Ecco gli smartphone Oppo: prezzi bassi e prestazioni super!

(Udine)ore 21:06:00 del 12/11/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Ecco gli smartphone Oppo: prezzi bassi e prestazioni super!

Alta tecnologia a prezzi accessibili: il colosso cinese, finora poco noto, punta sull'Italia. .

Non avete mai sentito parlare di Oppo? È possibile, visto che fino ad oggi il nome di questa azienda era nota in Italia solo nel mondo degli appassionati di telefonia mobile, un po’ nerd ma molto attenti a tutto ciò che arriva dall’estero.

Ne sentiremo parlare sempre di più in futuro, perché Oppo è uno dei colossi cinesi che fanno faville in patria, e che incominciano a mettere le basi per conquistare il pubblico mondiale. Tanto per chiarire, non stiamo parlando di una start-up: l’azienda ha aperto già 7 centri di ricerca tra Cina, Giappone e Stati Uniti, più un centro design in Inghilterra. Oggi Oppo è già il secondo produttore in Cina, è al quarto posto mondiale ed è presente in 35 Paesi. Per dare un’idea dei numeri, i negozi Oppo in tutto il mondo sono ben 400.000.

Detto questo parliamo dei nuovi RX17 Pro da 599 euro, e RX17 Neo da 349 euro, protagonisti della presentazione europea tenuta a Milano. Si tratta di due smartphone dal design innovativo e con un contenuto tecnologico interessante, come ad esempio la SuperVOOC del Pro che permette una ricarica rapida in totale sicurezza: in soli 10 minuti si ricarica del 40% e ci vogliono solo 40 minuti per una ricarica completa.

Oppo RX17 Pro, 6GB DDR4 RAM con piattaforma mobile octa-core Qualcomm Snapdragon 710, è dotato di uno schermo da 6,4 pollici AMOLED “Waterdrop”, ispirato dalla forma di una goccia d'acqua nella quale è posizionata la fotocamera anteriore e il sensore di luce. È stato utilizzato per la prima volta il Corning Gorilla Glass 6 con la resistenza ad alto impatto, con un rapporto di schermo/superficie del 91,5%. La funzione di sblocco con impronta è “sotto” lo schermo, quindi non è necessario sfiorare alcun pulsante. Con la Smart Bar, è possibile rispondere direttamente ai messaggi senza interrompere giochi o un video.

Sul fronte foto e video, iniziamo col dire che utilizza due fotocamere da 12MP (f/1,5-f/2,4) e 20MP (f /2,6) con dual-pixel per una messa a fuoco rapida e precisa con sensore Sony IMX362, mentre la fotocamera frontale è di 25MP (f/2,0) con sensore Sony IMX576 dotato di supporto real-time HDR. Le innovazioni riguardano l’AI Ultra-clear Engine, la vera arma segreta di RX17 PRO: permette di scattare foto notturne di alta qualità e con ricostruzione del colore a livello di pixel. L’AI Ultra-clear Engine utilizza un sistema di riconoscimento scene in grado di identificare fino a 23 tipi di scene indipendenti e fino a 864 scene miste.

Oppo RX17 Neo è esteticamente identico al “fratello maggiore”, se non per la dual camera posteriore. In questo caso il processore è un Qualcomm 660 da 4GB + 128GB.

Al primo contatto, per entrambi i modelli la sensazione è di essere di fronte a prodotti di qualità sia per i materiali utilizzati, sia per la compattezza dell’assemblaggio. Il peso è un giusto compromesso tra leggerezza e robustezza, così come al tatto sia lo schermo sia il dorso hanno una buona maneggevolezza senza risultare scivolosi. Bello il look esterno con una serie di riflessi che rendono davvero un peccato dover o voler utilizzare una cover. Il breve utilizzo di Android 8,1 con ColorOS 5.2 ha evidenziato una buona facilità d’uso e intuitività, con tante funzioni che richiedono però più tempo per essere esplorate a fondo e utilizzate al 100%.

Come accennato in precedenza, non c’è da prendere sottogamba Oppo solo perché è un marchio poco conosciuto in Italia. Anzi, proprio per questo motivo i prezzi proposti sono interessanti, considerato quanto offre la concorrenza. I più curiosi dovranno pazientare ancora per pochi giorni: il lancio commerciale è fissato per il 16 novembre 2018.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
ART, il futuristico tram elettrico cinese senza rotaie e a guida autonoma
ART, il futuristico tram elettrico cinese senza rotaie e a guida autonoma
(Udine)
-

Alimentato con una batteria al litio, il mezzo di trasporto utilizza sensori per rilevare gli ostacoli e determinare la direzione da seguire
Il tram senza rotaie e senza pilota È lungo 32 metri, può ospitare fino a...

Update WhatsApp: vogliono invitarvi in un gruppo? Dovranno chiedervi il permesso!
Update WhatsApp: vogliono invitarvi in un gruppo? Dovranno chiedervi il permesso!
(Udine)
-

La piattaforma di messaggistica starebbe lavorando a una modifica della privacy che permetterà agli utenti di scegliere chi può inserirli in un gruppo automaticamente
Stanchi di essere aggiunti senza permesso ai gruppi di WhatsApp? Sappiate che...

City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
(Udine)
-

Ecco l’auto elettrica (90km/h – 200 km di autonomia – costo 10.000 € – consumi praticamente 0) che l’Italia non vuole e la Cina Si… Potenza delle lobby del petrolio!
La Askoll di Vicenza da tre anni non trova sostegno e finanziamenti per un...

Password Checkup: l'estensione di Chrome che controlla le tue password!
Password Checkup: l'estensione di Chrome che controlla le tue password!
(Udine)
-

Anche a voi mettono ansia le continue violazioni di sicurezza degli account di posta o dei social network di cui si legge sui giornali?
Anche a voi mettono ansia le continue violazioni di sicurezza degli account di...

Tutti i vantaggi di Amazon Business per le aziende
Tutti i vantaggi di Amazon Business per le aziende
(Udine)
-

Sei un'azienda, un professionista o una partita IVA? Amazon Business è lo store online dedicato all'approvvigionamento online, e permette di visualizzare prezzi senza IVA e gestire comodamente le fatture.
Amazon Business è il nuovo servizio messo a disposizione da Amazon e dedicato a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati