Dove scaricare musica senza Copyright

(Cagliari)ore 23:43:00 del 02/06/2017 - Tipologia: , Guide, Musica

Dove scaricare musica senza Copyright

Se sei uno YouTuber o videoamatore e desideri aggiungere una musica o un audio ai tuoi video senza infrangere il copyright, devi appoggiarti ad alcuni siti web per scaricare musica gratis e senza diritto d’autore disponibili in rete..

Dove scaricare musica per video senza copyright? Se sei uno YouTuber o videoamatore e desideri aggiungere una musica o un audio ai tuoi video senza infrangere il copyright, devi appoggiarti ad alcuni siti web per scaricare musica gratis e senza diritto d’autore disponibili in rete. In questa guida completa andiamo a scoprire insieme i migliori siti da cui scaricare tracce musicalieffetti sonorimusica per video senza copyright, da usare per fini personali e commerciali. Non resta che scoprire insieme come effettuare il download delle canzoni royalty-free, anche famose.

1) YOUTUBE AUDIO LIBRARY

YouTube stessa fornisce un'ampia libreria di canzoni senza copyright per i propri video. Conoscendo l'importanza della musica all'interno di un video che possa avere il dovuto successo, la libreria è in costante aggiornamento e assicura pezzi di qualità che si possono associare a qualsiasi situazione. Accedendo alla Gestione Video si possono trovare centinaia di tracce musicali royalty-free che potranno essere utilizzate in maniera gratuita, anche per monetizzare i propri video. Le categorie che la libreria musicale di YouTube mette a disposizione sono molteplici e si adattano ai diversi mood: felice, calmo, cupo, arrabbiato.

Link: www.youtube.com/audiolibrary

2) FREE SOUND TRACK MUSIC

Su questo sito web molto completo è possibile trovare un'ampia scelta di musica gratis senza copyright da utilizzare per i propri video su YouTube. Il sito web è ottimo per chi è alla ricerca di colonne sonore di vario genere, ma anche loop o suoni di sottofondo da utilizzare per dare un tocco di creatività in più alle proprie produzioni.

Link: http://freesoundtrackmusic.com

3) FREESTOCKMUSIC

Freestockmusic dà la possibilità a ogni YouTuber di utilizzare la musica messa a disposizione in maniera gratuita e royalty-free anche per scopi commerciali. Sarà sufficiente creare un proprio profilo e iniziare a consultare l'ampio catalogo, comodamente suddiviso per generi. Una volta trovata la musica gratis per video YouTube migliore per le proprie necessità, sarà sufficiente soltanto procedere col download, scegliendo il formato preferito.

Link: www.freestockmusic.com

4) FREE MUSIC ARCHIVE

Tra i siti web di musica free per video YouTube, Free Music Archive consente di avere accesso a un'ampia disponibilità di tracce completamente gratuite, utilizzabili anche per fini commerciali. Per sapere se la traccia prescelta possa essere utilizzata per monetizzare, è sufficiente leggere quanto riportato nel box License & More Info: qualora fosse presente la licenza Creative Commons CC BY NC, la traccia non potrà essere utilizzata per la monetizzazione.

Link: http://freemusicarchive.org

5) CCMixter

Ottimo per reperire canzoni senza copyright per YouTube e in particolare remix. Tutte le tracce possono essere scaricate con licenza Creative Commons ed essere utilizzate per la realizzazione di video YouTube. È possibile trovare anche brani a uso commerciale, riconoscibili per la dicitura CC BY: disponibile per uso commerciale. I generi tra i quali è possibile scegliere sono moltissimi e consentiranno a ogni youtuber di trovare la musica senza copyright più adatta al proprio video.

Link: http://ccmixter.org

Grazie a questi 5 siti web, trovare la musica per video YouTube migliore per la realizzazione di opere d'intrattenimento piacevoli e dall'aspetto professionale sarà molto semplice. Consigliamo di leggere sempre con molta attenzione la licenza con la quale la musica free viene concessa: nel caso in cui si voglia monetizzare il video con colonna sonora, è opportuno verificare che la musica senza copyright lo consenta.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Cagliari)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...


(Cagliari)
-


Sono ormai quattordici i milioni di visualizzazioni per "Felicità puttana", la...

Questa musica riduce l’ansia e lo stress del 65%! Ascoltala
Questa musica riduce l’ansia e lo stress del 65%! Ascoltala
(Cagliari)
-

Quante volte la musica è stata la medicina di cui avevamo bisogno per sentirci meglio? Più del passato, ormai la musica è diventata onnipresente, o quasi, durante tutta la giornata
Quante volte la musica è stata la medicina di cui avevamo bisogno per...

Prestito d'uso in oro: come funziona
Prestito d'uso in oro: come funziona
(Cagliari)
-

Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della quale l’operatore del settore, in questo caso colui che commercializza o trasforma l’oro, riceve materialmente una certa quantità d’oro fino (lingotti o barre) che impiega all
Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della...

Le migliori COMBINAZIONI TASTI per PC che quasi nessuno conosce!
Le migliori COMBINAZIONI TASTI per PC che quasi nessuno conosce!
(Cagliari)
-

Molti pensano che il tasto “Win” serva solo ad aprire il menù “Start”. Ormai tutti sanno che Windows è una famiglia di sistemi operativi sviluppati, immessi sul mercato e venduti dalla Microsoft
Molti pensano che il tasto “Win” serva solo ad aprire il menù “Start”. Ormai...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati