Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

(Firenze)ore 15:19:00 del 12/09/2017 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip.

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equipaggiati nativamente dall’ultima distribuzione del <>). Le novità inaugurate da Google sono diverse, e in attesa del rilascio di Oreo sui vari smartphone supportati possiamo già sperimentarle e toccarle concretamente con mano mediante una piccola modifica resa possibile dallo sviluppatore amirzaidi.

<<L’uovo di colombo>> è infatti da ricercare nel Pixel Launcher, prerogativa tipica dei Google Pixel e adesso data <> a tutti coloro i quali vogliono dar un tocco in pieno stile Android 8.0 Oreo sul proprio dispositivo; in soldoni, lo sviluppatore ha semplicemente creato una copia-carbone del Pixel Launcher in versione 2.1, condensante per l’appunto tutte le più recenti modifiche apportate da Google con l’ultima versione del <>. Riportiamo qui di seguito i passaggi salienti per poter installare il launcher su tutti i dispositivi, sottolineando subito che questa operazione non richiederà permessi di root o la previa installazione di specifiche custom ROM.

Ora vai su Github seguendo questo link, scegli Rootless Pixel Launcher 2.1, scarica il file Launcher3-aosp-debug.apk installalo. Una volta terminata l’installazione, pigia il tasto Home e scegli sempre, così avrai il nuovo Launcher a ogni accensione.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Firenze)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
(Firenze)
-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
(Firenze)
-

Soli 128 cm di altezza, 80 cm di larghezza e 40 cm di profondità sono pronti a rivoluzionare il processo di stiraggio.
IL SACRO GRAAL DELLA TECNOLOGIA? LA MACCHINA CHE TI EVITA DI STIRARE! VIDEO:...

Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Firenze)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Firenze)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati