VERONA ore 15:15:00 del 30/07/2013 - Tipologia: Politica, Sociale
Continuano gli insulti razzisti e violenti contro la ministra Cecile Kyenge. Denunciato uomo veronese per aver minacciato Cecile Kyenge con l'uso delle in attesa del suo arrivo a Verona il prossimo 4 agosto.
Continuano gli insulti razzisti e violenti contro la ministra Cecile Kyenge. Un uomo veronese di 61 è stato denunciato dalla Digos della Questura scaligera per aver insultato e minacciato l'uso delle armi contro la ministra per l'Integrazione. Sul suo profilo di Facebook, l'uomo aveva postato un messaggio in cui dichiarava di essere pronto ad accogliere la ministra negra con delle armi. Cecile Kyenge inaugurerà a Verona l'African Summer School il prossimo 4 agosto e, in attesa del suo arrivo, la polizia sta svolgendo servizi di prevenzione.
Intanto, la ministra Cecile Kyenge continua ad essere il centro degli insulti della Lega Nord. Andrea Draghi, assessore leghista alla sicurezza del Comune di Montagnana e consigliere provinciale, ha postato anche su Facebook la foto della ministra con la scritta “Dino dammi un Crodino”, a richiamare il gorilla di una pubblicità. A denunciare il fatto è stata la deputata del Pd, Giula Narduolo. “Cecile Kyenge subisce un'altra volgare e becera aggressione e dopo agli oranghi e alle scimmie, viene paragonata ad un gorilla”, ha affermato Narduolo.