Dieta del peperone per dimagrire rapidamente

(Milano)ore 11:08:00 del 28/08/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta del peperone per dimagrire rapidamente

ANTEPRIMA HUMANKIND - Humankind possiede molti aspetti innovativi, o comunque migliorati, rispetto ai predecessori dello stesso genere. Tra tutti, ci ha colpito in maniera particolare l’importanza, sia tattica che strategica che viene attribuita alla conf.

DIETA DEL PEPERONE PER DIMAGRIRE - Ipocalorici e ricchi di vitamine A, C ed E, i peperoni sono perfetti per chi desidera adottare un’alimentazione sana e dimagrire.

Arrivati nel Vecchio Continente nel XVI secolo, gli ortaggi gialli, arancio, verdi e rossi, sono una fonte inesauribile di antiossidanti e potassio, quest’ultimo  di incredibile importanza per il corretto funzionamento del cuore.  Capaci di rendere la pelle bella e luminosa, come detto, i peperoni sono di grande aiuto anche in caso si ambisca a buttare giù a qualche chilo.

DIETA DEL PEPERONE PER DIMAGRIRE - Il falso mito del peperone difficile da digerire – Spesso quando si va a fare la spesa, si tralasciano queste verdure in quanto poco digeribili. In realtà, i peperoni in sé non lo sono, bensì lo è la loro buccia per via della presenza di una sostanza chiamata capsicina. Cosa fare dunque? Semplice. Basta sbucciarli in fase di preparazione.

Prima di iniziarla, è fondamentale specificare che la fama dei peperoni come ortaggi difficili da digerire è in parte esagerata. Per essere precisi, bisogna ricordare che è legata alla presenza della capsicina, una sostanza che si trova soprattutto nella buccia. Non rimane quindi che consumarli senza per aggirare questo piccolo ostacolo.

DIETA DEL PEPERONE PER DIMAGRIRE - Detto questo, non resta che dare qualche informazione sul menu della dieta del peperone. Un’ipotetica giornata può cominciare con una colazione caratterizzata dall’assunzione di una tazza di latte scremato/latte vegetale, accompagnata da 2/3 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele o di marmellata senza zuccheri aggiunti.

Come spuntino, invece, si può consumare un frutto. Chi vuole, può anche optare per mezzo peperone alla griglia come spezza fame. Per quanto riguarda il pranzo, si può portare in tavola un’insalata di pollo e peperoni, scegliendo come fonte di carboidrati un frutto o una fetta di pane di segale.

Lo spuntino di metà pomeriggio può essere a base di yogurt greco (una delle migliori fonti di proteine), mentre per cena si può optare per un piatto unico avente come protagonista il peperone. Una buona idea può essere il peperone ripieno di ricotta, un piatto veloce e leggero contraddistinto dalla presenza di un ingrediente come la ricotta, famoso per la presenza di proteine nobili.

In virtù della presenza degli allergeni Cap a1 e Cap a2, i peperoni possono provocare delle reazioni avverse nei soggetti predisposti. Prima di iniziare la dieta, è quindi consigliabile consultare il proprio medico curante.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Milano)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Milano)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Milano)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...


(Milano)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Milano)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati