Caso Schwazer: si va verso il patteggiamento

BOLZANO ore 16:48:00 del 14/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale, Sport Generici

Caso Schwazer: si va verso il patteggiamento

Caso Schwazer: la procura di Bolzano potrebbe accettare la richiesta di patteggiamento dell'atleta specializzato nella marcia.

Fare utilizzo del doping nello sport è qualcosa di altamente scorretto che va assolutamente punito. In questo modo tante competizioni purtroppo vengono macchiate e anche se le vittorie conquistate grazie all'aiuto delle sostanze dopanti vengono cancellate è chiaro che un'eventuale assegnazione a tavolino ad un altro sportivo non ha comunque lo stesso sapore di una vittoria conquistata sul campo.

In tanti sport ci sono stati diversi casi di doping. La disciplina sportiva che nel passato è stata colpita di più è sicuramente il ciclismo. Come dimenticare il caso Armstrong, un personaggio che era entrato nel cuore dei tutti prima che venisse travolto dallo scandalo legato proprio al doping.

In Italia l'ultimo caso è sicuramente quello del marciatore Alex Schwazer, anch'egli accusato di doping visto che fu trovato positivo all'Epo prima delle Olimpiadi di Londra. Oltre al processo sportivo Schwazer ha subito anche un processo penale nel quale è accusato di frode sportiva. Schwazer si è accordato con la procura di Bolzano arrivando al patteggiamento per otto mesi di pena.

 

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Distribuiti volantini in Svezia: 'SIATE PRONTI ALLA GUERRA'!
Distribuiti volantini in Svezia: 'SIATE PRONTI ALLA GUERRA'!

-

Il governo svedese ha iniziato ad inviare a tutte le 4,8 milioni di famiglie del paese un opuscolo per informare la popolazione, per la prima volta in oltre mezzo secolo, su cosa fare in caso di guerra.
Il governo svedese ha iniziato ad inviare a tutte le 4,8 milioni di famiglie del...

Scie chimiche: guerra climatica ormai realta'
Scie chimiche: guerra climatica ormai realta'

-

La frequenza delle scie nei nostri cieli (scie di varie forme, dimensioni e colori) si è intensificata. Molti ormai le chiamano “scie chimiche”, ma l’ufficialità continua a negare la loro esistenza.
La frequenza delle scie nei nostri cieli (scie di varie forme, dimensioni e...

Svezia accogliente? 85% di stupri commessi da IMMIGRATI
Svezia accogliente? 85% di stupri commessi da IMMIGRATI

-

L'85% degli abusi, in particolare la violenza sessuale di gruppo, da quelle parti sono perpetrati da immigrati. Le statistiche ufficiali non riportano la nazionalità dei responsabili, per non suscitare rigetti xenofobi
La Svezia, da sempre patria del sesso libero, ha un problema. No, questa volta...

Piu' case popolari agli immigrati: 1 alloggio su 2 a profughi e rifugiati
Piu' case popolari agli immigrati: 1 alloggio su 2 a profughi e rifugiati

-

Un alloggio popolare su due in diverse città italiane va agli stranieri. Adesso cambiano le regole: premiato chi è residente da più anni nella stessa città
Un alloggio popolare su due in diverse città italiane va agli...

GLI ITALIANI SBORSANO 1 MILIARDO DI EURO PER LE BASI USA
GLI ITALIANI SBORSANO 1 MILIARDO DI EURO PER LE BASI USA

-

L’Italia non ha proprio più alcuna sovranità. Attualmente sono operativi ben 59 avamposti di guerra nel belpaese – che peraltro inquinano più delle maggiori industrie letali – sotto la bandiera United States of America e il vessillo NATO.
L’Italia non ha proprio più alcuna sovranità. Attualmente sono operativi ben 59...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati