Convivenza di coppia: come aumentare il rispetto reciproco

LECCE ore 22:36:00 del 21/12/2014 - Tipologia: Sesso, Sociale

Convivenza di coppia: come aumentare il rispetto reciproco

Convivenza di coppia: come aumentare il rispetto reciproco | L'analisi di Donna cerca Uomo.

Convivenza o matrimonio è un po' lo stesso; nel senso, il succo per entrambi è che inizi ad avere a fianco una persona 24 ore su 24 e ti rendi conto si del fatto che è bello averla sempre vicina, ma anche del fatto che ha difetti che non si erano mostrati prima. Poi un po' come per tutte le cose passato il momento iniziale della "novità" le cose iniziano a cambiare. Il punto è il "come" decidiamo di far cambiare le cose. Possiamo lasciarci andare, dare per scontato l'altro e permettere all'interesse che si ha l'uno per l'altro di scemare poco a poco senza accorgercene fino a renderci conto che ormai è tutto solamente routine. Oppure possiamo prendere atto del fatto che il cambiamento che avviene non deve essere un peggioramento ma una semplice evoluzione che dipende da come noi decidiamo di vivere.

Sicuramente la convivenza è un atto di coraggio. Diremmo che è anche un po' un atto di incoscienza (simile al coraggio, tranne che per la paura e per la consapevolezza del pericolo). Ma non per la promessa di amore eterno, la quale si risolve in una banale ipocrisia, è solo un effetto speciale di quel momento rituale, e non una promessa da mantenere in concreto. Nessuno potrebbe mantenerla: l'amore per definizione o c'è o non c'è, e perciò l'amore si dà, non si promette... Il matrimonio è un atto di coraggio per le conseguenze pratiche che ha, specie per quelle che avrebbe se i sentimenti dovessero cambiare (come tanto spesso cambiano, piaccia o non piaccia), e se si ponesse disgraziatamente l'esigenza di tornare indietro.

Intanto, amore, rispetto, fedeltà, complicità , aiuto morale dovrebbero essere alla base sia del matrimonio che della convivenza, e se ci sono questi presupposti c'è quanto basta per un'unione felice. Il matrimonio per noi serve solo a sancire dei diritti ( assolutamente non doveri ) erga omnes.

Se tu convivi non hai diritto a prendere decisioni sulla Salute del tuo partner, lo può fare invece solo un parente, non hai diritto a stargli vicino in una stanza in rianimazione, non hai diritti legali di nessun tipo, ne pensione, ne reversibilità, nè eredità ecc per intenderci , tutti sanno che state insieme , ma anche la notorietà non serve a fare valere questi diritti. Il matrimonio serve a far valere questi diritti. Se poi si fa un discorso religioso , allora la cosa è diversa ( ma quanto?) quanti divorzi... cosa sono un patto in deroga?

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c

-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Unicef: soldi delle offerte destinati a stipendi faraonici e ville lussuose
Unicef: soldi delle offerte destinati a stipendi faraonici e ville lussuose

-

I dati che ci arrivano sono davvero spaventosi, e se confermati, potremmo quasi osare dire di trovarci davanti ad una vera e propria truffa.
I dati che ci arrivano sono davvero spaventosi, e se confermati, potremmo quasi...

Bossetti innocente? Guarda questo VIDEO
Bossetti innocente? Guarda questo VIDEO

-

Ergastolo per Massimo Bossetti: la giusta conclusione di una tragedia o il più grande errore giudiziario degli ultimi tempi?
Ergastolo per Massimo Bossetti: la giusta conclusione di una tragedia o il più...

Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA
Sei di Destra? Ecco perche' e' GIUSTO ricordare CHE GUEVARA

-

In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha destato scalpore un post della sezione romana di Gioventù Nazionale (FdI) dove si ricorda e celebra il Comandante della rivoluzione cubana.
In occasione dei cinquantuno anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, ha...

Ex ufficiale CIA: l'Isis? Solo una propaganda dell'elite mondiale!
Ex ufficiale CIA: l'Isis? Solo una propaganda dell'elite mondiale!

-

La persona che ultimamente si sta facendo sentire è Amaryllis Fox,un ex ufficiale di servizio clandestino della CIA. Terrorismo? Isis?E’ solo un false flag
La persona che ultimamente si sta facendo sentire è Amaryllis Fox,un ex...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati