Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

(Roma)ore 19:18:00 del 09/11/2018 - Tipologia: , Sesso

Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si o.

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si occupa di ricerca medica.

sintomi più comuni sono bruciore, prurito, difficoltà a fare la pipì e dolore durante il sesso. Ma a causare questo disturbo, spesso, è proprio la mancanza di un’attività sessuale: gli orgasmi regolari, infatti, che possono avvenire in coppia o con la masturbazione, possono effettivamente prevenire l’atrofia vaginale. Questo perché quando l’attività sessuale diminuisce il corpo produce meno estrogeni del normale, provocando un effetto sulla parete vaginale, che tenderà ad assottigliarsi

Spesso si manifesta proprio sentendo del bruciore intimo e può essere scambiata per un’infezione trasmessa sessualmente ma si tratta di ben altro. Come spiega la terapista sessuale Louise Mazanti “la chiave è l’aumento del flusso sanguineo verso il basso quando si raggiunge l’orgasmo, che funziona come un ‘allenamento’ per le parti intime” e aggiunge “alcune donne dicono di non avere una vita sessuale perchè non hanno un compagno ma si dimenticano della masturbazione… massaggiare e toccare le pareti vaginali fa scorrere più sangue, rendendole vive e più elastiche. L’aumento del flusso sanguineo apporta ossigeno alla vagina, evitando che si crei un’infiammazione“.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
Sesso regionale Italia: i milanesi lo fanno meno, ecco le regioni piu' insoddisfatte!
(Roma)
-

SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ?
SESSO REGIONALE IN ITALIA, COME LO FANNO GLI ITALIANI ? -...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Roma)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Roma)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Roma)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

3 italiane su 4 praticano sesso orale!
3 italiane su 4 praticano sesso orale!
(Roma)
-

Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi è,secondo il nuovo Rapporto Censis-Bayer, «decomplessato».
Più frequente, più vario, con più partner: il sesso degli italiani oggi...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati