Come abbassare il Ping

(Perugia)ore 08:47:00 del 07/12/2017 - Tipologia: , Guide, Internet

Come abbassare il Ping

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema.

Come abbassare il Ping Internet - Il ping ( packet internet groper ) è un comando che serve per misurare il tempo espresso in millisecondi impiegato da uno o più pacchetti di rete a raggiungere un dispositivo attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP ed a ritornare all’origine.

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema, tecnicamente sarebbe il tempo che passa da quando il mittente invia il primo bit a quando il destinatario lo riceve per esempio se fai un ping la latenza minima tra Roma e New York deve essere di circa 33ms ( millisecondi ).

Quindi in definitiva non si tratta di aumentare la velocità di trasferimento download e upload, ma l’obbiettivo è di ridurre la latenza di rete e diminuire il tempo del ping per per esempio se hai una latenza che varia da 10 a 30 ms sarebbe ottima quindi lascia perdere questa guida, mentre se hai la latenza che varia da 30 a 50 ms direi anche in questo caso medio buona, se invece la hai dai 50 in sù, in entrambi i casi ti consiglio di provare ad eseguire questa guida e vedere se noti un miglioramento e riesci ad abbassare il ping per migliorare la connessione internet.

Come abbassare il Ping Internet – Come fare

Testare la connessione

Per conoscere l'attuale valore del ping, è possibile collegarsi alla pagine speedtest.net. Tra i risultati che si ottengono con il test ci sono la velocità in download, quella in upload e, appunto, il Ping: più questo valore è basso, meglio è. Un Ping compreso tra 0 e 30 ms è ottimo, entro i 50 ms può essere considerato molto buono, fino agli 80 ms è sufficiente.

Richiedere la modalità fast

Alcuni operatori danno la possibilità ai propri utenti di impostare la loro connessione in modalità fast: è la soluzione più semplice per abbassare il Ping, infatti basterà mettersi in contatto con l'ufficio tecnico e fare la richiesta. Ma occhio, non è un servizio offerto da tutti gli operatori. Se invece si vuole (o si deve) fare da soli, si possono utilizzare dei software appositi oppure, per i più esperti, si può intervenire manualmente sui parametri.

Abbassare il Ping con un clic

Lo strumento più semplice è sicuramente PingEnhancer: una volta scaricato l'archivio, sarà sufficiente scompattarlo, lanciare l'eseguibile (non si installa nulla) e cliccare sul bottone Optimize per settare automaticamente i parametri nel modo migliore. A questo punto basta chiudere l'applicazione e riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche. Se il risultato non è soddisfacente, è sufficiente aprire l'eseguibile, cliccare Reset All e riavviare il PC per tornare alle impostazioni originarie.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Sturare il lavandino? Ecco come farlo SENZA prodotti inquinanti
Sturare il lavandino? Ecco come farlo SENZA prodotti inquinanti
(Perugia)
-

Quando gli scarichi si intasano, tradizionalmente hai solo poche scelte: uno stantuffo,una sonda di scarico che rimuove fisicamente il tappo, o qualche tipo di sostanza chimica caustica e tossica.
QUANDO GLI SCARICHI SI INTASANO OLTRE A SOLUZIONI INVASIVE A BASE DI PRODOTTI...

Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Perugia)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

Instagram: ecco come condividere le canzoni nelle Storie!
Instagram: ecco come condividere le canzoni nelle Storie!
(Perugia)
-

Uno dei temi di maggiore condivisione sui social, sono le nostre passioni. Raccontare agli altri quello che ci piace e invitarli a scoprirlo è uno dei principali motivi che ci spingono a postare e la nuova funzione di Instagram risponde proprio a questa e
Uno dei temi di maggiore condivisione sui social, sono le nostre passioni....


(Perugia)
-


Da oggi, 4 Maggio, gli utenti che vorranno tornare in Vodafone potranno farlo...

3 modi per evitare lo SPAM
3 modi per evitare lo SPAM
(Perugia)
-

Ma come dare l’addio, o per lo meno l’arrivederci, alle email indesiderate? Ecco tre buoni sistemi per proteggere le vostre caselle di posta dall’attacco degli spammer.
Sono le 8.45, siete già davanti al computer in ufficio o in metro dallo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati