Dieta: l'orario CONTA. Quando NON mangiare

(Campobasso)ore 20:36:00 del 11/10/2017 - Tipologia: , Salute

Dieta: l'orario CONTA. Quando NON mangiare

State seguendo una dieta e praticate anche regolarmente attività fisica ma non riuscite a ottenere risultati apprezzabili?.

State seguendo una dieta e praticate anche regolarmente attività fisica ma non riuscite a ottenere risultati apprezzabili?

La colpa potrebbe essere dell'alimentazione o del metabolismo, ma non solo: anche gli orari dei pasti possono influire, non solo sulla dieta ma anche sulla salute.
Uno studio dell'università della Pennsylvania ha infatti dimostrato che mangiare in tarda serata o nelle ore notturne può far impennare i livelli di colesterolo, insulina, glucosio e trigliceridi. Inoltre, mangiare troppo tardi può avere effetti negativi sugli ormoni collegati a malattie cardiovascolari e diabete.
«Mangiare tardi può essere negativo per il peso, l'energia e il benessere fisico», assicura Namni Goel, la ricercatrice che ha diretto lo studio, condotto su nove persone senza problemi di peso né di salute. Per otto settimane, queste persone hanno mangiato tra le 8 e le 19 e per le due settimane successive si sono sottoposte a diversi controlli medici. In seguito, le nove persone hanno consumato i loro pasti, per altre otto settimane, tra mezzogiorno e le 23. Dopo questo periodo, i medici hanno analizzato i loro cambi di peso, di metabolismo e di energia accumulata e usata dall'organismo.
Il trend messo in evidenza dallo studio è chiarissimo: quando i partecipanti hanno iniziato a mangiare più tardi il loro peso è aumentato e il metabolismo ha fatto sì che venissero bruciati meno grassi e meno carboidrati. Inoltre, i livelli di insulina, colesterolo e trigliceridi sono aumentati considerevolmente nel secondo ciclo di otto settimane.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
(Campobasso)
-

Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma mangiando la pasta. Spesso si dice che per perdere peso bisogna eliminare, ma essi rappresentano il 40 % del nostro fabbisogno energetico giornaliero.
Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma...

Gli spinaci? Il miglior alimento nella dieta!
Gli spinaci? Il miglior alimento nella dieta!
(Campobasso)
-

Gli spinaci favoriscono infatti il raggiungimento del senso di sazietà e la perdita di peso, grazie al loro contenuto naturale di tilacoidi, parti presenti nelle foglie e delimitate da membrana, che intervengono trattenendo la luce ricevuta e ne consenton
Dieta. Gli spinaci favoriscono infatti il raggiungimento del senso di sazietà e...

Dieta delle radici
Dieta delle radici
(Campobasso)
-

La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia alimenti quali carote, ravanelli, barbabietola e rafano: come organizzarsi per dimagrire quache chilo senza sentire la fame.
La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia...

Ammollo di Legumi e Cereali: tutti i segreti e a cosa serve
Ammollo di Legumi e Cereali: tutti i segreti e a cosa serve
(Campobasso)
-

Errate tecniche di preparazione e cottura dei cereali integrali e legumi sono alla base di molte affermazioni del tipo “A me i cereali integrali non piacciono” o “Io non li digerisco” o “Sono troppo duri da masticare”.
Errate tecniche di preparazione e cottura dei cereali integrali e legumi sono...

Occhio alla CARTA ARGENTATA: avete mai letto le AVVERTENZE? VIDEO
Occhio alla CARTA ARGENTATA: avete mai letto le AVVERTENZE? VIDEO
(Campobasso)
-

L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare: si va dalla cottura (pentole, padelle e caffettiere dove molto spesso si usano leghe di alluminio) fino ad arrivare alla conservazione del cibo in vaschette e fogli (la cosidde
L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare:...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati