Davvero scandaloso: quando la satira si trasforma in istigazione al terrorismo

PISTOIA ore 21:28:00 del 30/01/2015 - Tipologia: Curiosità, Sociale

Davvero scandaloso: quando la satira si trasforma in istigazione al terrorismo

Davvero scandaloso: quando la satira si trasforma in istigazione al terrorismo | L’analisi di Italiano Sveglia.

La mia libertà finisce quando la tua calpesta o ostacola la mia. La satira dovrebbe rispettare alcune regole, altrimenti si rischia grosso, molto grosso. Ecco la clamorosa scoperta di un sito di controinformazione.

Il sito che ha scoperto questa cosa ha solo aggiunto le linee gialle per evidenziare la “satira”. Evidentemente non basta ciò che è accaduto non basta per fermare l’ondata di blasfemia di questo giornale, evidentemente in Francia si è liberi di fare di tutto e di più giusto? Sbagliato!

Apprendiamo la triste notizia che, sempre in Francia, non tutti sono liberi di esprimersi infatti il comico Diuedonnè è indagato per “apologia al terrorismo”, si avete capito bene! Il comico dichiara: “Ieri eravamo tutti Charlie, ma al ritorno dalla marcia mi sono sentito davvero solo. Quando io mi esprimo, non si cerca di capirmi, non mi si vuole ascoltare. Si cerca un pretesto per vietarmi. Mi si considera come Coulibaly mentre non sono diverso da Charlie“. Tutto quello che sta accadendo è veramente assurdo mentre in un giornale possono prendere a “pesci in faccia” i miliardi di credenti sparsi in tutto il mondo un comico con un semplice gesto come “la quenelle” viene indagato per apologia al terrorismo.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'

-

Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte europea per una serie di infrazioni di tipo ambientale: la questione degli olivi e della Xylella, l’inquinamento da pm10 e la gestione dei rifiuti radioattivi.
Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte...

200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo

-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!
Il nuovo antirazzista? IL VERO RAZZISTA!

-

Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di stigmatizzare qualcuno per il colore della pelle o il popolo di appartenenza.
Vi fu un tempo in cui l'antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE

-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI

-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati