Economia ultime news: come risparmiare veramente sulle vacanze!

CATANZARO ore 22:39:00 del 25/08/2015 - Tipologia: Curiosità, Economia - Vacanze

Economia ultime news: come risparmiare veramente sulle vacanze!

Economia ultime news: come risparmiare veramente sulle vacanze!Appena finite le vacanze, la mente salta subito a quale destinazione scegliere per la prossima vacanza. .

Appena finite le vacanze, la mente salta subito a quale destinazione scegliere per la prossima vacanza. Non bisogna farsi scoraggiare dal conto svuotato con l'ultimo viaggio, perché la Tecnologia può aiutarci a decidere quale luogo visitare e senza dover fare affidamente per forza a una compagnia low cost per la prenotazione del volo. La startup Hooper, riporta il Corriere della sera, ha analizzato i trend dei prezzi e la frequenza dei voli nell'arco degli ultimi tre anni, riuscendo a ottenere lo schema che illustra quali sono i mesi migliori per volare anche verso le località più gettonate.

La scelta - I consigli della startup non si basano su viaggi a bassissimo costo, perché per quelli basterebbe affidarsi alle offerte delle compagnie low cost e indirizzarsi sulle destinazioni europee. L'analisi ha preso in esame i cinque aeroporti principali italiani, cioè Milano (Malpensa e Linate), Venezia, Roma (Fiumicino) e Napoli. Se per esempio si vuole volare per New York, partendo da Milano, sarebbe bene evitare di farlo in estate, perché la rotta costa mediamente il 43% in più.

Da dove e quando - I costi per i luoghi più ambiti sono inevitabilmente condizionati dall'aeroporto di partenza. Da Roma Fiumicino il prossimo autunno costeranno molto meno le rotte per le località americane. E d'inverno calano ancora di più i prezzi dei voli per Europa e Medio Oriente. In primavera la convenienza si sposta per i voli oltre Atlantico e per l'Asia. Se invece la partenza preferita è Napoli meglio scegliere in periodi autunnali destinazioni europee come Spagna, Turchia e FDrancia. In inverno e in primavera però le tariffe diventano convenienti i voli per Sud America, Canada ed Estremo oriente. Da Venezia per il Sud-est asiatico è bene monitorare i prezzi durante l'autunno, perché i prezzi scenderanno sotto la media. Da Milano spiccano le tariffe molto basse offerte dai vettori per la Grecia, ad esempio, che si potrà raggiungere in autunno con il 60% di sconto.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI


-


Scarica gli oneri sulle generazioni future e viola l’equilibrio di bilancio e...

La Tav non conviene: ma sara' VERO?
La Tav non conviene: ma sara' VERO?

-

La strana analisi costi-benefici promossa dal ministero delle Infrastrutture
Sarà vero che i costi della Tav superano di sette, addirittura otto miliardi di...

Terremoto nel Centro Italia, la ricostruzione e' un DISASTRO: CHE FINE HANNO FATTO LE PROMESSE?
Terremoto nel Centro Italia, la ricostruzione e' un DISASTRO: CHE FINE HANNO FATTO LE PROMESSE?

-

Muffa tossica nelle casette e caporalato nei cantieri post-sisma.
Prima Amatrice, poi Accumoli, infine Arquata del Tronto. Era l’11 giugno...

Offerte estive Ryanair da 20euro vanno a RUBA! Ecco i dettagli!
Offerte estive Ryanair da 20euro vanno a RUBA! Ecco i dettagli!

-

Arrivano le offerte estive di Ryanair: prenotando con anticipo si potrà risparmiare molto sul costo dei voli low cost per le destinazioni europee più importanti.
Ryanair sulla sua pagina web lancia super offerte estive. Prenotando con un...

1 Italiano su 2 scontento e PESSIMISTA sul futuro
1 Italiano su 2 scontento e PESSIMISTA sul futuro

-

Italiani e risparmi: il 54% è pessimista sul futuro, fondo pensione la copertura più gettonata
Aumento delle tasse, costo della vita, pensioni basse, precarietà del lavoro....



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati