DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa

(Milano)ore 08:10:00 del 10/05/2019 - Tipologia: , Curiosità, Guide, Viaggi

DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina..

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina.

L’anno passato sono stati consegnati circa 30.000 biglietti che hanno permesso ai giovani di viaggiare all’interno dell’Unione Europea.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - L’iniziativa 2019 mette a disposizione 20.000 biglietti per lo più legati agli spostamenti in treno, anche se ci sono delle eccezioni consentite per chi abita su isole o in zone remote.

Le domande potranno essere presentate durante due tornate di candidature, poi l’Unione Europea aggiudicherà i biglietti ai candidati selezionati.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU -Il progetto è rivolto ai ragazzi che hanno compiuto i 18 anni di età a cui verranno regalati dei pass per viaggiare sulla rete ferroviaria dell’Europa.  In quest’esperienza la crescita personale è in primo piano. Entrare a contatto con i propri limiti, avere più fiducia in se stessi, essere più autonomi, stringere relazioni con altri viaggiatori, capire le dinamiche europee sono gli obiettivi che l’iniziativa si propone di raggiungere.

Come partecipare

Partecipare è semplice, dal 2 maggio al 16 maggio è possibile compilare un modulo online per fare richiesta del pass DiscoverEU. I requisiti sono quelli di essere nati tra il 2 luglio del 2000 al 1 luglio del 2001, ed avere la cittadinanza europea. Si viene selezionati tramite un quiz a cui si è invitati a partecipare, rispondendo, quindi, a delle domande. Se si viene scelti, si può viaggiare per un minimo di un giorno a un massimo di 30 giorni, dal 1 agosto 2019 al 31 gennaio 2020. Il progetto è rivolto a tutti, anche ai giovani con problemi di salute o portatori di disabilità. Infine, una volta partiti per questo incredibile interrail e diventando un ambasciatore DiscoverEU, bisogna testimoniare la propria esperienza sui social, diventando una sorta di “punto di riferimento” per gli altri giovani interessati ad intraprendere questa magnifica avventura. Per avere maggiori informazioni e scaricare il modulo online visita il sito web ufficiale DiscoverEU.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
L'arte del BACIO: tutte le curiosita' che non sai
L'arte del BACIO: tutte le curiosita' che non sai
(Milano)
-

Ecco le migliori curiosità sul bacio che forse non sai e che ti sorprenderanno
LE MIGLIORI CURIOSITA' SUL BACIO E SUL BACIARE - Baciare è una delle cose più...

I single? Si sentono piu' felici, appagati e realizzati degli impegnati
I single? Si sentono piu' felici, appagati e realizzati degli impegnati
(Milano)
-

Il luogo comune secondo il quale chi è scapolo se la passa peggio di chi invece ha pronunciato il fatidico 'sì' potrebbe essere sfatato. Adesso la situazione sembra quasi essersi rovesciata e a dirlo sono diversi studi condotti nell'ultimo anno
ESSERE SINGLE TI RENDE PIU' FELICE - SI ARRIVA all'altare sempre più tardi e c'è...

Fortnite Capitolo 2 ufficiale: tutte le news
Fortnite Capitolo 2 ufficiale: tutte le news
(Milano)
-

Fortnite Capitolo 2 , tra le novità, la possibilità di pesca e le moto d'acqua.
FORTNITE CAPITOLO 2, TUTTE LE NEWS - Questo finale ha scatenato una sorta di...

Sgrassare le salsicce: cosa sapere
Sgrassare le salsicce: cosa sapere
(Milano)
-

Il grasso aggiunto all’impasto della salsiccia può essere di maiale quindi essere più saporito consistente e morbido oppure di bovino.
COME SGRASSARE LE SALSICCE - La salsiccia è un insaccato costituito da carne...

Venire bene in foto: la guida
Venire bene in foto: la guida
(Milano)
-

Essere fotogenico o meno non è un destino ineluttabile, ma una scelta, perché ci sono diversi trucchi da scoprire su come venire bene in foto.
COME VENIRE BENE IN FOTO - I social media amplificano la risonanza delle foto...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati