Cercasi 90 ASSAGGIATORI DI NUTELLA! Ecco come candidarsi

(Napoli)ore 20:41:00 del 01/08/2018 - Tipologia: , Lavoro

Cercasi 90 ASSAGGIATORI DI NUTELLA! Ecco come candidarsi

L’annuncio non fa esplicitamente riferimento al colosso dolciario, ma parla di una “importante azienda alimentare” con sede ad Alba, e sembra proprio fare riferimento alla Ferrero .

C’è chi da piccolo sogna di fare la modella, chi il calciatore, chi l’astronauta. In molti però si limitano a desiderare un futuro sicuramente meno impegnativo, ma altrettanto appagante: il degustatore di Nutella. Niente più che un’utopia fino a qualche giorno fa.

La Ferrero è infatti alla ricerca di “90 giudici sensoriali, assaggiatori/assaggiatrici di semilavorati dolciari“, consulenti pagati per assaggiare la crema di nocciola più famosa al mondo e ingredienti costitutivi, per un impegno complessivo di due giorni a settimana nella sede di Alba. L’offerta di lavoro è stata pubblicata da Openjobmetis lo scorso 5 luglio, per conto di Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della nota azienda italiana.

A ben vedere non riporta esplicitamente il nome del colosso dolciario, ma leggendo tra le righe, tutte le informazioni portano lì. La sede su tutte: Alba, in provincia di Cuneo, appunto. E poi l’offerta rivolta a “persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci”.

I prescelti dovranno frequentare un corso di formazione della durata di tre mesi, che parte il 30 settembre, per “addomesticare” gusto e olfatto. “Un altro obiettivo del percorso formativo”, spiegano dall’azienda, “è quello di migliorare la capacità di descrivere e raccontare a parole ciò che si percepisce in un assaggio”. Dopo una prima selezione, il numero dei candidati scenderà a 40 , suddivisi in due panel da 20. Gli assunti avranno un contratto part time. Unici requisiti: l'assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Lavoro, scienza conferma: bastano 8 ore a settimana per essere felici
Lavoro, scienza conferma: bastano 8 ore a settimana per essere felici
(Napoli)
-

LAVORARE 8 ORE A SETTIMANA CI RENDE FELICI - Che i benefici del lavoro non siano solo di natura economica è sicuro: sentirsi utili, impegnarsi in attività costruttive e dar un senso alle nostre attitudini produce benefici anche di natura psicologica.
LAVORARE 8 ORE A SETTIMANA CI RENDE FELICI - Che i benefici del lavoro non siano...

Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
(Napoli)
-

CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG per Confesercenti è emerso che un negozio di vicinato su quattro prevede la chiusura a fine anno con bilancio negativo e due su dieci prevedono la riduzione della forza lavoro
CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG...

Legge 104 bonus 1900 euro in arrivo: tutti i dettagli
Legge 104 bonus 1900 euro in arrivo: tutti i dettagli
(Napoli)
-

LEGGE 104 BONUS 1900 EURO - Bonus dell’ importo di 1900 euro per coloro che assistono familiari disabili o anziani con più di 80 anni.
LEGGE 104 BONUS 1900 EURO - Bonus dell’ importo di 1900 euro per coloro che...

Aumento Iva, 1200 euro la stangata per le famiglie
Aumento Iva, 1200 euro la stangata per le famiglie
(Napoli)
-

AUMENTI SPESE FAMIGLIE PER AUMENTO IVA - QUANTO AUMENTEREBBE SE...
AUMENTI SPESE FAMIGLIE PER AUMENTO IVA - QUANTO AUMENTEREBBE SE...L'argomento è...

Reddito di cittadinanza? Boom di beneficiari IRREGOLARI (70%)
Reddito di cittadinanza? Boom di beneficiari IRREGOLARI (70%)
(Napoli)
-

REDDITO DI CITTADINANZA BENEFICIARI IRREGOLARI - Dall’Inps, informalmente, fanno sapere che dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza ha scoperto 3mila furbetti che hanno ottenuto il reddito di cittadinanza, ma nonostante questo continuavano a lavorare
REDDITO DI CITTADINANZA BENEFICIARI IRREGOLARI - Dall’Inps, informalmente, fanno...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati