Dieta: l'orario CONTA. Quando NON mangiare

(Campobasso)ore 20:36:00 del 11/10/2017 - Tipologia: , Salute

Dieta: l'orario CONTA. Quando NON mangiare

State seguendo una dieta e praticate anche regolarmente attività fisica ma non riuscite a ottenere risultati apprezzabili?.

State seguendo una dieta e praticate anche regolarmente attività fisica ma non riuscite a ottenere risultati apprezzabili?

La colpa potrebbe essere dell'alimentazione o del metabolismo, ma non solo: anche gli orari dei pasti possono influire, non solo sulla dieta ma anche sulla salute.
Uno studio dell'università della Pennsylvania ha infatti dimostrato che mangiare in tarda serata o nelle ore notturne può far impennare i livelli di colesterolo, insulina, glucosio e trigliceridi. Inoltre, mangiare troppo tardi può avere effetti negativi sugli ormoni collegati a malattie cardiovascolari e diabete.
«Mangiare tardi può essere negativo per il peso, l'energia e il benessere fisico», assicura Namni Goel, la ricercatrice che ha diretto lo studio, condotto su nove persone senza problemi di peso né di salute. Per otto settimane, queste persone hanno mangiato tra le 8 e le 19 e per le due settimane successive si sono sottoposte a diversi controlli medici. In seguito, le nove persone hanno consumato i loro pasti, per altre otto settimane, tra mezzogiorno e le 23. Dopo questo periodo, i medici hanno analizzato i loro cambi di peso, di metabolismo e di energia accumulata e usata dall'organismo.
Il trend messo in evidenza dallo studio è chiarissimo: quando i partecipanti hanno iniziato a mangiare più tardi il loro peso è aumentato e il metabolismo ha fatto sì che venissero bruciati meno grassi e meno carboidrati. Inoltre, i livelli di insulina, colesterolo e trigliceridi sono aumentati considerevolmente nel secondo ciclo di otto settimane.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
La dieta di CRISTIANO RONALDO
La dieta di CRISTIANO RONALDO
(Campobasso)
-

Gli atleti di oggi rispetto a quelli di venti, trenta o quarant’anni fa sono molto più longevi perché hanno a disposizione dei preparatori sempre più bravi, perché la scienza medica è migliorata e gli infortuni costano meno caro a chi li subisce e perché
Gli atleti di oggi rispetto a quelli di venti, trenta o quarant’anni fa sono...

SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
(Campobasso)
-

Super batteri resistenti ai farmaci, un morto ogni 3 secondi nel 2050
Entro il 2050, i superbatteri resistenti ai farmaci potrebbero fare un morto...

I cibi che rendono l'uomo FERTILE
I cibi che rendono l'uomo FERTILE
(Campobasso)
-

La ricerca ha coinvolto per 14 settimane 119 giovani maschi sani, di età compresa fra 18 e 35 anni, suddivisi casualmente in due gruppi: dieta in stile occidentale, con o senza l'aggiunta di 60 grammi al giorno di frutta a guscio mista.
Il segreto della fertilità maschile? E' nascosto nei gusci...

Dieta di luglio per perdere peso e abbronzarsi
Dieta di luglio per perdere peso e abbronzarsi
(Campobasso)
-

Luglio è arrivato, siete pronte a mettervi a dieta? Consumando la frutta e la verdura di stagione non solo perdete peso, ma vi abbronzate anche più in fretta.
Luglio è arrivato, siete pronte a mettervi a dieta? Consumando la frutta e la...

Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
(Campobasso)
-

Tutti i danni provocati dai pesticidi: obesità, diabete, malattie metaboliche e fegato grasso
Un team di ricerca francese ha dimostrato che i pesticidi in dosi considerate...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati