Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

(Milano)ore 09:39:00 del 20/01/2018 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale..

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La telecamera, posta sulla montatura delle lenti da sole, può riprendere scene di vita quotidiana per 10 secondi (o per 30, con un click in più). Questi brevi video possono essere poi caricati nelle storie dell’app del fantasmino, oppure salvati nella galleria dello smartphone, ma senza condivisione immediata su altri social network. Un limite che ha fatto storcere il naso agli utenti, che a quel prezzo (150 euro!) preferiscono evitare. 

Oggi un’altra società punta sull’hardware hi tech formato occhiale da sole: Acton, che ha dato vita agli Ace Eyewear . Acton produce skateboard elettrici, e ora lancia occhiali con telecamera incorporata, che consentono la condivisione su Facebook, Instagram, e YouTube. Ma non solo: è possibile trasmettere in diretta su questi social, con video dal tuo personale punto di vista, lasciandoti le mani libere. 

La fotocamera di Ace Eyewear offre 8 megapixel, con un obiettivo grandangolare da 120 gradi, e permette di catturare video e immagini con il semplice tocco di un pulsante, e trasmettere i contenuti allo smartphone. Il video registrato è un po’ carente in termini di qualità, essendo HD 1792x1168, 720p, ma il processore dual core MIPS 1.2 GHz integrato consente di ottenere parecchi filmati mantenendo un’ottima durata della batteria. 

La batteria, infatti, ha un’autonomia di 80 ore in standby, e fino a 90 minuti quando si registra nella memoria integrata da 4 GB, oppure 40 minuti in live streaming su Facebook, Instagram o YouTube. Ace Eyewear ha, ovviamente, anche un microfono incorporato per registrare l’audio con i video: tutto questo in appena 50 grammi di prodotto. 

Gli occhiali da sole hi tech Acton sono impermeabili, e resistenti alla polvere(con certificazione IP55). Il prezzo? 99 dollari in preordine, altrimenti comprandoli dopo il lancio (estate 2018) costeranno 199 dollari. 

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Razer Phone 2: ecco specifiche e prezzo
Razer Phone 2: ecco specifiche e prezzo
(Milano)
-

Trattasi di un nuovo smartphone Android sviluppato appositamente per il mondo del gaming che porta pochi cambiamenti sotto il profilo estetico rispetto al precedente modello ma che introduce un netto salto in avanti per quanto riguarda la piattaforma hard
Razer Phone 2 è finalmente ufficiale. Trattasi di un nuovo smartphone...

Hai una Smart Tv in salotto? Ecco come ti spiano!
Hai una Smart Tv in salotto? Ecco come ti spiano!
(Milano)
-

I televisori Samsung ascoltano le conversazioni che si intessono presso il focolare domestico e le trasmettono a terze parti perché vengano analizzate e trasformate in comandi.
  I televisori Samsung ascoltano le conversazioni che si intessono presso il...

Whatsapp: ecco la modalita' vacanza! Come funziona?
Whatsapp: ecco la modalita' vacanza! Come funziona?
(Milano)
-

Finalmente si può dire basta al capo che ci scrive per sapere “come stiamo” in spiaggia.
WhatsApp in brevissimo tempo ha conquistato i nostri smartphone e, di...

Ricordate Winamp? E' pronto a tornare!
Ricordate Winamp? E' pronto a tornare!
(Milano)
-

Uno dei programmi che ha fatto la storia dell'internet musicale fa la sua inattesa ricomparsa: sarà un player globale.
Ci sono pochi programmi che portano a galla ricordi nostalgici degli albori di...

Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
(Milano)
-

Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la sicurezza del suo account sia stata compromessa nell'ultima violazione della sicurezza.
Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati