Energia nucleare: ecco cosa stai ignorando

PORDENONE ore 15:18:00 del 27/12/2014 - Tipologia: Denunce, Editoria, Salute, Scienze, Tecnologia

Energia nucleare: ecco cosa stai ignorando

Energia nucleare: ecco cosa stai ignorando | L’analisi di Italiano Sveglia.

L'Italia è terra di tantissimi rischi naturali e non solo. In Italia abbiamo i rischi idrogeologici, vulcanici, sismici, alluvionali, rischi neve, rischi incendi Boschivi, rischi chimici (viste le numerosissime industrie chimiche) e tanti altri ancora. Se si nota sulla cartina dell'Italia tutti questi rischi, ci vien subito da pensare che in Italia la costruzione di centrali nucleari e di siti di stoccaggio delle scorie è impossibile e al quanto dannoso per la Salute di noi stessi.

Molte persone affermano che con il nucleare l'Italia avrà i suoi vantaggi, ma noi pensiamo che questi vantaggi se ci saranno, andranno solo ai potenti della Politica e ai loro amici di banco. Il nucleare non è affatto un’energia pulita e sicura. Da molti studi fatti da geologi americani e non solo, si è detto che l'uranio si esaurirà entro 60 anni più o meno. Quindi in queste centrali cosa ci metteremo? Costruire una centrale costa tantissimo,ma smantellarla dopo i suoi 30 anni di attività costa il triplo. E se la centrale poi viene costruita in una zona ad alta sismicità, che succederà in caso di terremoto? (basta vedere le notizie recenti del Giappone col terremoto e tsunami)

E se la centrale viene costruita in zone con rischio idrogeologico? Rischio incendio boschivi? Rischio neve? Rischio vulcanico? Rischio chimico (un bel botto tra fabbrica e centrale)? Che succederebbe? Le centrali nucleari non daranno nemmeno lavoro perchè il personale non sarà scelto con i criteri giusti, ma sempre con i soliti favoritismi e magheggi politici-mafiosi, quindi nelle centrali ci ritroveremo con un personale poco preparato e affidabile ( come in tutti i nostri settori della pubblica amministrazione ).

Passando alle scorie radioattive prodotte dalle centrali, ci vien da fare un esempio semplice. In questi mesi, anzi negli ultimi 3 anni si è parlato tanto di emergenza rifiuti nel Sud. E' risaputo che queste emergenze sono causate maggiormente dalla criminalità organizzata, che blocca il giusto smaltimento di rifiuti e la sua raccolta ( munnezza=ricchezza per loro ). I rifiuti vengono interrati e le popolazioni ammalate insieme al territorio circostante. Se con i rifiuti ( un’altra fonte di energia sicura se usata bene ) abbiamo questi problemi che hanno creato e creano tutt’ora bombe ecologiche e danni all’ambiente e alle persone, e con una criminalità insediata ormai ovunque in Italia, cosa succederebbe se lo smaltimento delle scorie nucleari andrebbero in mano alla criminalità  organizzata? Meditate gente, meditate. 

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
La dieta al lavoro per perdere peso
La dieta al lavoro per perdere peso

-

È possibile, seguendo consigli preziosi, seguire uno stile di vita sano anche quando si è fuori casa.
Sul blog di Melarossa, tra le notizie recenti, c'è il "clichè"del pranzo in...

Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA
Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA

-

In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha destato scalpore un post della sezione romana di Gioventù Nazionale (FdI) dove si ricorda e celebra il Comandante della rivoluzione cubana.
In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha...

Italia DISCARICA D'EUROPA: sul Lago Maggiore secondo deposito SCORIE NUCLEARI UE
Italia DISCARICA D'EUROPA: sul Lago Maggiore secondo deposito SCORIE NUCLEARI UE

-

Mentre l’Italia in anni di tentativi non riesce a decidersi sul deposito per i rifiuti nucleari ora dispersi in una ventina di stoccaggi atomici dal Piemonte alla Sicilia, la Commissione Ue ha costruito — ed è pronto, vuoto, tirato a lucido e profumato di
Mentre l’Italia in anni di tentativi non riesce a decidersi sul deposito per i...

L'esercito finanziario del Milan? Bilancio in rosso di 126 milioni di euro
L'esercito finanziario del Milan? Bilancio in rosso di 126 milioni di euro

-

L’esercizio finanziario riferito alla stagione 2017/2018 risente della campagna acquisti dello scorso anno, anche se i ricavi sono in aumento.
Deficit in crescita rispetto allo scorso anno Il Milan ha pubblicato il...

Ex ufficiale CIA: l'Isis? Solo una propaganda dell'elite mondiale!
Ex ufficiale CIA: l'Isis? Solo una propaganda dell'elite mondiale!

-

La persona che ultimamente si sta facendo sentire è Amaryllis Fox,un ex ufficiale di servizio clandestino della CIA. Terrorismo? Isis?E’ solo un false flag
La persona che ultimamente si sta facendo sentire è Amaryllis Fox,un ex...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati