E' una cosa normale pensare sempre al sesso?

(Firenze)ore 10:27:00 del 13/08/2017 - Tipologia: , Sesso

E' una cosa normale pensare sempre al sesso?

Succede anche ai vermi. Succede ai pesci. Succede a tutti gli animali che si riproducono per via sessuata. E succede soprattutto ai maschi. Il chiodo fisso dell’accoppiamento è, entro un certo limite, del tutto naturale..

Succede anche ai vermi. Succede ai pesci. Succede a tutti gli animali che si riproducono per via sessuata. E succede soprattutto ai maschi. Il chiodo fisso dell’accoppiamento è, entro un certo limite, del tutto naturale.

Una ricerca pubblicata sulla rivista Nature ne ha anche spiegato (alcuni dei) meccanismi di base. In particolare, è stato identificato un gruppetto di neuroni presenti solo nel cervello dei maschi con il compito preciso di ricordare costantemente l’imperativo biologico della riproduzione, anche a spese di quello, non meno importante, dell’alimentazione.

NELLA "TESTA" DI UN VERME. La ricerca lo ha mostrato nel cervello del Caenorhabditis elegans, un verme con relativamente pochi neuroni. E lo ha fatto puntando il dito sui cambiamenti che avvengono durante la maturazione sessuale: «questi cambiamenti rendono i maschi più inclini a ricordare gli incontri passati e a considerare il sesso una priorità», hanno spiegato gli autori. Però non significa che pensieri e comportamenti sessuali esuberanti siano sempre “normali”.

QUANTE VOLTE FIGLIOLO? Una ricerca americana di qualche tempo fa aveva calcolato una frequenza media di pensieri legati al sesso pari a 19 al giorno per i maschi e 10 al giorno per le femmine. Ma anche, per i maschi, 18 al giorno per il cibo e 11 al giorno per il sonno. Se questa è una misura media, ne segue che cinquanta, cento pensieri di matrice sessuale al giorno sono davvero un po’ troppi.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Sesso anale? Ecco tutti i miti da sfatare!
Sesso anale? Ecco tutti i miti da sfatare!
(Firenze)
-

Il sito www.alfemminile.com è una specie di bibbia online delle teenager italiane. Dalla moda alle diete, dai locali al sesso.
Il sito www.alfemminile.com è una specie di bibbia online delle teenager...


(Firenze)
-


"Ti è mai capitato di piangere dopo aver fatto sesso?". È una delle domande più...

Paura di impegnarsi? Ecco come superarla
Paura di impegnarsi? Ecco come superarla
(Firenze)
-

Incontrare la persona giusta con la quale instaurare una relazione stabile e duratura non è assolutamente cosa semplice. 
Incontrare la persona giusta con la quale instaurare una relazione stabile e...

Le fantasie sessuali delle donne? NON IMMAGINERETE MAI....
Le fantasie sessuali delle donne? NON IMMAGINERETE MAI....
(Firenze)
-

Secondo uno studio condotto dall’Università di Montreal  su un campione di 1517 adulti, composto da 799 uomini e 718 donne,  di cui l’85,1% etero, c’è un notevole gap tra le fantasie sessuali dei due generi.
1. L’IMPORTANZA DELLE LUCI, LA SCELTA DI UN LUOGO INSOLITO, GIOCHI DI...

La resistenza di lui a letto? Ecco la verita'!
La resistenza di lui a letto? Ecco la verita'!
(Firenze)
-

Una ricerca condotta da Journal of Sexual Medicine su un campione di 500 coppie eterosessuali monitorate per un mese e riportata da Gq Italia, ha calcolato quanto impiegano normalmente i maschi a raggiungere l'orgasmo durante un rapporto sessuale.
Quanto "dura" mediamente un uomo a letto? Una ricerca condotta da Journal of...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati