Donne francesi emancipate e trasgressive

(Udine)ore 19:38:00 del 23/06/2016 - Tipologia: Sesso

Donne francesi emancipate e trasgressive

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato.

“Le donne sono diventate come gli uomini?” si chiede il settimanale francese Nouvel Observateur.

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato, delle vere e proprie “predatrici sessuali”. 

Gli stereotipi dell'uomo predatore e della donna chiusa in casa ad aspettare il ritorno del marito, insomma, paiono destinati a scomparire: nel 1970 il 68% delle francesi dichiaravano di aver avuto un solo compagno nella vita; ora la maggior parte delle donne ha avuto almeno cinque partner

Si accorciano le distanze tra uomo e donna anche sull'età del primo rapporto sessuale: se nel 1950 gli uomini avevano il primo rapporto a 18 anni e le donne a 20, ora la differenza è di pochi mesi: 17 anni e 2 mesi per lui, 17 anni e 6 mesi per lei.

Raddoppia anche, rispetto al 1992, il numero di rapporti saffici, che sale al 4%. Inoltre, nove donne over-50 su dieci si dicono sessualmente attive, contro il 50% del 1970.

Secondo il londinese Daily Telegraph un esempio della trasformazione della mentalità del gentil sesso transalpino può essere riassuto nella figura di Carla Bruni, “prima signora” di Francia, che ritiene la monogamia “terribilmente noiosa” e parla tranquillamente delle sue relazioni passate.

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
Fertilita' maschile, i 5 falsi miti piu' comuni
(Udine)
-

Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la corretta informazione: lo hanno sottolineato gli esperti durante il congresso della Società Italiana di Andrologia (SIA), spiegando che purtroppo ancora pochi uomini si rivolgono all
Le bufale sulla salute sessuale maschile sono tante e la prima cura è la...

Riparare un cuore spezzato? Ecco come
Riparare un cuore spezzato? Ecco come
(Udine)
-

Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare un cuore spezzato sia in realtà una battaglia contro sé stessi e fornisce alcuni strumenti per riuscire in questa difficile missione
Nessuno è immune al mal d’amore. Lo psicologo Guy Winch spiega perché riparare...

Quante calorie bruciamo facendo sesso?
Quante calorie bruciamo facendo sesso?
(Udine)
-

Abbiamo un’idea delle calorie bruciate con il sesso? Da sempre si sente dire che anche l’eros è un’attività fisica. Ma entriamo nello specifico e cerchiamo di capirne la tipologia.
Abbiamo un’idea delle calorie bruciate con il sesso? Da sempre si sente dire che...

Innamorati sempre piu' propensi a tradire
Innamorati sempre piu' propensi a tradire
(Udine)
-

Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più propense a tradire, soprattutto quelle che si sono formate tra i banchi di scuola: lo rivela un nuovo studio condotto dalla Ashley Madison, che dirama risultati inaspettati.
Le coppie innamorate che si conoscono da molti anni sarebbero quelle più...

Scienza: il sesso migliora con la maturita'!
Scienza: il sesso migliora con la maturita'!
(Udine)
-

È un’idea diffusa che il periodo della giovinezza è contraddistinto da una marcata voglia di concentrazione sulla carriera da intraprendere
È un’idea diffusa che il periodo della giovinezza è contraddistinto da una...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati