Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

(Firenze)ore 15:19:00 del 12/09/2017 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip.

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equipaggiati nativamente dall’ultima distribuzione del <>). Le novità inaugurate da Google sono diverse, e in attesa del rilascio di Oreo sui vari smartphone supportati possiamo già sperimentarle e toccarle concretamente con mano mediante una piccola modifica resa possibile dallo sviluppatore amirzaidi.

<<L’uovo di colombo>> è infatti da ricercare nel Pixel Launcher, prerogativa tipica dei Google Pixel e adesso data <> a tutti coloro i quali vogliono dar un tocco in pieno stile Android 8.0 Oreo sul proprio dispositivo; in soldoni, lo sviluppatore ha semplicemente creato una copia-carbone del Pixel Launcher in versione 2.1, condensante per l’appunto tutte le più recenti modifiche apportate da Google con l’ultima versione del <>. Riportiamo qui di seguito i passaggi salienti per poter installare il launcher su tutti i dispositivi, sottolineando subito che questa operazione non richiederà permessi di root o la previa installazione di specifiche custom ROM.

Ora vai su Github seguendo questo link, scegli Rootless Pixel Launcher 2.1, scarica il file Launcher3-aosp-debug.apk installalo. Una volta terminata l’installazione, pigia il tasto Home e scegli sempre, così avrai il nuovo Launcher a ogni accensione.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
ProtonMail, l'alternativa di alto livello a Gmail!
ProtonMail, l'alternativa di alto livello a Gmail!
(Firenze)
-

Se non stai pagando per un prodotto o un servizio, recita l’adagio, significa che il prodotto sei tu. In altre parole: il prezzo reale dei servizi online gratuiti è la rinuncia alla privacy.
Se non stai pagando per un prodotto o un servizio, recita l’adagio, significa...

Come rimuovere brufoli dalle foto
Come rimuovere brufoli dalle foto
(Firenze)
-

Senza ombra di dubbio ognuno di noi sogna di poter essere sempre fotogenico, in qualsiasi tipo di foto.
Senza ombra di dubbio ognuno di noi sogna di poter essere sempre fotogenico, in...

Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
(Firenze)
-

Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di soli 15 minuti per fare un pieno, “gli autocarri elettrici a lunga percorrenza” Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno cost
Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di...

AirMeasure, l'App che ti aiuta a parcheggiare
AirMeasure, l'App che ti aiuta a parcheggiare
(Firenze)
-

Parcheggiare resta uno dei grandi incubi, specie per chi vive nelle grandi città.
Parcheggiare resta uno dei grandi incubi, specie per chi vive nelle grandi...

Perche' il cell non prende?
Perche' il cell non prende?
(Firenze)
-

Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo prima possiamo avere una buona ricezione e un secondo dopo, basta aver fatto qualche passo, non avremo campo.
Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati