Computer lento? Ecco 5 trucchi da esperti!

(Campobasso)ore 12:35:00 del 30/11/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Computer lento? Ecco 5 trucchi da esperti!

Passano i giorni, i mesi e poi gli anni. E il nostro computer diventa sempre più lento. .

Passano i giorni, i mesi e poi gli anni. E il nostro computer diventa sempre più lento. Nel tempo le applicazioni, alcuni file spazzatura e tutti i documenti dalla Rete finiscono irrimediabilmente per rallentare le prestazioni del nostro dispositivo. Ecco alcuni semplici trucchi per evitare che questo accada.

I programmi che installiamo continuamente sul computer sono tra le cause principali di rallentamenti e bug. Più software abbiamo scaricato sul nostro PC e più probabilità ci sono che il nostro dispositivo non stia funzionando al massimo delle proprie capacità. Il consiglio per questo motivo è quello di installare solo i programmi che ci servono davvero per il lavoro o per lo svago. Avere sul computer delle app che usiamo una volta ogni sei mesi non è una buona soluzione. A volte scarichiamo dei software per fare un singolo lavoro e una volta terminato non li eliminiamo. In questi casi se possibile usiamo un servizio online, in modo da non dover installare niente di nuovo sul PC.

Attenzione alle app all’avvio

Molti programmi cercano in tutti i modi, mentre li installiamo, di inserirsi nella lista dei software che si attivano in automatico all’avvio. A lungo andare, se troppi programmi si attivano durante l’accensione del computer, il computer impiegherà tantissimo tempo per essere funzionante. Per questo motivo è importante tenere tra i software che si avviano all’inizio solamente quelli che utilizziamo quotidianamente.

Attenzione ai malware

Un altro motivo per cui il computer inizia a mostrare segni di rallentamento è la presenza di malware. Esistono, infatti, dei programmi che agiscono nell’ombra e rallentano le prestazioni del PC. Non possono essere considerati come virus, sono semplicemente dei programmi che non sono utili per il nostro dispositivo. Per rintracciare questi software basta eseguire una scansione approfondita con un antivirus. E poi eliminarli.

Aggiorna

Per evitare rallentamenti nel tempo è importante prestare particolare attenzione ai vari aggiornamenti disponibili per il nostro computer. Il consiglio è quello di installare gli aggiornamenti del  sistema operativo.

Ripristino ai dati di fabbrica

In caso le soluzioni precedentemente elencate non funzionassero per evitare eccessivi rallentamenti l’azione da compiere è quella di eseguire un reset del computer ai dati di fabbrica. Prima di completare quest’operazione facciamo un backup in maniera da non perdere i documenti più importanti salvati sul nostro PC

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Tor arriva su Android in versione alpha
Tor arriva su Android in versione alpha
(Campobasso)
-

Il browser più popolare per navigare nel totale anonimato, Tor, è pronto per il Play Store.
Il browser più popolare per navigare nel totale anonimato, Tor, è pronto per il...

Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
Iphone XS versione MAX: il piu' grande di sempre!
(Campobasso)
-

Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo iPhone, nato 11 anni fa, aveva uno schermo da 3,5 pollici.
Le dimensioni contano. Almeno quando si parla di gadget elettronici. Il primo...

Call Me Out: l'app per mettere giu' il telefono al volante utilizzando il senso di colpa!
Call Me Out: l'app per mettere giu' il telefono al volante utilizzando il senso di colpa!
(Campobasso)
-

Puntare sul senso di colpa per spingere gli automobilisti a essere più attendi e a non correre rischi quando sono su strada
Puntare sul senso di colpa per spingere gli automobilisti a essere più attendi e...

Oppo Find X arriva in Italia: ecco i dettagli!
Oppo Find X arriva in Italia: ecco i dettagli!
(Campobasso)
-

Lo smartphone boarderless con una tecnologia innovativa è disponibile anche nel mercato italiano: vediamone prezzi e caratteristiche tecniche
Oppo ha ufficialmente presentato il suo modello di punta sul mercato...

5G e aumento tumori: il pericolo esiste ed è fondato
5G e aumento tumori: il pericolo esiste ed è fondato
(Campobasso)
-

Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma nella tutela della salute pubblica
Mondiale, la posta in ballo è straordinariamente alta. Non solo nel business, ma...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati