Decoder Sky Q: come funziona, ultime news

(Campobasso)ore 11:22:00 del 02/12/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Decoder Sky Q: come funziona, ultime news

Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. .

Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Che sia la serie tv più attesa, l’ultimo film in arrivo o un evento sportivo in esclusiva: ora più che mai è possibile vivere liberamente i propri contenuti su tutti gli schermi, dentro e fuori casa.

Sky Q è un ecosistema disegnato intorno alla persona: trasforma la casa in un ambiente di visione perfettamente integrato su tv e device, senza cavi. Tutti i programmi - lineari, on demand o registrati – sono disponibili con immediatezza e, grazie alla innovativa Home di Sky Q, la navigazione diventa semplice e intuitiva, permettendo di trovare con facilità il programma che si preferisce.

Cos’è SKY Q e come funziona? Il funzionamento è molto semplice, perché consente di poter visualizzare contenuti dalla rete e dall’accesso satellitare in un unico eco-sistema, che va a considerare dispositivi mobile come smartphone, tablet e computer con la TV in salotto. I vari film, serie TV, documentari e incontri sportivi si potranno visualizzare live o on-demand, si potrà registrare e effettuare la differita tipo MySky.

La particolarità sarà che si potrà ad esempio visualizzare un contenuto dal tablet e poi mettere in pausa e continuare a vederlo sul TV in salotto, oppure si potranno avviare cinque programmazioni differenti su cinque schermi differenti. Si potrà anche preparare la visione offline scaricando i dati per poi visualizzarli in mobilità senza connessione. Ma non è finita qui, perché si potranno installare applicazioni di terze parti come i social network con Facebook, senza considerare i contenuti di parti terze con Vevo e YouTube e c’è la possibilità che Netflix stesso sia incluso. Ci sarà un telecomando touch e un’apposita applicazione. Quando uscirà, dunque? Il lancio è il 22 novembre. Sono due i set-top-box inclusi nell’offerta Sky-Q, che fungono da hotspot Wi-Fi, lavorando insieme a un extender wireless e un hub wireless con tecnologia Powerline. Sky Q Silver supporta il 4K, ha una memoria HDD da 2 TB (per 350 ore di HDTV), è compatibile al collegamento via Bluetooth e AirPlay e offre una porta HDMI e ottica. Sky Q Box non ha 4K, monta HDD da 1 TB e regge 3 canali in registrazione e uno in live.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
(Campobasso)
-

Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini sconnessi e asfalto dissestato, il alcune delle nostre città il percorso casa - ufficio è sempre più simile alla prova speciale di un rally.
Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini...

WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati
WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati
(Campobasso)
-

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android.
CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi...

Ecco il software per rendere VIVE le immagini del profilo!
Ecco il software per rendere VIVE le immagini del profilo!
(Campobasso)
-

Il 2017 sarà ricordato come l’anno in cui il muro tra video reali e fake ha iniziato a sgretolarsi.
Il 2017 sarà ricordato come l’anno in cui il muro tra video reali e fake ha...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Campobasso)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

Il browser che sta battendo anche Google!
Il browser che sta battendo anche Google!
(Campobasso)
-

Google domina ancora a livello mondiale come motore di ricerca più utilizzato. Ma in alcuni stati asiatici viene superato, se non surclassato, da un concorrente che in Occidente è di fatto sconosciuto.
Google domina ancora a livello mondiale come motore di ricerca più utilizzato....



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati