Cartella Pagamento AER: AVVISO PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE

(Perugia)ore 07:15:00 del 25/07/2017 - Tipologia: , Denunce, Economia

Cartella Pagamento AER: AVVISO PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE

L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA APPROVATO E IL NUOVO MODELLO DI CARTELLA DI PAGAMENTO CHE DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE GIÀ A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2017..

L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA APPROVATO E IL NUOVO MODELLO DI CARTELLA DI PAGAMENTO CHE DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE GIÀ A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2017.

Il nuovo modello di cartella contiene numerose indicazioni, colori diversi a seconda dell’ente credito, e anche un alert per i pignoramenti diretti sui conti correnti per chi non pagherà quanto dovuto entro i 60 giorni previsti.

Nei mesi scorsi era nata la polemica per la possibilità dell’Agenzia Entrate-Riscossioni di attingere direttamente dal conto corrente dei debitori, facendo anche infuriare i parlamentari della maggioranza e i membri del Governo che avevano accusato chi scriveva del pignoramento di diffondere “fake news“, notizie false per screditare che ha eliminato Equitalia in favore di un fisco più equo.

La nuova cartella non lascia però spazio a dubbi, è scritto nero su bianco: “L’Agente della riscossione […] può procedere […] all’esecuzione forzata […] somme disponibili sui conti correnti e depositi”

L’obiettivo che si vuole raggiungere con il restyling della “vecchia” cartella di pagamento Equitalia, è quello di rendere più chiare e fruibili le informazioni per i contribuenti, grazie a una serie di novità grafiche:

nel frontespizio si trova l’elenco degli enti creditori, le somme contenute nella cartella, la causale da cui è scaturita l’iscrizione a ruolo, l’anno d’imposta laddove si tratti di crediti di natura erariale;

nel caso di più enti creditori, questi sono distinti con colori diversi: arancione per le iscrizioni a ruolo delle Agenzie fiscali, verde per le iscrizioni a ruolo di Comuni, Regioni.

I contribuenti potranno vedere quindi pignorati i loro conti corrente, ma almeno l’avviso sarà colorato e molto più chiaro.

(NUOVA CARTELLA AGENZIA ENTRATE E RISCOSSIONI —> QUI)

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Come inviare online la DISDETTA CANONE RAI
Come inviare online la DISDETTA CANONE RAI
(Perugia)
-

LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ESENZIONE CANONE RAI VA INVIATA TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24:00 DEL 31 GENNAIO 2019
LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ESENZIONE CANONE RAI VA INVIATA TASSATIVAMENTE...

Prof Giacinto Auriti: ecco perche' il reddito di cittadinanza e' un diritto di TUTTI. VIDEO
Prof Giacinto Auriti: ecco perche' il reddito di cittadinanza e' un diritto di TUTTI. VIDEO
(Perugia)
-

Prof Giacinto Auriti: Una mamma non poteva mantenere un altro figlio. Aveva già due figli, il terzo figlio non lo poteva mantenere e ha voluto l’aborto.
Prof Giacinto Auriti: Una mamma non poteva mantenere un altro figlio. Aveva già...

Come mai il cielo non e' piu' BLU come una volta?
Come mai il cielo non e' piu' BLU come una volta?
(Perugia)
-

Molti ricordano quel bel cielo azzurro acceso che tendeva sul blu, e si chiedono come mai oggi sia di un celestino pallido. Ecco la risposta
Il blu è uno dei colori dello spettro che l’uomo riesce a vedere. È uno dei tre...

Ma gli italiani che votano a fare?
Ma gli italiani che votano a fare?
(Perugia)
-

Bankitalia: “Non smontate la Fornero”. Salvini secco: “Non ci ferma nessuno”
In principio fu il Fondo Monetario Internazionale, che sempre attento a mettere...

Folle rigore Unione Europea: a dirlo solo il governo italiano
Folle rigore Unione Europea: a dirlo solo il governo italiano
(Perugia)
-

In questi giorni ho ricevuto osservazioni anche da persone e compagni che stimo, i quali mi dicono che è sbagliato esprimere sostegno alla scelta del governo di non rispettare il Fiscal Compact e di impegnare più risorse, perché questo impedirebbe poi di
In questi giorni ho ricevuto osservazioni anche da persone e compagni che stimo,...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati