Crisi Eurozona: ma se invece della Grecia buttassimo fuori la Germania?

ENNA ore 20:38:00 del 06/02/2015 - Tipologia: Economia, Politica

Crisi Eurozona: ma se invece della Grecia buttassimo fuori la Germania?

Crisi Eurozona: ma se invece della Grecia buttassimo fuori la Germania? | Rubrica politica del blog di informazione Italiano Sveglia.

Il nostro stato, si sa, è un governo fantoccio dei poteri forti e soprattutto abile ingannatore delle reali intenzioni degli USA nel mondo. Mentre in tutt’Europa il dibattito sulla permanenza nell’euro o meno sta prendendo sempre più piede, aprendo dibattiti fra le forze politiche e sociali sempre più ampi e articolati, in Italia si inneggia ancora a supporto delle “visioni” che ebbero i vari Prodi, Ciampi, Amato e compagnia cantando quando ci consegnarono legati Mani e piedi al Dio euro.

Ma l’aspetto più inquietante e paradossale di questo scenario risiede nel constatare unicamente che, aldilà dei doverosi distinguo, si sono creati due separati blocchi: da una parte la Germania (con i suoi satelliti) sempre più rigida nelle sua convinzione sul come continuare a governare la Politica economica del Vecchio Continente e tutti gli altri disponibili, anzi disponibilissimi, ad iniziare dalla Francia, Spagna, Portogallo, Grecia nel trovare soluzioni alternative tali da rompere gli schemi fino ad ora adottati.

Il “furbo” Renzi è fino ad ora stato abilissimo con le parole, ma nei fatti ha dimostrato inequivocabilmente di essere il più fedele gregario delle volontà portate avanti con cinica prepotenza e arroganza da parte del governo della Frau Merkel.

Cosa ne pensi della permanenza dell’Euro? Metteresti questa questione a Referendum?

ESPRIMI UN TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SULLA LEGITTIMITA’ DELL’EURO

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli

-

Nei Quartieri Spagnoli il turismo gestito dalla piattaforma online sta scacciando i vecchi residenti. E gli storici “bassi” sono diventati un’attrazione folcloristica.
«I Quartieri Spagnoli a Napoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma...

Legittima Difesa sempre legittima: via libera entro FEBBRAIO
Legittima Difesa sempre legittima: via libera entro FEBBRAIO

-

Scaduto oggi il termine per la presentazione degli emendamenti in commissione Giustizia della Camera alla proposta di legge sulla riforma della Legittima difesa, già approvata dal Senato
La commissione Giustizia della Camera inizierà a votare gli emendamenti...

Salvini: reintrodurre GREMBIULE nelle scuole
Salvini: reintrodurre GREMBIULE nelle scuole

-

Il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, vorrebbe reintrodurre l’impiego della divisa scolastica negli istituti italiani
Si usa sempre meno. E sono in diminuzione gli istituti scolastici che richiedono...

Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?
Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?

-

Giorgio Bazzega, figlio di un poliziotto ucciso dalle BR, esce dal coro di felicitazioni per la fine della latitanza dell'ex terrorista. Perché le ferite degli Anni di Piombo potrebbe risanarle solo lo Stato, e certi linguaggi sono contro i nostri valori
Questo non è in alcun modo un articolo a sostegno di Cesare Battisti. Ma tale...

Aria di recessione, verso un golpe stile 2011?
Aria di recessione, verso un golpe stile 2011?

-

Serie tanto ripetute e brutte di perdite sui titoli, sia azionari che obbligazionari (e in quasi tutti i comparti dei portafogli dei fondi di investimento) si erano avute solo nel 1929.
Serie tanto ripetute e brutte di perdite sui titoli, sia azionari che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati