Chi finanzia il M5S?

(Firenze)ore 13:32:00 del 17/08/2017 - Tipologia: , Politica

Chi finanzia il M5S?

Trasparenza, questa sconosciuta. Il MoVimento 5 Stelle, la forza politica che ha conquistato il consenso di più di un quarto dell’elettorato italiano promettendo di trasformare le istituzioni in una casa di vetro, predica bene e razzola male.

TRASPARENZA, QUESTA SCONOSCIUTA. IL MOVIMENTO 5 STELLE, LA FORZA POLITICA CHE HA CONQUISTATO IL CONSENSO DEL 30% DELL’ELETTORATO ITALIANO PROMETTENDO DI TRASFORMARE LE ISTITUZIONI IN UNA CASA DI VETRO, NON RIVELA I NOMI DEI FINANZIATORI DELLE FONDAZIONI VICINE AL MOVIMENTO, MAI RESI PUBBLICI NONOSTANTE GLI IMPEGNI PRESI PIÙ VOLTE IN PASSATO

Trasparenza, questa sconosciuta. Il MoVimento 5 Stelle, la forza politica che ha conquistato il consenso di più di un quarto dell’elettorato italiano promettendo di trasformare le istituzioni in una casa di vetro, predica bene e razzola male. A testimoniarlo il segreto che avvolge i nomi dei finanziatori delle fondazioni vicine al MoVimento, mai resi pubblici nonostante gli impegni presi più volte in passato

Eppure c’era un tempo in cui le fondazioni erano viste come il diavolo da Beppe Grillo. "In un sistema politico marcio come quello italiano - scrivevano in un post i Cinquestelle nel lontano 31 marzo 2015 - dove ogni giorno scoppiano scandali che mettono in luce forti legami tra politica e corruzione, c'è l’urgenza e la necessità di colmare le lacune legislative che, grazie ai governi che si sono succeduti in quest’ultimi 20 anni, hanno consentito la proliferazione di questo fenomeno attraverso figure come quelle del- le Fondazioni dei Partiti Politici".

"Il legame tra Fondazione e malaffare nasce dallo scambio reciproco di favori - si leggeva ancora - e vede coinvolti politici o funzionari dello Stato con imprenditori (società/cooperative). C’è quindi una Fondazione legata a un esponente politico e/o a un partito che viene finanziata da un imprenditore al quale bisognerà essere riconoscente in futuro". All’epoca il MoVimento poteva fregiarsi di essere...

Dago

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
(Firenze)
-

Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è ricattabile corrotto evasore gli fanno la guerra basta vedere a chi paga le tasse gli vengono aumentate chi non le paga lo fa perché sono troppe.
Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è...

Salvini candidato in Calabria? PER NON DIMENTICARE: 'Questa Regione mi fa VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO'
Salvini candidato in Calabria? PER NON DIMENTICARE: 'Questa Regione mi fa VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO'
(Firenze)
-

Salvini candidato in Calabria. Sì, quello che disse: “questa Regione (la Calabria) mi fa vergognare di essere italiano” – Signori, questa non è un’elezione, è un test di intelligenza per i Meridionali…!
Salvini candidato in Calabria. Sì, quello che disse: “questa Regione (la...

Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
(Firenze)
-

Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra di dubbio che gli eletti appartengono alla categoria dei pennuti.
Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra...


(Firenze)
-


E' già successo in Gran Bretagna per la Brexit e negli Stati Uniti per...

I cittadini ONESTI pagheranno le bollette degli EVASORI: WELCOME IN ITALY!!
I cittadini ONESTI pagheranno le bollette degli EVASORI: WELCOME IN ITALY!!
(Firenze)
-

Se una parte degli italiani non page le bollette elettriche i costi potranno ricadere su chi invece le salda regolarmente. Ovvero, i contribuenti potrebbero trovarsi a pagare di più per coprire l’evasione da parte di altri cittadini.
Se una parte degli italiani non page le bollette elettriche i costi potranno...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati