamo informarlo del fatto che stiamo usando la sua immagine e, se vogliamo essere molto corretti, chiedere la sua autorizzazione prima di pubblicarla.

La questione privacy è infatti uno dei punti fondamentali del galateo” non scritto dei social che si prestano per natura all’appropriazione indebita dell’immagine altrui e alla diffusione di contenuti non autorizzati.

Ed è proprio per evitare queste violazioni che Facebook sta applicando la tecnologia del riconoscimento facciale alla tutela della privacy.
La nuova funzione, che invierà una notifica ai soggetti ritratti in foto di amici e amici degli amici, farà scoprire a tutti gli utenti le foto nelle quali sono presenti e non taggati.
La scelta fatta dal social di restringere la cerchia di verifica ai profili in qualche modo connessi, è stata fatta per evitare continue notifiche inutili. Se venisse applicata globalmente, infatti, questa tecnologia ci segnalerebbe non solo le foto nelle quali non siamo stati taggati, ma anche tutte quelle in cui compaiono le decine di sosia che probabilmente abbiamo nel mondo.

Non resta che vedere gli effetti di questo cambiamento su Facebook (e taggare tutti per evitare brutte figure) in attesa che anche Instagram si adegui al cambiamento.
Cosa dirà ad esempio Jennifer Lawrence del post in cui cui Kim Kardashian l’ha pubblicata in primo piano? Ma Kim è da perdonare. I social non hanno ancora previsto le notifiche per chi non ha un profilo.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Milano)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...

Google Glass ritornano in una nuova versione!
Google Glass ritornano in una nuova versione!
(Milano)
-

Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
A volte ritornano e stavolta tocca ai Google Glass. Ve li ricordate? Gli...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
(Milano)
-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...

Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
(Milano)
-

Più semplice, più intelligente e in grado di mantenere il nostro benessere digitale. L'intervista in esclusiva a uno degli sviluppatori
«Pie, simply pie». Smentite le indiscrezioni. Niente gelato al pistacchio,...

2018, l'ultimo anno delle cuffie?
2018, l'ultimo anno delle cuffie?
(Milano)
-

La startup Noveto ha messo a punto una tecnologia per portare l’audio alle vostre orecchie senza dover indossare alcun dispositivo.
Le cuffie potrebbero iniziare a essere delle tecnologie obsolete nel 2019 quando...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati