Dipendenza da smartphone? Ecco come disintossicarsi

(Roma)ore 23:35:00 del 05/02/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Dipendenza da smartphone? Ecco come disintossicarsi

La dipendenza da cellulare è considerata una vera e propria patologia conosciuta come telefonino-dipendenza, cellularomania o cellulare-addiction. .

L’uso dello smarthphone è divenuto costante nella nostra vita, quasi una dipendenzaconsiderando anche il fatto che con il cellulare, oggi, si può fare qualunque cosa: controllare la posta elettronica, prenotare un tavolo al ristorante, controllare whatsapp o altre app di messaggistica veloce, pubblicare sui social le foto della tua ultima vacanza e, naturalmente, chiamare parenti ed amici.

La dipendenza da cellulare è considerata una vera e propria patologia conosciuta come telefonino-dipendenza, cellularomania o cellulare-addiction.

Perché l’uso smodato del proprio telefono può condizionare la nostra vita. Ti sarà capitato di provare una sensazione di panico quando, per sbaglio, lasci il telefono a casa o lo perdi. Probabilmente soffri di questa patologia da cellulare dipendente.

DISINTOSSICAZIONE DAL CELLULARE

  • Poniti un limite. La cosa ideale è stabilire di non accendere il proprio telefono prima di una certa ora. Capisco bene che per chi lavora non sia la soluzione migliore ma, magari, posticipare a dopo la colazione di sicuro non può far danni.
  • Elimina dalle app istallate sul telefono le notifiche di email, face book ed anche i siti inseriti tra i preferiti nel tuo browser internet. Tutte queste cose puoi tranquillamente visualizzarle dal pc una volta in ufficio.
  • Concentra l’attività sul telefono in occasioni stabilite. Se non riesci proprio a farne a meno decidi di controllare posta e social ogni 3-4 ore per 5-10 minuti, trascorso il tempo sconnetti il telefono.
  • L’ultimo consiglio è quello di considerare tutto quello che ti stai perdendo trascorrendo ore con il tuo telefono: chiacchiere con gli amici, un bel panorama, il sorriso di un passante. Non sono cose da poco!

Iniziare con piccoli passi può portare a grandi risultati, non dimenticarlo!

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Partenza del 5G in Italia: tutti i PERICOLI CENSURATI
Partenza del 5G in Italia: tutti i PERICOLI CENSURATI
(Roma)
-

Abbiamo già parlato dei pericoli di questa nuova tecnologia e, in vista della partenza del 5G, pubblichiamo volentieri questa importante iniziativa italiana.
Abbiamo già parlato dei pericoli di questa nuova tecnologia e, in vista della...

Fibra Ottica 1 GIGA in arrivo per 19 milioni di case italiane!
Fibra Ottica 1 GIGA in arrivo per 19 milioni di case italiane!
(Roma)
-

Diciannove milioni di unità immobiliari, tra case, uffici e negozi, da un angolo all’altro dell’Italia saranno presto connesse grazie alla fibra ottica.
Diciannove milioni di unità immobiliari, tra case, uffici e negozi, da un angolo...

Sconti Black Friday? Ecco dove trovarli!
Sconti Black Friday? Ecco dove trovarli!
(Roma)
-

Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della giornata, che negli ultimi tempi si è trasformata in una settimana specie negli e-commerce online, di sconti pazzi su elettronica, viaggi, abbigliamento e praticamente su qualsiasi
Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della...

Vocali Whatsapp: sei un maleducato anche tu?
Vocali Whatsapp: sei un maleducato anche tu?
(Roma)
-

Erano praticamente estinti; un residuo del passato associato alle segreterie telefoniche.
Erano praticamente estinti; un residuo del passato associato alle segreterie...

Apple Watch 4: come funziona
Apple Watch 4: come funziona
(Roma)
-

Un mese intero con l’Apple Watch 4 al polso, giorno e notte, in palestra come a cena, alla scrivania mentre scrivevo o sul divano mentre perdo un’ora per scegliere un film dalla gallery (capita anche a voi?).
Ora parliamo di un device da polso con un display più grande (40 o 44...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati