Come dimagrire velocemente: mangiare senza ingrassare non e’ impossibile

OSINI (Ogliastra)ore 21:09:00 del 28/02/2015 - Tipologia: Guide, Salute

Come dimagrire velocemente: mangiare senza ingrassare non e’ impossibile

Come dimagrire velocemente: mangiare senza ingrassare non e’ impossibile. Ecco una guida di Italiano Sveglia.

Mangiare senza ingrassare non è impossibile. Il “trucco” – se è lecito parlare in tali termini – è quello di assumere dei cibi maggiormente sazianti, che calmino l’appetito favorendo il dimagrimento: carni magre, latticini scremati, legumi e altri cibi, possono pertanto costituire una parte fondamentale della nostra “Dieta senza rinunce”. Ma andiamo più nel dettaglio. Per calmare l’appetito, è essenziale fare dei pasti regolari durante le principali ore del giorno. Consigliamo pertanto di compiere cinque fasi nutrizionali, evitando di saltare gli spuntini, momenti necessari per tenere attivo il metabolismo e per non sentirsi deboli e svogliati. Quel che è certo è che gli “spuntini” non devono essere alimenti – spazzatura ricchi di grassi o altre sostanze nocive per il nostro fisico: meglio invece preferire la frutta fresca di stagione, i cereali integrali, le barrette proteiche, la verdura.

Per quanto concerne i pasti principali, il consiglio è prevalentemente indirizzato alla necessità di preparare le pietanze con poco sale, evitando così l’accumulo di liquidi. Se volete condire le pietanze, è pertanto possibile utilizzare delle spezie ricche di sali minerali e con poche calorie. A pranzo e a cena cercate di rendere come piatto co-protagonista una bella insalata mista non condita, o una zuppa, una  vellutata senza panna o un brodo vegetale.

In ogni caso, è consigliabile masticare con cura e fare piccoli bocconi e, in linea di massima, preferire gli alimenti solidi piuttosto che ai liquidi (che saziano di meno). A colazione, infine, cercate di preferire i cereali integrali (che potete ingerire anche durante il giorno sotto forma di pasta e di pane). A “merenda”, tisane non zuccherate che possano favorire l’espulsione delle tossine, mantenendo così attivo il metabolismo e contribuendo al benessere del proprio fisico.

Ad ogni modo, è fortemente consigliabile rivolgersi a un medico dietista che possa consigliarvi la soluzione migliore per il vostro organismo, evitando di ricorrere a improvvise diete fai-da-te con l’avvicinarsi dell’estate…

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
(Ogliastra)
-

Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione in Ue di mais geneticamente modificato. E l’Italia ha votato sì. Carnemolla (Federbio) e Greenpeace reagiscono.
Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione...

Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
(Ogliastra)
-

Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta perfetta che gli consenta di perdere peso in poco tempo.
Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta...

Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
(Ogliastra)
-

I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN ASIA EQUATORIALE PER LA PRODUZIONE DA OLIO DI PALMA AMMONTANO A 100.000 IN UN SOLO ANNO.
I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN...

Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
(Ogliastra)
-

Grano che arriva da altri paesi e addirittura continenti, che percorre migliaia di chilometri e resta per mesi nelle stive delle navi accumulando umidità, muffa e quindi tossine.
E’ UN SERVIZIO REALIZZATO DAI GIORNALISTI DI PRESA DIRETTA (RAI 3).RIASSUME LA...

Silenzio dei media sui vaccini killer: STRAGE DI MILITARI MALATI
Silenzio dei media sui vaccini killer: STRAGE DI MILITARI MALATI
(Ogliastra)
-

Mercurio e metalli pesanti nei vaccini somministrati ai militari: non sono un migliaio, ma ben 4.000, i soldati italiani colpiti da gravissimi problemi di salute per motivi di servizio.
Mercurio e metalli pesanti nei vaccini somministrati ai militari: non sono un...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati