Convention diritti tv: Sky manda solo 4 dirigenti, la Rai 14! Indovinate chi paga?

(Udine)ore 22:33:00 del 31/05/2016 - Tipologia: Cronaca, Denunce, Politica

Convention diritti tv: Sky manda solo 4 dirigenti, la Rai 14! Indovinate chi paga?

Vergogna Rai: per una convention sui diritti Tv manda 14 dirigenti, Sky solo 4. E chi paga? Provate ad indovinare.

Vergogna Rai: per una convention sui diritti Tv manda 14 dirigenti, Sky solo 4. E chi paga? Provate ad indovinare

Ci sono i referenti delle tre reti, poi della fiction, degli acquisti e via dicendo. Ma le serie cult se le accaparra sempre il network di Murdoch. Il renziano Anzaldi: “I risparmi valgono solo per i giornalisti che seguono le autorità all’estero?”…

Che il mercato dell’audiovisivo di Los Angeles sia una tappa esclusiva per i maggiori operatori televisivi internazionali è scritto ormai negli annali stessi dei «L.A. screenings» dove ogni anno decine di produttori comprano, vendono e scambiano fiction e serie televisive. Un grande appuntamento, insomma, dove tradizionalmente anche Rai, Mediaset, Fox, Sky e Discovery sono presenti per attivare progetti e acquistare prodotti.

Come dire: se nei prossimi anni continueremo a vedere le grandi serie televisive e conoscerne di nuove, come avvenuto nel passato per House of cards, The blacklist, Ncis e tante altre lo si dovrà alla lungimiranza e alle capacità degli operatori del settore che «riportano» a casa quanto di meglio trovano sul mercato, e le serie più gettonate.

RAI: ANZALDI (PD), 14 DIRIGENTI IN USA? AZIENDA SPIEGHI 

 (AdnKronos) – “Secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, per l’appuntamento in California del mercato dell’audiovisivo e dei diritti tv delle serie, la RAI avrebbe inviato ben 14 dirigenti, contro i 4 di Sky, i 3 di Mediaset e 2 di Discovery. Se fosse confermato ci troveremmo di fronte ad una situazione paradossale. L’azienda spieghi come sono andate le cose”. Lo dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza RAI, Michele Anzaldi, annunciando la presentazione di un’interrogazione alla RAI.

“Dopo lo stop al Piano News di Gubitosi – spiega Anzaldi – che con le newsroom avrebbe comportato risparmi annuali per 70 milioni di euro, per i giornalisti che seguono le autorità istituzionali all’estero é stato mantenuto il precedente metodo provvisorio di riduzione costi, con la rotazione casuale delle testate senza criteri legati alle maggiori o minori conoscenze della trasferta (lodo Gubitosi), per evitare i 5 microfoni.

Ma la spending vale solo per ‎le redazioni giornalistiche? Sulle altre trasferte internazionali quali sono le indicazioni dei vertici dell’azienda? É opportuno che venga fatta chiarezza, anche per non alimentare ulteriore disaffezione dei cittadini proprio a poche settimane dal pagamento del canone in bolletta”.

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
(Udine)
-

Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.
Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex...

Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
(Udine)
-

I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia, sono personaggi che normalmente gli italiani neppure conoscono: la maggior parte della popolazione non sa neppure chi siano, che faccia abbiano, per quale ragione debbano essere
I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia,...

Luoghi pubblici: guinzaglio si, guinzaglio no?
Luoghi pubblici: guinzaglio si, guinzaglio no?
(Udine)
-

Il 19 luglio scorso, a Villagrazia in provincia di Palermo, un pitbull ha staccato a morsi il braccio di una ragazza ventitreenne.
GUINZAGLIO SÌ O GUINZAGLIO NO? – DOPO I TRE CASI DI BAMBINI MORSI DAI CANI SI...

Bachelet: ecco chi e' veramente l'Alto Commissario ONU che accusa l'Italia di Razzismo
Bachelet: ecco chi e' veramente l'Alto Commissario ONU che accusa l'Italia di Razzismo
(Udine)
-

La Bachelet, proprio l’ex presidente cilena che accusa l’Italia di razzismo, quando era ministro della Sanità introdusse una legge sulla sterilizzazione (anche non volontaria) in Cile.
La Bachelet, proprio l’ex presidente cilena che accusa l’Italia di razzismo,...

In nome della LIBERTA', puoi SUICIDARTI anche se non malato
In nome della LIBERTA', puoi SUICIDARTI anche se non malato
(Udine)
-

Alice Whiting si è suicidata in California a 89 anni. Non era malata terminale e non poteva accedere alla “buona morte” statale.
Alice Whiting si è suicidata in California a 89 anni. Non era malata terminale e...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati