Come visitare Capri in Estate

(Catanzaro)ore 11:16:00 del 28/07/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Come visitare Capri in Estate

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Capri unisce bellezze naturalistiche e paesaggistiche uniche a un patrimonio storico e culturale che non ha nulla da invidiare alle principali città visitate in Italia..

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Tra le bellezze da visitare sull’isola troviamo la Grotta Azzurra, che attrae turisti da tutto il mondo, con i suoi sessanta metri di lunghezza e un ingresso poco meno alto di un metro.

Uno splendore della natura, in cui tra le dodici e le quattordici è presente uno spettacolo unico realizzato dai raggi del sole che penetrano nella grotta, generando dei riflessi che rendono l’acqua di un colore strabiliante. Seconda visita obbligata a Capri è per i Faraglioni, tre scogli che caratterizzano il panorama del Golfo di Napoli, una bellezza visibile dalla costa o visitabile attraverso i tour organizzati che partono dagli stabilimenti La Fontelina e Luigi.

La Piazzetta è da sempre il centro della mondanità di Capri, affollata a tutte le ore del giorno e della notte, dove sono disponibili botteghe chic e luoghi di ristorazione tipici del luogo.

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Fare il bagno al faro di Punta Carena

Da qui, per intenderci, la Grotta azzurra si trova a pochissima distanza. Una delle zone più amate dagli abitanti dell’isola, alla destra del faro si trova una piccola spiaggia libera, l’unica dell’isola dalla quale si può vedere il mare che tramonta. Non a caso, è una delle più belle spiagge dell’isola e, ogni anno, viene insignita del prestigioso titolo della Bandiera Blu.

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Fare shopping

Non vorrete mica tornare a casa senza portare con voi qualche souvenir, da tenervi in casa come ricordo o da regalare ad amici e parenti? Le cose tipiche da comprare a Capri sono diverse: i sandali, i profumi artigianali (una grande tradizione dell’isola), il limoncello. Se vi piace osare, nel centro del comune di Capri troverete prestigiose boutique con i capi dei brand più celebri.

COME VISITARE CAPRI IN ESTATE - Assaggiare i piatti tipici

L’insalata caprese e la torta caprese sono delle autentiche istituzioni dell’isola. Ma non le sole cose da mangiare: nella cucina caprese spiccano anche impepata di cozze, pezzogna all’acqua pazza, spaghetti alla chiummenzana. Per una vacanza, letteralmente, da leccarsi i baffi.

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
(Catanzaro)
-

Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.
CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Il Natale è sinonimo di neve, tradizioni,...

Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Catanzaro)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Catanzaro)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Wuxi: guida turistica
Wuxi: guida turistica
(Catanzaro)
-

Non si può andare a Wuxi senza visitare la statua del grande Buddah di Ling Shan.
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Lviv: posti da vedere
Lviv: posti da vedere
(Catanzaro)
-

La torre del Comune, la Casa Nera, fontane dedicate agli dei pagani, un cortile italiano e moltissimi musei: a Ploscha Rynok tutto nasce e muore, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
COSA VEDERE LVIV - La bellissima Leopoli, o Lviv in ucraino, è una città dal...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati