Convention diritti tv: Sky manda solo 4 dirigenti, la Rai 14! Indovinate chi paga?

(Udine)ore 22:33:00 del 31/05/2016 - Tipologia: Cronaca, Denunce, Politica

Convention diritti tv: Sky manda solo 4 dirigenti, la Rai 14! Indovinate chi paga?

Vergogna Rai: per una convention sui diritti Tv manda 14 dirigenti, Sky solo 4. E chi paga? Provate ad indovinare.

Vergogna Rai: per una convention sui diritti Tv manda 14 dirigenti, Sky solo 4. E chi paga? Provate ad indovinare

Ci sono i referenti delle tre reti, poi della fiction, degli acquisti e via dicendo. Ma le serie cult se le accaparra sempre il network di Murdoch. Il renziano Anzaldi: “I risparmi valgono solo per i giornalisti che seguono le autorità all’estero?”…

Che il mercato dell’audiovisivo di Los Angeles sia una tappa esclusiva per i maggiori operatori televisivi internazionali è scritto ormai negli annali stessi dei «L.A. screenings» dove ogni anno decine di produttori comprano, vendono e scambiano fiction e serie televisive. Un grande appuntamento, insomma, dove tradizionalmente anche Rai, Mediaset, Fox, Sky e Discovery sono presenti per attivare progetti e acquistare prodotti.

Come dire: se nei prossimi anni continueremo a vedere le grandi serie televisive e conoscerne di nuove, come avvenuto nel passato per House of cards, The blacklist, Ncis e tante altre lo si dovrà alla lungimiranza e alle capacità degli operatori del settore che «riportano» a casa quanto di meglio trovano sul mercato, e le serie più gettonate.

RAI: ANZALDI (PD), 14 DIRIGENTI IN USA? AZIENDA SPIEGHI 

 (AdnKronos) – “Secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, per l’appuntamento in California del mercato dell’audiovisivo e dei diritti tv delle serie, la RAI avrebbe inviato ben 14 dirigenti, contro i 4 di Sky, i 3 di Mediaset e 2 di Discovery. Se fosse confermato ci troveremmo di fronte ad una situazione paradossale. L’azienda spieghi come sono andate le cose”. Lo dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza RAI, Michele Anzaldi, annunciando la presentazione di un’interrogazione alla RAI.

“Dopo lo stop al Piano News di Gubitosi – spiega Anzaldi – che con le newsroom avrebbe comportato risparmi annuali per 70 milioni di euro, per i giornalisti che seguono le autorità istituzionali all’estero é stato mantenuto il precedente metodo provvisorio di riduzione costi, con la rotazione casuale delle testate senza criteri legati alle maggiori o minori conoscenze della trasferta (lodo Gubitosi), per evitare i 5 microfoni.

Ma la spending vale solo per ‎le redazioni giornalistiche? Sulle altre trasferte internazionali quali sono le indicazioni dei vertici dell’azienda? É opportuno che venga fatta chiarezza, anche per non alimentare ulteriore disaffezione dei cittadini proprio a poche settimane dal pagamento del canone in bolletta”.

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
(Udine)
-

Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha voltato le spalle al conducator Renzi, trionfatore alle europee con il 40%, per dare una chance all’alieno governo gialloverde.
Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha...

Medicine pericolose: 93 farmaci da EVITARE ASSOLUTAMENTE
Medicine pericolose: 93 farmaci da EVITARE ASSOLUTAMENTE
(Udine)
-

Medicinali pericolosi: 93 farmaci da escludere per curarsi meglio secondo il rapporto Prescrire
L’Ong francese Prescrire pubblica per il settimo anno consecutivo un rapporto...

La SCHIAVITU' ai tempi di AMAZON
La SCHIAVITU' ai tempi di AMAZON
(Udine)
-

CI FANNO UN AMAZON COSÌ - UNA DIPENDENTE ITALIANA DI BEZOS SVELA LE CONDIZIONI DI LAVORO
CI FANNO UN AMAZON COSÌ - UNA DIPENDENTE ITALIANA DI BEZOS SVELA LE CONDIZIONI...

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?
(Udine)
-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...


(Udine)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati