Dieta senza sale per perdere 2 kg in 2 giorni

(Roma)ore 23:44:00 del 07/02/2018 - Tipologia: , Salute

Dieta senza sale per perdere 2 kg in 2 giorni

Oggi ti proponiamo una giornata-tipo senza sale: segui questo percorso per almeno 48 ore, magari nel weekend, quando hai più tempo a disposizione, e potrai smaltire subito i primi 2 chili di liquidi e scorie, in assoluto i più difficili da eliminare. .

Oggi ti proponiamo una giornata-tipo senza sale: segui questo percorso per almeno 48 ore, magari nel weekend, quando hai più tempo a disposizione, e potrai smaltire subito i primi 2 chili di liquidi e scorie, in assoluto i più difficili da eliminare.

E se prosegui con costanza questa dieta per una settimana, potrai perdere fino a mezzo chilo al giorno, ritrovandoti dopo 7 giorni con una taglia in meno. Vedrai che l’organismo, liberato dal surplus di sodio, si sgonfierà sempre di più, regalandoti un corpo tonico e magro. Bevi un paio di bicchieri di acqua minerale iposodica e svolgi qualche esercizio fisico che ti aiuti a sudare. Dopo aver terminato la ginnastica, fai una rapida doccia a temperatura alternata calda e fredda, strofinando tutto il corpo con il guanto di crine, dalle caviglie risalendo verso l’alto. Poi fai colazione con una tazza ditè verde, 3 fette biscottate integrali spalmate di crema di nocciole (scegline una senza grassi idrogenati), 100 grammi di lamponi. Bevi 2 bicchieri di acqua iposodica oppure una grande tazza di infuso di verga d’oro e, in più, assumi il frullato anguria e polvere di orzo pregermogliato.

A pranzo

Prima di mangiare, dedicati alla stessa ginnastica che hai fatto prima di colazione e fai una doccia tonificante. Poi, come antipasto, gusta un’insalata saziante, depurativa e ricca di potassio a base di rucola, songino, sedano, pomodorini e ananas condita con un filo d’olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di aceto di mele e un battuto di erbe aromatiche (ovviamente non aggiungere sale). Quindi, gusta una  porzione di pasta con zucchine e gamberetti, preferibilmente integrale.

A merenda

Bevi 2 bicchieri di acqua minerale iposodica o una grande tazza di infuso di verga d’oro e, in più, assumi il frullato di anguria e polvere di orzo pregermogliato.

A cena

Come antipasto, gusta un pinzimonio di verdure ricche di potassio (sedano, peperoni, ravanelli, zucchine) con un’emulsione composta da 2 cucchiai di yogurt naturale parzialmente scremato, un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di curcuma. Per finire, mangia una porzione di merluzzo mediterraneo, cotto al vapore o in forno e accompagnato da verdure saporite (tipo cipolle, capperi, olive)

Prima di dormire

Fai il bagno con il sale e termina con il massaggio linfodrenante. Se lo gradisci, prima di dormire puoi assumere ancora una tazza di infuso di verga d’oro, che fa accumulare il sodio nei reni durante il sonno e te lo farà espellere con un’abbondante minzione la mattina dopo.

E se ti prende una “voglia matta” di salato, fai così

Mescola un cucchiaio di semi di anice, un cucchiaino di semi di sesamo, un pizzico di alghe in polvere e un cucchiaino di argilla verde; tieni il composto in una scatolina e masticane un pizzico molto lentamente. È un ottimo aiuto per placare la fame di cibi salati e, in più, ravviva il metabolismo e rassoda.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Roma)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
(Roma)
-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...

Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
(Roma)
-

Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far perdere peso facendo leva sulle emozioni. Una dieta sui generis che ci mette in pace col mondo
Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far...

Essere OTTIMISTI ritarda le malattie rispetto i PESSIMISTI
Essere OTTIMISTI ritarda le malattie rispetto i PESSIMISTI
(Roma)
-

Un ottimista ha meno del 10% di possibilità rispetto a un pessimista di ammalarsi di depressione; e la depressione è considerata – al momento – la quarta causa di invalidità.
Ecco la formula della felicità: non è segreta, si può copiare –  Da una...

Mangiate CIBI DELLA FELICITA'! Ecco quali sono
Mangiate CIBI DELLA FELICITA'! Ecco quali sono
(Roma)
-

Ebbene sì, anche i cibi possono farci felici, ma non solo perché ci piacciono e ci soddisfano nel momento in cui li mangiamo, ma anche perché contengono sostanze in grado di stimolare il buonumore e tranquilizzarci.
Quali sono i portatori di felicità nascosti nei cibi? Le sostanze della felicità...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati