Come abbassare il Ping

(Perugia)ore 08:47:00 del 07/12/2017 - Tipologia: , Guide, Internet

Come abbassare il Ping

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema.

Come abbassare il Ping Internet - Il ping ( packet internet groper ) è un comando che serve per misurare il tempo espresso in millisecondi impiegato da uno o più pacchetti di rete a raggiungere un dispositivo attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP ed a ritornare all’origine.

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema, tecnicamente sarebbe il tempo che passa da quando il mittente invia il primo bit a quando il destinatario lo riceve per esempio se fai un ping la latenza minima tra Roma e New York deve essere di circa 33ms ( millisecondi ).

Quindi in definitiva non si tratta di aumentare la velocità di trasferimento download e upload, ma l’obbiettivo è di ridurre la latenza di rete e diminuire il tempo del ping per per esempio se hai una latenza che varia da 10 a 30 ms sarebbe ottima quindi lascia perdere questa guida, mentre se hai la latenza che varia da 30 a 50 ms direi anche in questo caso medio buona, se invece la hai dai 50 in sù, in entrambi i casi ti consiglio di provare ad eseguire questa guida e vedere se noti un miglioramento e riesci ad abbassare il ping per migliorare la connessione internet.

Come abbassare il Ping Internet – Come fare

Testare la connessione

Per conoscere l'attuale valore del ping, è possibile collegarsi alla pagine speedtest.net. Tra i risultati che si ottengono con il test ci sono la velocità in download, quella in upload e, appunto, il Ping: più questo valore è basso, meglio è. Un Ping compreso tra 0 e 30 ms è ottimo, entro i 50 ms può essere considerato molto buono, fino agli 80 ms è sufficiente.

Richiedere la modalità fast

Alcuni operatori danno la possibilità ai propri utenti di impostare la loro connessione in modalità fast: è la soluzione più semplice per abbassare il Ping, infatti basterà mettersi in contatto con l'ufficio tecnico e fare la richiesta. Ma occhio, non è un servizio offerto da tutti gli operatori. Se invece si vuole (o si deve) fare da soli, si possono utilizzare dei software appositi oppure, per i più esperti, si può intervenire manualmente sui parametri.

Abbassare il Ping con un clic

Lo strumento più semplice è sicuramente PingEnhancer: una volta scaricato l'archivio, sarà sufficiente scompattarlo, lanciare l'eseguibile (non si installa nulla) e cliccare sul bottone Optimize per settare automaticamente i parametri nel modo migliore. A questo punto basta chiudere l'applicazione e riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche. Se il risultato non è soddisfacente, è sufficiente aprire l'eseguibile, cliccare Reset All e riavviare il PC per tornare alle impostazioni originarie.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come connettere PC alla TV
Come connettere PC alla TV
(Perugia)
-

Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo usare sui nostri device, dallo smartphone al notebook.
Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo...

Migliori app per fare nuove amicizie
Migliori app per fare nuove amicizie
(Perugia)
-

Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei nostri smartphone.
Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei...


(Perugia)
-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

Influenza Dicembre 2017: sintomi e cura
Influenza Dicembre 2017: sintomi e cura
(Perugia)
-

Influenza Dicembre 2017, l'inverno è ormai alle porte e con l'arrivo della brutta stagione aumentano i casi di influenza
Influenza Dicembre 2017 - Il picco dell’influenza 2017 è arrivato prima del...

Come sfruttare tutta la CPU del PC ad Alte Prestazioni
Come sfruttare tutta la CPU del PC ad Alte Prestazioni
(Perugia)
-

Windows consente di impostare tutti i Pc ad una “Equilibrata” piano di alimentazione per impostazione predefinita.
Windows consente di impostare tutti i Pc ad una “Equilibrata” piano di...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati