Casta VERGOGNOSA

(Campobasso)ore 18:10:00 del 29/03/2017 - Tipologia: , Cronaca, Curiosità, Denunce, Economia, Editoria, Politica, Sociale

Casta VERGOGNOSA

Dà il voltastomaco, perché ti fa capire che non ci sarà via d'uscita fino a che l'establishment sarà composto da gente che ragiona così..

Una volta si definiva "Paese levantino" quello con tassi di corruzione paurosi, endemici. E' ora di aggiornare la posizione geografica e inserire il Bel Paese ai primi posti tra gli Stati canaglia in fatto di corruzione. Un motivo forse sarà la mitezza o spesso l'assenza di sanzioni. Ma se queste mancano la colpa è di chi fa Leggi permissive.

"Non esistono italiani innocenti". Questa è la peggior cosa che un funzionario pubblico possa fare: trattare anche le persone oneste come delinquenti.

È l'origine della mancanza di senso civico e dell'assenza di sanzione sociale.

Dà il voltastomaco, perché ti fa capire che non ci sarà via d'uscita fino a che l'establishment sarà composto da gente che ragiona così.

L'unica è andarsene

Insomma, è una piaga che coinvolge l'intero Paese, ad ogni livello.
La mancanza di senso civico, le furbizie grandi e piccole, i tentativi di trarre vantaggio da ogni situazione, sono diffusi in ogni settore (una volta le avremmo chiamate classi sociali), categoria, corporazione, mestiere. Ognuna di queste, come può e per quel che può, ci mette del suo per sgraffignare. 
Lo dico a chi spesso (non sempre, per fortuna) alza il dito contro questo o quel politico senza averne titolo, tanto meno il "diritto" a far la morale agli altri.
Ma noi siamo specialisti nel vedere solo in casa d'altri, ad additare gli altri, ancor più a giudicarli e a sparar comodamente sentenze, dimenticandoci che spesso anche molti di noi, ognuno per quanto la sua posizione e situazione gli consente, non siamo da meno rispetto a chi prendiamo ipocritamente di mira. D'altronde sono sempre stato convinto che la classe politica e la classe dirigente in generale di un Paese, in qualche modo, lo rispecchia, ragion per cui generalizzazioni propagandistiche e strumentali che cercano di solleticare la pancia della gente sono quanto di più ipocrita si possa immaginare.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Fortnite arriva su Android! Come installarlo
Fortnite arriva su Android! Come installarlo
(Campobasso)
-

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato Fortnite – il popolare videogioco “battle royale” che conta oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo – sui dispositivi Android, l’ultima piattaforma mancante per il titolo.
Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato...

PD: la MAFIA delle SPARTIZIONI PRIVATE
PD: la MAFIA delle SPARTIZIONI PRIVATE
(Campobasso)
-

Perché una società strategica per gli italiani, con un fatturato annuo di oltre 6 miliardi di euro e introiti certi – che sono aumentati vertiginosamente negli anni com’era prevedibile – sia stata ceduta ad imprenditori privati?
Partiamo dall’inizio. Perché una società strategica per gli italiani, con un...

Gli ingegneri sanno misurare il rischio di crollo: NIENTE ACCADE PER FATALITA'!
Gli ingegneri sanno misurare il rischio di crollo: NIENTE ACCADE PER FATALITA'!
(Campobasso)
-

In ingegneria i rischi non sono fatti di parole o chiacchiere. Il rischio è un fattore che viene concretamente misurato.
Vi presentiamo questo articolo di Davide Gioco, Ingegnere, da Attivismo.info,...

Travaglio: altro che Torino-Lione, c'e' da salvare un’Italia a pezzi
Travaglio: altro che Torino-Lione, c'e' da salvare un’Italia a pezzi
(Campobasso)
-

Quando un viadotto autostradale si sbriciola in un secondo seppellendo morti e feriti, tutte le parole sono inutili
Quando un viadotto autostradale si sbriciola in un secondo seppellendo morti e...

Codacons a rischio chiusura: PIGNORATI BENI PER 300MILA EURO
Codacons a rischio chiusura: PIGNORATI BENI PER 300MILA EURO
(Campobasso)
-

Prima due pignoramenti da 235mila euro. Poi una serie infinita di cartelle esattoriali, che soltanto grazie agli sconti garantiti dall' ultima rottamazione hanno portato a un esborso all' Erario di 300 mila euro
CONSUMATORI CONSUMATI DALLA GIUSTIZIA - IL CODACONS È A RISCHIO CHIUSURA: GLI...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati