Economia ultime news: come risparmiare veramente sulle vacanze!

CATANZARO ore 22:39:00 del 25/08/2015 - Tipologia: Curiosità, Economia - Vacanze

Economia ultime news: come risparmiare veramente sulle vacanze!

Economia ultime news: come risparmiare veramente sulle vacanze!Appena finite le vacanze, la mente salta subito a quale destinazione scegliere per la prossima vacanza. .

Appena finite le vacanze, la mente salta subito a quale destinazione scegliere per la prossima vacanza. Non bisogna farsi scoraggiare dal conto svuotato con l'ultimo viaggio, perché la Tecnologia può aiutarci a decidere quale luogo visitare e senza dover fare affidamente per forza a una compagnia low cost per la prenotazione del volo. La startup Hooper, riporta il Corriere della sera, ha analizzato i trend dei prezzi e la frequenza dei voli nell'arco degli ultimi tre anni, riuscendo a ottenere lo schema che illustra quali sono i mesi migliori per volare anche verso le località più gettonate.

La scelta - I consigli della startup non si basano su viaggi a bassissimo costo, perché per quelli basterebbe affidarsi alle offerte delle compagnie low cost e indirizzarsi sulle destinazioni europee. L'analisi ha preso in esame i cinque aeroporti principali italiani, cioè Milano (Malpensa e Linate), Venezia, Roma (Fiumicino) e Napoli. Se per esempio si vuole volare per New York, partendo da Milano, sarebbe bene evitare di farlo in estate, perché la rotta costa mediamente il 43% in più.

Da dove e quando - I costi per i luoghi più ambiti sono inevitabilmente condizionati dall'aeroporto di partenza. Da Roma Fiumicino il prossimo autunno costeranno molto meno le rotte per le località americane. E d'inverno calano ancora di più i prezzi dei voli per Europa e Medio Oriente. In primavera la convenienza si sposta per i voli oltre Atlantico e per l'Asia. Se invece la partenza preferita è Napoli meglio scegliere in periodi autunnali destinazioni europee come Spagna, Turchia e FDrancia. In inverno e in primavera però le tariffe diventano convenienti i voli per Sud America, Canada ed Estremo oriente. Da Venezia per il Sud-est asiatico è bene monitorare i prezzi durante l'autunno, perché i prezzi scenderanno sotto la media. Da Milano spiccano le tariffe molto basse offerte dai vettori per la Grecia, ad esempio, che si potrà raggiungere in autunno con il 60% di sconto.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Euro? UNA fake news monetaria, un ESPERIMENTO FALLITO sulla NOSTRA PELLE. SALVIAMOCI
Euro? UNA fake news monetaria, un ESPERIMENTO FALLITO sulla NOSTRA PELLE. SALVIAMOCI

-

Settimanali e quotidiani hanno iniziato una campagna terroristica per descrivere come e qualmente questo paese sprofonderebbe nel più nero degli abissi se dovesse uscire dall’euro, unico scudo della nostra malandata economia.
Settimanali e quotidiani hanno iniziato una campagna terroristica per descrivere...

Manovra: rischio STOP AL BONUS BEBE' DAL 2019
Manovra: rischio STOP AL BONUS BEBE' DAL 2019

-

Il governo rischia di mandare in soffitta il bonus bebé, il contributo da 960 euro previsto per i nuovi nati.
Il governo rischia di mandare in soffitta il bonus bebé, il contributo da 960...

Coltivare il proprio cibo? L'ATTO PIU' RIVOLUZIONARIO IN ASSOLUTO!
Coltivare il proprio cibo? L'ATTO PIU' RIVOLUZIONARIO IN ASSOLUTO!

-

Ecco perchè coltivarti il cibo è l’atto più rivoluzionario che tu possa compiere in un sistema politico marcio e corrotto.
Ecco perchè coltivarti il cibo è l’atto più rivoluzionario che tu possa compiere...

Milioni di morti, il neoliberismo minaccia la Terra
Milioni di morti, il neoliberismo minaccia la Terra

-

Gli esseri umani sono creature complicate. Siamo sia cooperativi che settari. Tendiamo a essere cooperativi all’interno di gruppi (ad es. un sindacato) mentre competiamo con gruppi esterni (ad esempio, una confederazione di imprese).
Gli esseri umani sono creature complicate. Siamo sia cooperativi che settari....

Acqua ossigenata: cosa succede se metti 1 cucchiaino in lavatrice?
Acqua ossigenata: cosa succede se metti 1 cucchiaino in lavatrice?

-

Acqua ossigenata: 5 utilizzi alternativi a cui non avevi mai pensato
Uno dei prodotti più versatili, economici e utili che dovremmo sempre avere in...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati