Come scaricare Podcast gratis

(Napoli)ore 18:06:00 del 12/06/2019 - Tipologia: , Guide, Internet, Tecnologia

Come scaricare Podcast gratis

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a crescere costantemente negli Stati Uniti, dove gli introiti sono passati dai 169 milioni di dollari del 2016 fino ai 314 di quest’anno, in Italia si moltiplicano le esperienze di pro.

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a crescere costantemente negli Stati Uniti, dove gli introiti sono passati dai 169 milioni di dollari del 2016 fino ai 314 di quest’anno, in Italia si moltiplicano le esperienze di prodotti audio ascoltabili on-demand sul proprio smartphone. I numeri, in termini di riscontro del pubblico e di guadagni economici, non sono certo comparabili con quanto accade oltre oceano ma, anche da queste parti, il livello di qualità dei contenuti è in netto rialzo. Anche grazie all'arrivo di piattaforme dedite agli audiolibri come Amazon e Storytel. Basta scaricare il proprio podcast preferito, indossare le cuffiette e lasciarsi travolgere, durante il tempo libero, dal fascino dell'ascolto di storie reali, narrazioni di finzione o approfondimenti giornalistici.

MIGLIORI APP PER SCARICARE PODCAST GRATIS

Stitcher (gratis per iOs e Android)
Stitch letteralmente significa cucire: e Stitcher ci consente di ricucire i nostri podcast in una playlist personalizzata, dove troveremo gli ultimi episodi man mano che vengono rilasciati. I podcast vanno cercati per nome o selezionati, in base ad argomento e numero di raccomandazioni, ma Stitcher ci aiuta anche a trovarne di nuovi anche sulla base delle nostre preferenze. Cliccando sull’icona con la lente d’ingrandimento, si accede alla sezione “search & browse”, dove ci sono anche i podcast internazionali, con 4 categorie in italiano: notizie, cultura, commedia e sport.
Perché ci piace: in homepage ci accolgono i podcast più interessanti del momento. Quasi tutti in inglese, ma la selezione merita.

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Spreaker (gratis per iOs Android)
App interessantissima, perché include canali che curano un flusso di episodi di podcast diversi incentrati sullo stesso tema, come per esempio l’economia o l’hi-tech. Cliccando su “esplora” possiamo accedere a categorie ultra specifiche in stile Netflix, come “calcio non-stop”, “Tutti da ridere”, “Start Up”, ecc.
Perché ci piace: l’ordine di presentazione dei podcast tiene conto del paese in cui ci troviamo. Quindi per primi vedremo quelli in italiano, poi gli altri. E si possono creare playlist.

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Overcast (gratis per iOs)
Overcast si distingue dalle altre app per il design, minimalista. La prima (e unica) cosa che vediamo quando apriamo l’app è l’elenco dei podcast che stiamo seguendo. Toccando il segno “+” nell’angolo in alto a destra possiamo invece possibile cercarne  di nuovi in base a categorie come comedy, news, technology, economy e quelli con più raccomandazioni. Una sfilza di grandi successi, come il podcast di Tim Ferriss. Pagando 10 dollari all’anno si può ottenere la versione premium dell’app senza pubblicità. L’aggiornamento più recente ha aggiunto miglioramenti dell’interfaccia e un widget iOS 10
Perché ci piace: ha diverse funzionalità che mancano ad altre app, come il Voice Boost che aumenta e normalizza il volume in modo che ogni podcast abbia lo stesso volume e lo Smart Speed, che accorcia dinamicamente i silenzi nei talk show. Peccato solo che sia un po’ più complicato rispetto alle altre app trovare podcast in italiano.

MIGLIORI PODCAST PER VACANZE 2019

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Senza Rossetto - Querty

Il podcast, ormai un cult sul web, nasce in occasione del 70esimo anniversario dal primo voto politico delle donne italiane, il 2 giugno 1946. Un momento della storia italiana in cui politica e opinione pubblica si interrogavano sulla possibilità per le donne di avere un futuro migliore, libere dalla relazione di subordinazione nei confronti degli uomini. Il Corriere della Sera quel giorno titolava in prima pagina: “Senza rossetto nella cabina elettorale!”. Da qui il nome del programma di Giulia Cuter e Giulia Perona che raccontano, attraverso la voce e la penna di una scrittrice, la condizione attuale della donna. Da Bianca Pitzorno a Violetta Bellocchio, sono diverse le sensibilità chiamate ad approfondire differenti temi, dalle violenze di genere ai cambiamenti corporei. In tempi di #metoo, un ottimo ascolto tra riflessione sul presente e letteratura.

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Morgana – Storielibere.fm

Ancora donne protagoniste, questa volta del racconto di Michela Murgia, scrittrice che non ha certo bisogno di presentazioni. Tra le sue pubblicazioni, per restare sulle tematiche femminili, anche L’ho uccisa perché l’amavo (falso!), scritto a quattro mani con Loredana Lipperini e pubblicato da Latera nel 2013. Nel podcast, Michela Murgia presenta monografie di donne controcorrente, quelle che - si ascolta nelle presentazioni - “nella percezione comune sono strane, stronze, difficili da collocare”. C’è anche una puntata su Margaret Antwood, poetessa, scrittrice, autrice di quel The Handmaid’s Tale (1985), portato al successo dall’adattamento televisivo di Netflix.

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Pilota – Querty

Le serie tv sono ormai il nostro passatempo preferito tanto che trascorriamo ore e ore facendo bingewatching davanti a Netflix. Se dopo il tragico finale di una puntata, abbiamo voglia di ascoltare qualcuno che ne discute, ecco Pilota, podcast attivo dal 2016 e giunto alla seconda stagione. L’idea degli autori, Alice Alessandri, Alice Cucchetti e Andrea Di Lecce, è semplice ma significativa: prendere, per ogni puntata, un argomento - dalle elezioni politiche alla blackness - o un genere televisivo e lo sviscerano conversando sulle serie tv più iconiche. Tranquilli, si parla anche di Twin Peaks…

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Napoli)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Napoli)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Napoli)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Napoli)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...

Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
Samsung Galaxy Note 10 e Plus: prezzi e anteprima
(Napoli)
-

SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il Galaxy Note 10. 
SAMSUNG GALAXY NOTE 10 E PLUS RECENSIONE - Samsung ha appena presentato il...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati