E io non pago!

NUORO ore 13:46:00 del 19/01/2015 - Tipologia: Denunce, Editoria

E io non pago!

E io non pago! | L’analisi di Italiano Sveglia.

Si possono non pagare le tasse? E’ tutta questione di scelta. Certo non passa giorno per coloro che vivono nella realtà quotidiana che non ci sia uno stimolo alla ribellione. Multe assurde, tasse abnormi, burocrazia soffocante e opprimente per qualunque cosa tu intenda fare. Pensa una cosa qualsiasi: in Italia non si può fare! Lo stato incombe su tutto con un maglio che fa quasi mancare l'aria per respirare. Apri una attività? Ti resta il 40% lordo su cui poi paghi le tasse normalmente del 20% su quello che comperi! Sei un dipendente? Il netto lo trovi al microscopio!!! Non pagare è fattibile, ma ripetiamo è una scelta.

Ti arriva ad esempio la tassa dei rifiuti da pagare e in fondo alla pagina la minaccia che ti ipotecano le proprietà se non paghi ti arriva una multa e in fondo alla pagina la minaccia del sequestro amministrativo del veicolo! E così pure per il bollo! Ti arriva la tassa provinciale per il passo carraio, pregresso di 3 anni, e la minaccia dell'ipoteca sulla casa e allora la deduzione è facile e immediata, se non hai intestato nulla a che si attaccheranno mai?

Vero che sarai obbligato a pagare le bollette per non avere i servizi tagliati ma certo le fatture non te le fai fare e risparmi l'IVA, i bolli e le multe non le paghi, ICI (futura IMU) nulla, IRPEF no, ecc . Se sei un dipendente al massimo dovrai rinunciare al V dello stipendio ma se sei abbastanza destro riesci ad evitare anche quello. I nostri soldi sono sperperati in ponti e strade che non portano a nulla, ospedali mai aperti, servizi non erogati (striscia la notizia docet).

Le tasse devono essere giustificate e non pagate sempre e comunque, ma sai che c'è gente che non arriva a fine mese per le detrazioni (=tasse) che ha sulla pensione? Prova a vivere con 272 euro al mese.Il bello è che ce lo dicono ora che le pensioni non ci saranno più e ce lo spieghiate come fa un uomo a 40-50 anni che ha sempre lavorato come dipendente lasciando ogni mese almeno 1/3 della sua retribuzione allo Stato a costruirsi una pensione? A pagarsi le medicine e il ticket? E tutto il resto?  Quello che non capiamo è perchè chi ragiona come noi non riesce ad unirsi e a ribaltare le giuste scrivanie! Finisce sempre che ognuno va isolato per conto proprio ad arrabbattarsi come può nel difendersi, ma così risolvi il quotidiano ma non cambi certo il sistema!

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
L'ultimo SCANDALO IN VATICANO
L'ultimo SCANDALO IN VATICANO

-

Accuse di “condotte immorali” al nuovo numero due della Segreteria di Stato. E il papa dice: è un attacco contro di me
In Italia il nome del monsignor Edgar Peña Parra non dice nulla a nessuno. E...

Come l'austerity uccide i malati (e aggrava il debito pubblico)
Come l'austerity uccide i malati (e aggrava il debito pubblico)

-

Il vero pericolo per lo stato di salute di un paese e dei suoi cittadini non è rappresentato tanto da una crisi economica ma dalla risposta che a tale evento dà la politica.
Il vero pericolo per lo stato di salute di un paese e dei suoi cittadini non è...

Vivi vicino a un fast food? Aumenta il rischio DIABETE
Vivi vicino a un fast food? Aumenta il rischio DIABETE

-

Le persone che vivono in zona con un’alta densità di fast food e take away hanno l’11% di rischio in più di sviluppare il diabete
Le persone che vivono in zona con un’alta densità di fast food e take away hanno...

SEGNATEVELO! Taglio dei Vitalizi: quelli di Pd e Forza Italia se ne vanno dall'aula
SEGNATEVELO! Taglio dei Vitalizi: quelli di Pd e Forza Italia se ne vanno dall'aula

-

Taglio dei Vitalizi: quelli di Pd e Forza Italia se ne vanno dall’aula al momento del voto… Ricordatevelo quando sarete VOI a dover votare…!
Vitalizi, M5S: ‘Pd e Forza Italia se ne vanno al momento del voto’ “Forza...

Anche tu passi le giornate cosi'?
Anche tu passi le giornate cosi'?

-

Molti credono di essere liberi ma non lo sono affatto, sono semplicemente “schiavi moderni”.
Molti credono di essere liberi ma non lo sono affatto, sono semplicemente...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati