Come rimuovere CORRETTAMENTE Chiavetta USB?

(Firenze)ore 09:15:00 del 08/12/2017 - Tipologia: , Informatica, Tecnologia

Come rimuovere CORRETTAMENTE Chiavetta USB?

Sfatiamo un falso mito: quando si utilizza una penna USB o un hard disk esterno collegato ad un computer, la regola dice che, prima di staccarla, bisogna disattivarla..

Sfatiamo un falso mito: quando si utilizza una penna USB o un hard disk esterno collegato ad un computer, la regola dice che, prima di staccarla, bisogna disattivarla.
Per disattivarla si cliccare col mouse sull'icona del dispositivo USB in basso a destra vicino l'orologio e selezionare "Espelli dispositivo". 
Windows, avverte su possibili problemi e sul rischio di perdere i file della chiavetta se non venisse scollegata nel modo corretto.
Questo avviene perchè in Windows, un'impostazione opzionale prevede che, al fine di aumentare la velocità di scrittura sul dispositivo, siano memorizzati alcuni file in una cache temporanea che verrebbe persa staccando la pennetta senza fare la rimozione sicura dell'hardware.
Tutto questo è vero, solo se è stata modificata un'impostazione di sistema, scegliendo di poter migliorare le prestazioni delle chiavette USB e degli hard disk esterni.
Chi usa molto le penne USB, collegandole e scollegandole spesso, magari usandole su diversi pc, può tranquillamente evitare la rimozione sicura dell'hardware.

Usare la rimozione sicura

Come sempre però la fretta è cattiva consigliera. E il consiglio è quello di non essere troppo precipitosi nella gestione di una chiavetta USB. La rimozione rapida non ha conseguenze dannose per una pennetta solamente nel caso in cui abbiamo completamente finito di e nessuna cartella sia rimasta aperta sul computer. Se invece scolleghiamo la chiavetta mentre stiamo trasferendo un dato, o immediatamente dopo che il processo è terminato, o se abbiamo lasciato aperto qualche documento della chiavetta sul PC, allora c’è il rischio che i dati salvati sul nostro dispositivo portatile vengano danneggiati. Per questo è sempre consigliabile usare la rimozione sicura e non la rapida. In questo modo se, quando proviamo a scollegare la pennetta, qualche processo dovesse essere ancora aperto, sarà il PC a informarci che è impossibile rimuovere il dispositivo d’archiviazione.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
(Firenze)
-

È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato europeo, ha svelato l'ultimo arrivato, che è anche l'ottavo smartphone della sua storia.
È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato...

Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
(Firenze)
-

SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di Instagram, senza questa novità, avrebbe rischiato di restare davvero troppo spezzata fra le due dimensioni
SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di...

Migliori vetri protettivi per iPhone!
Migliori vetri protettivi per iPhone!
(Firenze)
-

Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi comportamenti e sentimenti legati alle tecnologie, c’è chi ha analizzato i pregiudizi che le persone hanno nei confronti di chi per mesi non fa riparare lo schermo incrinato del pr
Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi...

Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Firenze)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
OnePlus 6 dal 22 maggio a partire da 519 euro?
(Firenze)
-

Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da Amazon Germania arrivano nuove informazioni riguardanti la data effettiva del lancio, il prezzo e le colorazioni disponibili.
Mancano appena due giorni all’annuncio del nuovo smartphone OnePlus 6 ma da...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati