Cosa regalare alla suocera

(Torino)ore 11:08:00 del 21/04/2017 - Tipologia: , Regali

Cosa regalare alla suocera

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Scegliere il regalo giusto per ogni persona è spesso difficile e fonte di stress, se poi il destinatario è proprio la suocera, i dubbi dilagano....

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Scegliere il regalo giusto per ogni persona è spesso difficile e fonte di stress, se poi il destinatario è proprio la suocera, i dubbi dilagano... Meglio un pensiero personale o un presente classico? Sarà più apprezzato un dono di lusso e vistoso o un regalino originale, pensato apposta per lei? Molto dipende dal tipo di rapporto che abbiamo (o che vorremo instaurare) e, ovviamente, dal grado di conoscenza reciproca. Vediamo allora insieme come prendere la decisione migliore e scegliere il regalo più adeguato per nostra suocera.

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Oggetti per la persona

Tra i regali più gettonati per il compleanno della suocera, ci sono senza dubbio oggetti per la persona: profumi (i prezzi variano molto, a seconda della marca si può spendere dai 20 ai 100 euro), foulard o sciarpe sono i più gettonati (di solito sui 40/50 euro), ma anche i più anonimi, adatti soprattutto alla fase iniziale del rapporto; quando invece si è più in intimità si può osare regalare qualcosa di più personalizzato: per esempio un paio di orecchini, una collana oppure un braccialetto.

I gioielli sono la scelta ideale per andare sul sicuro nel fare un regalo a qualsiasi donna al mondo, e non è necessario spendere un patrimonio. A seconda del budget a disposizione, infatti, si può comprare qualcosa in oro o argento oppure della bigiotteria di classe, ugualmente raffinata: in questo caso, infatti, si possono spendere anche solo poche decine di euro; un budget di 50 euro circa è l’ideale.

Via libera anche ai portafogli, meno dispendiosi delle borse e più “sicuri”, nel senso che difficilmente si sbaglia (oltre che più economici: quelli griffati costano mediamente sui 150 euro, quelli più economici partono dai 20 euro).

I cosmetici, invece, sono un’arma a doppio taglio. Anche se la suocera in questione è amante del make-up, infatti, regalarle un fondotinta o una crema viso anti-age potrebbe essere percepito come una sorta di insulto velato.

Meglio allora optare per qualcosa di neutro, per esempio un rossetto o un fard nelle tinte che le vedete indossare più spesso, oppure una crema corpo dalla fragranza delicata (quest’ultima costituisce una valida alternativa al classico e scontato profumo). Anche in questo caso, la fascia di prezzo varia molto, e ottime creme si trovano sia in erboristeria, sia nelle linee di alta profumeria.

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Regali per la casalinga

Se la suocera ama leggere e ha la casa invasa di libri, un’ottima idea potrebbe essere quella di relegarle un lettore di e-book con dentro una selezione di libri in formato digitale: questi ultimi costano molto meno dei classici cartacei. Un buon lettore costa sugli 80 euro, mentre i prezzi degli e-book variano da 1 a 10 euro, e ve ne sono anche moltissimi gratuiti.

Ottimi regali per la suocera che ama stare in casa, invece, possono essere fiori e piante in vaso (prezzi dai 10 ai 40 euro), attrezzi da cucina (per esempio per la pasticceria, qualora le piacesse particolarmente fare dolci) e tutto quello che può servire ad abbellire e decorare la casa.

Un’altra idea molto carina – soprattutto se si è in confidenza – è quella di regalare qualcosa da indossare, un morbido maglione o un vestito all’ultima moda. Ci si può far accompagnare a fare shopping e, con la scusa di chiederle dei consigli, farsi dire cosa desidererebbe particolarmente.

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Regali per la cura del corpo

Tra i regali più di moda ultimamente, ci sono poi le cosiddette “esperienze”, da fare assieme con la suocera o da regalare a quest’ultima per lei e il marito. In questo caso le si può regalare per esempio due biglietti per il teatro (da 100 euro in su), due abbonamenti al cinema (sui 50 euro) oppure gli ingressi per una mostra particolarmente importante (sui 25/30 auto).

Se si ha un buon feeling con la suocera, invece, si può prenotare una giornata alle terme, una manicure/pedicure, una giornata in una spa o qualche particolare trattamento per coccolarsi un po’ e spettegolare insieme, accrescendo la confidenza e l’affetto reciproco e facendo così felice il proprio compagno! In questo caso si spenderanno 100/150 euro.

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Regali economici

Ovviamente per fare un regalo di questo tipo occorre un budget mediamente sostanzioso; cosa fare se invece ci si può permettere di investire solo poche decine di euro? Nessun problemi! Piccoli pensierini per il compleanno possono essere le composizioni di fiori freschi realizzate appositamente dal proprio fioraio di fiducia, dei dvd coi film preferiti (potete andare sul sicuro optando per il cinema di altri tempi), delle candele profumate, una cornice oppure un servizio di tazzine in ceramica. Questi oggettini costano di solito dai 10 euro in su.

Per una suocera sempre impegnata, che lavora e ama tenersi al passo con i tempi, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Le si può regalare per esempio un’agenda, un organizer che le consenta di pianificare alla perfezione la propria giornata, oppure uno smartphone. Un ottima idea è rappresentata anche dal classico lettore mp3, il dono ideale per una donna che ama la musica: i prezzi di questi preziosi strumenti variano dai 20 ai 100 euro e anche in questo caso, come nel caso del lettore ebook, le si regalerà l’opportunità di portare sempre con sé la sua musica preferita.

Per finire, se proprio non si hanno idee oppure ci si conosce da così tanti anni da aver ormai regalato di tutto e di più, si può optare per il classico buono che la suocera potrà spendere nel suo negozio preferito. Così facendo potrà scegliere secondo il proprio gusto e non si correranno rischi. Certo, in questo caso viene meno il fattore sorpresa, ma la soddisfazione è assicurata!

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
(Torino)
-

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e quasi tutte veniamo contagiate dalla frenesia degli acquisti e dei regali… voi avete già iniziato?
Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e...

Migliori idee regalo personalizzati!
Migliori idee regalo personalizzati!
(Torino)
-

Quando si tratta di fare un regalo ad amici o parenti per una ricorrenza o semplicemente per il gusto di farlo, si rischia spesso di cadere nel banale, di comprare qualcosa di scontato e già visto e rivisto, e magari accontentarsi di quello che si trova n
Quando si tratta di fare un regalo ad amici o parenti per una ricorrenza o...

Regali tech, guida
Regali tech, guida
(Torino)
-

Gli ultimi ritrovati dell'hi tech da indossare, le casse più belle per chi ama la musica, i giocattoli per tutti i bambini di 1 metro e 80 (o più), la telefonia, gli accessori per la casa e quelli per lo sport.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
(Torino)
-

Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la vita. Si tratta di cliché che permettono di sapere cosa regalare in ogni occasione e a ogni persona, così da non dover perdere troppo tempo nella ricerca dei regali particolari.
Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la...

Idee regalo Design per tutti
Idee regalo Design per tutti
(Torino)
-

Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie, acquisto di una nuova casa, nascite, anniversari, lauree, festa del papà e della mamma…
Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie,...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati