Ecco la nostra CASTA

FIRENZE ore 08:23:00 del 27/04/2016 - Tipologia: Denunce, Politica, Sociale - Casta politica

Ecco la nostra CASTA

“Il tema dell’indennità – dice al quotidiano torinese il parlamentare Pino Pisicchio – è uno degli argomenti offerti al ludibrio della pubblica opinione. Per verificare in maniera omogenea i dati – riprende Pisicchio – è indispensabile confrontare le sedu.

Ogni parlamentare intasca 122 euro all’ora: “Stipendio sproporzionato”

“Il tema dell’indennità – dice al quotidiano torinese il parlamentare Pino Pisicchio – è uno degli argomenti offerti al ludibrio della pubblica opinione. Per verificare in Maniera omogenea i dati – riprende Pisicchio – è indispensabile confrontare le sedute. Con la presidenza di Napolitano, ad esempio – continua Pisicchio con i dati alla mano forniti dal servizio della Camera – le sedute sono state 13,39 mentre con la presidenza Boldrini sono state 16,1. Di più: le ore di lavoro per seduta sono in questa legislatura 5,4 mentre nella XI erano 4,5″.

La Stampa ha fatto i conti in tasca ai deputati. E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”.  Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, sia per quel che concerne la parte fissa dell’indennità sia sul versante dei rimborsi spese e dei benefit.

E’ uno dei temi più sentiti dai cittadini, e argomento principe nelle polemiche sulla “casta”. Negli ultimi anni ci sono stati alcuni tagli sugli stipendi dei deputati, ma la “paga” secondo molti è ancora sproporzionata“

Nonostante tutto per ogni ora “lavorata” in Aula ogni parlamentare in media ha percepito 122 euro. Certo, non vengono conteggiate le ore in commissione e le ore trascorse “sul territorio”, ma resta uno stipendio sproporzionato rispetto alle altre professioni: un dirigente di azienda mediamente porta a casa 195 euro lorde giornaliere.

Ecco la nostra CASTA – Stanno in Parlamento senza fare un cazzo o quasi, ma ogni ora si mettono in tasca 122 Euro – Proprio non Vi sentite presi per il culo?

Il politologo Gianfranco Pasquino aggiunge: “Il tema non è solo quando lavorano – e comunque oggi i parlamentari lavorano molto di più rispetto agli anni della prima Repubblica – ma perché così spesso lavorano male. E questa non è colpa loro ma del fatto che chi dovrebbe organizzare il loro lavoro talvolta è inesperto”.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Monsanto nasconde i danni che provocano gli OGM alla salute
Monsanto nasconde i danni che provocano gli OGM alla salute

-

Jeffrey M. Smith, ricercatore dell’Institute for Responsible Technology intervistato dalla tv RT rilascia dichiarazioni shock sulla Monsanto. IL VIDEO
La Monsanto sta tentando di prendersi il controllo di tutte le riserve di...

Gli Italiani si sentono RAPPRESENTANTI dalla politica di SALVINI
Gli Italiani si sentono RAPPRESENTANTI dalla politica di SALVINI

-

La linea dura ha evidenziato una serie di aspetti, sia in relazione all' Europa, sia in relazione agli equilibri interni.
SOGNO O SONDAGGIO? LA POLITICA DEI PORTI CHIUSI CONVINCE IL 59% DEGLI ITALIANI...



-


CURZIO MALTESE: IL SUICIDIO DEL M5S IN TRE MOSSE - ''IL MOVIMENTO STA FACENDO...

Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?

-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia
Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia

-

Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al glifosato,sostanza chimica dannosa
Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati