Equitalia: la verità da sapere

(Napoli)ore 09:07:00 del 27/11/2016 - Tipologia: , Denunce, Economia, Nuove Leggi, Politica

Equitalia: la verità da sapere

Nelle intenzioni del governo, la Orlandi (troppo poco ‘allineata’) dovrebbe passare all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli..

Ma il vero punto di non ritorno è stato a gennaio 2015, quando nel decreto fiscale venne infilata la norma subito definita “salva Berlusconi” che salvava chi frodava il Fisco al di sotto del 3% del reddito dichiarato. L’Agenzia disse la sua in proposito ed il governo la bollò di “protagonismo”.

Saranno sicuramente contenti tutti quelli che andranno a votare SI,ecco questi sono i cambiamenti che vogliono fare senza renderne conto a nessuno,

Ora, con la rottamazione delle cartelle estesa e la rinnovata Voluntary Disclosure in rampa, ci si prepara al passaggio di consegne fra Equitalia e la nuova Agenzia delle Entrate/Riscossione. Compreso il direttore generale.

La Orlandi, toscana classe 1956 cresciuta alla scuola di Vincenzo Visco, ha avuto inizialmente un rapporto tutt’altro che conflittuale con l’ex sindaco di Firenze. La prima incrinatura si è avuta quando Renzi, che nelle primarie del Pd contro Pierluigi Bersani parlava di “abbassare la soglia del contante da 1.000 a 500 euro” e “recuperare 30/35 miliardi di evasione”, fece una evidente inversione a U alzando la soglia per il contante e inaugurando una serie di condoni ancora non esauriti nella legge di Bilancio per il 2017. La rottura con Visco ha portato anche al raffreddamento con la Orlandi.

Se l’abolizione di Equitalia è apparsa a molti come un esercizio dialettico, visto che la nuova Agenzia delle Entrate/Riscossione ne prenderà il postoampliando per di più funzioni e capacità d’indagine, le ultime indiscrezioni parlano di Palazzo Chigi orientato – prorpio in vista del passaggio di consegne – a cambiare il vertice stesso dell’Agenzia. Al posto di Rossella Orlandi, che non sarà riconfermata, potrebbe sbarcare Ernesto Maria Ruffini, renzianissimo (era presente alla Leopolda) presidente di Equitalia fino alla soppressione uest’ultima la prossima estate.

Se credevate che Renzi fosse un grande politico vi siete sbagliati alla grande è solo un opportunista che bastona gli onesti per favorire i disonesti

Secondo le pagine economiche de Il Fatto Quotidiano, salvo sconvolgimenti (tipo la vittoria del NO al referendum, o imprevedibili novità di tipo fiscale) il ricambio avverrà in forma soft a luglio, quando nascerà la nuova Agenzia delle Entrate/Riscossione che, come detto, avrà persino più poteri di Equitalia oltre a rilevarne le vecchie competenze. Nelle intenzioni del governo, la Orlandi (troppo poco ‘allineata’) dovrebbe passare all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Scritto da Alberto

NEWS PRINCIPALI
Gli AMICI dei mgiranti? Sono i loro killer
Gli AMICI dei mgiranti? Sono i loro killer
(Napoli)
-

Si dice spesso che quello dell’immigrazione sia “un problema complesso”, e che non lo si possa quindi risolvere con una semplice formula di due righe.
Si dice spesso che quello dell’immigrazione sia “un problema complesso”, e che...

Craxi nel 1990: soldi ai poveri, e il mondo guarira' entro il 2020
Craxi nel 1990: soldi ai poveri, e il mondo guarira' entro il 2020
(Napoli)
-

«Proporre ai paesi poveri del mondo un “contratto di solidarietà” che rompa, entro il 2020, il ciclo infernale della miseria e della fame»
«Proporre ai paesi poveri del mondo un “contratto di solidarietà” che rompa,...

La Mussolini al Parlamento UE: SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DELL'ITALIA! VIDEO
La Mussolini al Parlamento UE: SCIACQUATEVI LA BOCCA QUANDO PARLATE DELL'ITALIA! VIDEO
(Napoli)
-

E’ una Alessandra Mussolini in grande spolvero quella che durante la seduta plenaria a Strasburgo del Parlamento Europeo ha risposto per le rime a chi ha accusato l’Italia in questi giorni.
E’ una Alessandra Mussolini in grande spolvero quella che durante la seduta...

Effetto Fornero: fino a 300 euro in meno sulle pensioni dal 2019
Effetto Fornero: fino a 300 euro in meno sulle pensioni dal 2019
(Napoli)
-

Taglio ai coefficienti degli assegni per chi si ritira l'anno prossimo: in media meno 1,2%
Il governo appena insediato vuole cancellare la legge Fornero. Ma...

9 arresti per corruzione per il nuovo Stadio della Roma
9 arresti per corruzione per il nuovo Stadio della Roma
(Napoli)
-

TINTINNIO DI MANETTE SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA!
TINTINNIO DI MANETTE SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA! ARRESTATI PER CORRUZIONE LUCA...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati