Casta VERGOGNOSA

(Campobasso)ore 18:10:00 del 29/03/2017 - Tipologia: , Cronaca, Curiosità, Denunce, Economia, Editoria, Politica, Sociale

Casta VERGOGNOSA

Dà il voltastomaco, perché ti fa capire che non ci sarà via d'uscita fino a che l'establishment sarà composto da gente che ragiona così..

Una volta si definiva "Paese levantino" quello con tassi di corruzione paurosi, endemici. E' ora di aggiornare la posizione geografica e inserire il Bel Paese ai primi posti tra gli Stati canaglia in fatto di corruzione. Un motivo forse sarà la mitezza o spesso l'assenza di sanzioni. Ma se queste mancano la colpa è di chi fa Leggi permissive.

"Non esistono italiani innocenti". Questa è la peggior cosa che un funzionario pubblico possa fare: trattare anche le persone oneste come delinquenti.

È l'origine della mancanza di senso civico e dell'assenza di sanzione sociale.

Dà il voltastomaco, perché ti fa capire che non ci sarà via d'uscita fino a che l'establishment sarà composto da gente che ragiona così.

L'unica è andarsene

Insomma, è una piaga che coinvolge l'intero Paese, ad ogni livello.
La mancanza di senso civico, le furbizie grandi e piccole, i tentativi di trarre vantaggio da ogni situazione, sono diffusi in ogni settore (una volta le avremmo chiamate classi sociali), categoria, corporazione, mestiere. Ognuna di queste, come può e per quel che può, ci mette del suo per sgraffignare. 
Lo dico a chi spesso (non sempre, per fortuna) alza il dito contro questo o quel politico senza averne titolo, tanto meno il "diritto" a far la morale agli altri.
Ma noi siamo specialisti nel vedere solo in casa d'altri, ad additare gli altri, ancor più a giudicarli e a sparar comodamente sentenze, dimenticandoci che spesso anche molti di noi, ognuno per quanto la sua posizione e situazione gli consente, non siamo da meno rispetto a chi prendiamo ipocritamente di mira. D'altronde sono sempre stato convinto che la classe politica e la classe dirigente in generale di un Paese, in qualche modo, lo rispecchia, ragion per cui generalizzazioni propagandistiche e strumentali che cercano di solleticare la pancia della gente sono quanto di più ipocrita si possa immaginare.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Votare non serve: decide solo l'EUROPA
Votare non serve: decide solo l'EUROPA
(Campobasso)
-

Lucida follia: è tutto sotto i nostri occhi, eppure si nega l’evidenza. Del sistema capitalistico esistono due traduzioni pratiche: enormi fortune per pochi (neoliberismo) o relativo benessere per molti (keynesismo)
Lucida follia: è tutto sotto i nostri occhi, eppure si nega l’evidenza. Del...


(Campobasso)
-


Finalmente buone notizie in Gran Bretagna anche per i lavoratori dipendenti: lo...

Notte di Sigonella: quando Craxi CI FECE RISPETTARE DAGLI USA. VIDEO
Notte di Sigonella: quando Craxi CI FECE RISPETTARE DAGLI USA. VIDEO
(Campobasso)
-

La notte di Sigonella:Su Craxi si può dire di tutto,ma nella nostra Storia è stato l’unico politico che ha avuto “il fegato” di farsi rispettare dagli USA.
La notte di Sigonella:Su Craxi si può dire di tutto,ma nella nostra Storia è...

Schiavi della finanza, grazie a POLITICI TRADITORI
Schiavi della finanza, grazie a POLITICI TRADITORI
(Campobasso)
-

«Di tutti i modi per organizzare l’attività bancaria, il peggiore è quello che abbiamo oggi» (Sir Mervyn King, ex governatore della Banca d’Inghilterra).
«Di tutti i modi per organizzare l’attività bancaria, il peggiore è quello che...

Quota 100: si va in pensione a 62 anni!
Quota 100: si va in pensione a 62 anni!
(Campobasso)
-

Arriva quota 100: in pensione a 62 anni e almeno 38 anni di contributi
Arriva quota 100: in pensione a 62 anni e almeno 38 anni di contributi Nella...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati