Delft: guida

(Torino)ore 17:11:00 del 11/12/2018 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Delft: guida

Dall’Hotel Johannes Vermeer si arriva nel cuore pulsante della città con la Nieuwe Kerk – La Chiesa Nuova, in soli pochissimi minuti a piedi..

 

COSA VEDERE DELFT - In Olanda a pochi chilometri dalla capitale c'è la carinissima cittadina di Delft, famosa per le sue ceramiche bianche e blu che caratterizzano fortemente questo luogo. Dista solo un'ora di treno da Amsterdam per cui è molto consigliato inserirla, almeno come escursione, nel nostro itinerario. Delft è a soli 15 minuti da Rotterdam

Per raggiungere la città di Delft, dovremo prima arrivare ad Amsterdam e per farlo potremo utilizzare l'aereo, il mezzo più rapido ed in alcuni casi anche il più economico. L'aeroporto di riferimento è Schiphol che dista venti chilometri da centro di Amsterdam ed è perfettamente servito si dalle compagnie di bandiera che da quelle low cost.

COSA VEDERE DELFT - Delft si lascia visitare molto bene. Il consiglio per il primo giro è di iniziare a orientarsi facendo un giro iniziale della città. Dall’Hotel Johannes Vermeer si arriva nel cuore pulsante della città con la Nieuwe Kerk – La Chiesa Nuova, in soli pochissimi minuti a piedi.

Per farsi un’idea della città, consiglio di visitare appunto la Nieuwe Kerk – La Chiesa Nuova, che si trova in Nieuwe Kerk, Markt dove si può anche salire per avere una visione unica della città. Esattamente dietro la Chiesa Nuova si trova il Cuore Blu di Delft, il cuore di Marcel Smink che richiama il colore delle bellissime ceramiche blu di Delft. Qui una foto è quantomeno d’obbligo.


COSA VEDERE DELFT - Da non perdere anche Oude Kerk – La Chiesa Vecchia con le sue 27 bellissime vetrate colorate. No, non siete voi, è effettivamente pendente.

Da vedere anche il Centro Vermeer che si trova nella via parallela ad un lato di Piazza Markt. Qui si trovano 37 opere del maestro della luce riprodotte in dimensioni originali.

Infine, se avete tempo a disposizione e amate le ceramiche, oltre a portarvene a casa qualcuna, vi consiglio di andare alla Fabbrica Reale di porcellana di Delft, l’unica rimasta attiva delle 33 presenti in città fino a qualche anno fa. Il caratteristico blu cobalto è quello che qui chiamano il Blu di Delft, le bellissime Cermica blu di Delft sono un vanto per questa cittadina e io stessa ho comprato diversi ricordi.

 

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come visitare Nanchino
Come visitare Nanchino
(Torino)
-

Qui si possono ammirare gli edifici in legno riprodotti secondo i modelli originali e piccoli ristoranti di specialità locali come l’anatra salata, le polpette e i pasticcini salati.
  COSA VEDERE NANCHINO - Perché Nanchino piace così tanto? La risposta è...

Gerusalemme: luoghi da visitare
Gerusalemme: luoghi da visitare
(Torino)
-

-Il muro del pianto: Si tratta del muro di contenimento che Erode fece costruire duemila anni fa durante il rinnovamento del Secondo Tempio di Gerusalemme.
  COSA VEDERE GERUSALEMME - QUANDO VISITARE GERUSALEMME - I mesi di maggio e di...

Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
(Torino)
-

LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la serie televisiva fantasy più premiata, prodotta dalla HBO e giunta alla settima stagione, conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la...

Viaggi, le migliori citta' hi tech da visitare
Viaggi, le migliori citta' hi tech da visitare
(Torino)
-

CITTA' HI TECH DA VISITARE - Non solo mare o montagna.
CITTA' HI TECH DA VISITARE - Non solo mare o montagna. Per gli appassionati...

India, le migliori citta' da visitare
India, le migliori citta' da visitare
(Torino)
-

CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Un viaggio in India non si affronta come gli altri.
CITTA' DA VISITARE IN INDIA - Un viaggio in India non si affronta come gli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati