Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

(Milano)ore 09:39:00 del 20/01/2018 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale..

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La telecamera, posta sulla montatura delle lenti da sole, può riprendere scene di vita quotidiana per 10 secondi (o per 30, con un click in più). Questi brevi video possono essere poi caricati nelle storie dell’app del fantasmino, oppure salvati nella galleria dello smartphone, ma senza condivisione immediata su altri social network. Un limite che ha fatto storcere il naso agli utenti, che a quel prezzo (150 euro!) preferiscono evitare. 

Oggi un’altra società punta sull’hardware hi tech formato occhiale da sole: Acton, che ha dato vita agli Ace Eyewear . Acton produce skateboard elettrici, e ora lancia occhiali con telecamera incorporata, che consentono la condivisione su Facebook, Instagram, e YouTube. Ma non solo: è possibile trasmettere in diretta su questi social, con video dal tuo personale punto di vista, lasciandoti le mani libere. 

La fotocamera di Ace Eyewear offre 8 megapixel, con un obiettivo grandangolare da 120 gradi, e permette di catturare video e immagini con il semplice tocco di un pulsante, e trasmettere i contenuti allo smartphone. Il video registrato è un po’ carente in termini di qualità, essendo HD 1792x1168, 720p, ma il processore dual core MIPS 1.2 GHz integrato consente di ottenere parecchi filmati mantenendo un’ottima durata della batteria. 

La batteria, infatti, ha un’autonomia di 80 ore in standby, e fino a 90 minuti quando si registra nella memoria integrata da 4 GB, oppure 40 minuti in live streaming su Facebook, Instagram o YouTube. Ace Eyewear ha, ovviamente, anche un microfono incorporato per registrare l’audio con i video: tutto questo in appena 50 grammi di prodotto. 

Gli occhiali da sole hi tech Acton sono impermeabili, e resistenti alla polvere(con certificazione IP55). Il prezzo? 99 dollari in preordine, altrimenti comprandoli dopo il lancio (estate 2018) costeranno 199 dollari. 

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Milano)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Milano)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...


(Milano)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Milano)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Wi-Fi o Ethernet: quale utilizzare?
Wi-Fi o Ethernet: quale utilizzare?
(Milano)
-

E' inevitabile, il mondo delle comunicazioni va sempre di più verso il wireless. Motivo? L'assenza di ingombri e la comodità di potersi collegare praticamente ovunque significa che il Wi-Fi rappresenta la scelta principe per chiunque intenda andare online
E' inevitabile, il mondo delle comunicazioni va sempre di più verso il wireless....



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati