Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

(Milano)ore 09:39:00 del 20/01/2018 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale..

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La telecamera, posta sulla montatura delle lenti da sole, può riprendere scene di vita quotidiana per 10 secondi (o per 30, con un click in più). Questi brevi video possono essere poi caricati nelle storie dell’app del fantasmino, oppure salvati nella galleria dello smartphone, ma senza condivisione immediata su altri social network. Un limite che ha fatto storcere il naso agli utenti, che a quel prezzo (150 euro!) preferiscono evitare. 

Oggi un’altra società punta sull’hardware hi tech formato occhiale da sole: Acton, che ha dato vita agli Ace Eyewear . Acton produce skateboard elettrici, e ora lancia occhiali con telecamera incorporata, che consentono la condivisione su Facebook, Instagram, e YouTube. Ma non solo: è possibile trasmettere in diretta su questi social, con video dal tuo personale punto di vista, lasciandoti le mani libere. 

La fotocamera di Ace Eyewear offre 8 megapixel, con un obiettivo grandangolare da 120 gradi, e permette di catturare video e immagini con il semplice tocco di un pulsante, e trasmettere i contenuti allo smartphone. Il video registrato è un po’ carente in termini di qualità, essendo HD 1792x1168, 720p, ma il processore dual core MIPS 1.2 GHz integrato consente di ottenere parecchi filmati mantenendo un’ottima durata della batteria. 

La batteria, infatti, ha un’autonomia di 80 ore in standby, e fino a 90 minuti quando si registra nella memoria integrata da 4 GB, oppure 40 minuti in live streaming su Facebook, Instagram o YouTube. Ace Eyewear ha, ovviamente, anche un microfono incorporato per registrare l’audio con i video: tutto questo in appena 50 grammi di prodotto. 

Gli occhiali da sole hi tech Acton sono impermeabili, e resistenti alla polvere(con certificazione IP55). Il prezzo? 99 dollari in preordine, altrimenti comprandoli dopo il lancio (estate 2018) costeranno 199 dollari. 

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Milano)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...

Google Glass ritornano in una nuova versione!
Google Glass ritornano in una nuova versione!
(Milano)
-

Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
A volte ritornano e stavolta tocca ai Google Glass. Ve li ricordate? Gli...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
(Milano)
-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...

Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
(Milano)
-

Più semplice, più intelligente e in grado di mantenere il nostro benessere digitale. L'intervista in esclusiva a uno degli sviluppatori
«Pie, simply pie». Smentite le indiscrezioni. Niente gelato al pistacchio,...

2018, l'ultimo anno delle cuffie?
2018, l'ultimo anno delle cuffie?
(Milano)
-

La startup Noveto ha messo a punto una tecnologia per portare l’audio alle vostre orecchie senza dover indossare alcun dispositivo.
Le cuffie potrebbero iniziare a essere delle tecnologie obsolete nel 2019 quando...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati