Come piegare la mafia

MATERA ore 13:12:00 del 19/11/2014 - Tipologia: Denunce, Sociale

Come piegare la mafia

Come piegare la mafia | Sconfiggere le associazioni a delinquere si può.

Come sconfiggere la mafia? Come lottare contro questi criminali, che addirittura si sono insediati e si insedieranno nelle alte cariche dello Stato, facendo diventare lo Stato stesso un’associazione a delinquere? Andiamo a trattare dei punti che potranno essere utili a tutti i nostri lettori nel capire soprattutto che sconfiggere la mafia significa partire dal basso, dalle nostre abitudini, da ciò che vediamo e che non denunciamo...

Mandare via i corrotti: cacciare letteralmente dal nostro territorio coloro che hanno paura delle minacce, e che se ne stanno all'interno delle forze armate che lottano contro la mafia, comandati dagli altrettanto corrotti e mafiosi dei politici. Spesso accade che una squadra dell'antimafia, da una piccola indagine assegnata, arrivi a pezzi ben più grossi, "alle radici" e quando arriva il momento di presentare tutte le indagini svolte, viene bloccata sul nascere dai superiori a loro volta minacciati dalle "giacche blu"... a quel punto non resta che arrendersi per la squadra e buttar via i documenti scottanti e far arrestare i piccoli personaggi per i quali gli avevano assegnato l'indagine.

Tutta questa corruzione e paura deve finire, d'altronde le forze armate sono comandate dal governo, e se i primi boss mafiosi risiedono lì, è logico che saranno i primi a bloccare le indagini verso di loro, con le buone o con le cattive e spesso avviene con le cattive per chi non ha intenzione di mollare e portare avanti il proprio lavoro perchè crede ancora di potercela fare!

Dovrebbe, inoltre, esser assegnata più protezione ai pentiti, o a chi semplicemente denuncia ciò che vede... ma questo non accade e non accade sempre "ringraziando" lo stato, il governo! Anzi tagliamo pure fondi e personale alle Forze Armate! Se i pentiti e chi decide di parlare avesse più sicurezza e non venisse ucciso in ben che non si dica, sapete in quanti andrebbero al parlamento? Nessuno! verrebbe proprio chiuso! Prendiamo per esempio il processo di Caltanissetta, sulla morte di Falcone e Borsellino, dalla bocca dei pentiti sono usciti fuori nomi scottanti... Berlusconi e Dell'Utri soprattutto! Bene, sapete che fine ha fatto quel processo? Archiviato per mancanza di testimonianze e prove! Sapete perchè? Perchè prima che si arrivasse all'udienza finale, coloro che soprattutto hanno fatto il nome di Berlusconi e Dell'Utri sono stati uccisi!!! E ad oggi a più di 20 anni di distanza i mandanti delle stragi di Falcone e Borsellino non hanno ancora un volto! 

“La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale, che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà, che si oppone al puzzo del compromesso morale dell' indifferenza,delle contiguità e quindi della complicità...”  -Paolo Borsellino-

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'

-

Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte europea per una serie di infrazioni di tipo ambientale: la questione degli olivi e della Xylella, l’inquinamento da pm10 e la gestione dei rifiuti radioattivi.
Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte...

GENOCIDIO in Congo, 6 milioni di morti: NESSUNO ne parla, a NESSUNO interessa
GENOCIDIO in Congo, 6 milioni di morti: NESSUNO ne parla, a NESSUNO interessa

-

Congo: Un genocidio è in corso, più di 6 milioni di persone (la metà sono bambini sotto i 5 anni!). Sono stati massacrati tra l’indifferenza generale e con il sostegno degli Stati Uniti e dell’Europa!
Centinaia di migliaia di donne e bambine sono state violentate e mutilate dagli...

Giorgio Napolitano non molla i PRIVILEGI: 880 000 Euro di PENSIONE l'anno
Giorgio Napolitano non molla i PRIVILEGI: 880 000 Euro di PENSIONE l'anno

-

Napolitano, pensione dorata: chauffeur, maggiordomo. E ufficio da 100 mq
Napolitano, pensione dorata: chauffeur, maggiordomo. E ufficio da 100...

200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo

-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Marco Rizzo: 'LEGA, PD E 5 STELLE SERVI DEL POTERE'! Video
Marco Rizzo: 'LEGA, PD E 5 STELLE SERVI DEL POTERE'! Video

-

Marco Rizzo: «Leghisti, piddini e grillini pari sono: tutti servi del capitale»… Parola di comunista – di Orlando Trinchi
Marco Rizzo: «Leghisti, piddini e grillini pari sono: tutti servi del capitale»…...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati