Cartella Pagamento AER: AVVISO PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE

(Perugia)ore 07:15:00 del 25/07/2017 - Tipologia: , Denunce, Economia

Cartella Pagamento AER: AVVISO PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE

L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA APPROVATO E IL NUOVO MODELLO DI CARTELLA DI PAGAMENTO CHE DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE GIÀ A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2017..

L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA APPROVATO E IL NUOVO MODELLO DI CARTELLA DI PAGAMENTO CHE DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE GIÀ A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2017.

Il nuovo modello di cartella contiene numerose indicazioni, colori diversi a seconda dell’ente credito, e anche un alert per i pignoramenti diretti sui conti correnti per chi non pagherà quanto dovuto entro i 60 giorni previsti.

Nei mesi scorsi era nata la polemica per la possibilità dell’Agenzia Entrate-Riscossioni di attingere direttamente dal conto corrente dei debitori, facendo anche infuriare i parlamentari della maggioranza e i membri del Governo che avevano accusato chi scriveva del pignoramento di diffondere “fake news“, notizie false per screditare che ha eliminato Equitalia in favore di un fisco più equo.

La nuova cartella non lascia però spazio a dubbi, è scritto nero su bianco: “L’Agente della riscossione […] può procedere […] all’esecuzione forzata […] somme disponibili sui conti correnti e depositi”

L’obiettivo che si vuole raggiungere con il restyling della “vecchia” cartella di pagamento Equitalia, è quello di rendere più chiare e fruibili le informazioni per i contribuenti, grazie a una serie di novità grafiche:

nel frontespizio si trova l’elenco degli enti creditori, le somme contenute nella cartella, la causale da cui è scaturita l’iscrizione a ruolo, l’anno d’imposta laddove si tratti di crediti di natura erariale;

nel caso di più enti creditori, questi sono distinti con colori diversi: arancione per le iscrizioni a ruolo delle Agenzie fiscali, verde per le iscrizioni a ruolo di Comuni, Regioni.

I contribuenti potranno vedere quindi pignorati i loro conti corrente, ma almeno l’avviso sarà colorato e molto più chiaro.

(NUOVA CARTELLA AGENZIA ENTRATE E RISCOSSIONI —> QUI)

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
(Perugia)
-

Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra americano Leon Eisenberg, che ha scoperto il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ha dichiarato al settimanale tedesco Der Spiegel che le cause genetiche d
Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra...

Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
(Perugia)
-

Sono prevedibili, anche se non mancano di fantasia. D’altra parte cosa mai possono dire se non quello che la gente vuole sentirsi dire?
Li vedo ogni giorno, tutti. Li ascolto pure, li leggo, nonostante un forte...


(Perugia)
-


Tutti voi a concentrarvi e lamentarvi di rigori, fuorigioco, palle dentro o...

Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!
Politici INCOMPETENTI, IMPREPARATI, IMMATURI: ITALIA MAI COSI' IN BASSO!
(Perugia)
-

Non si è mai visto un ceto politico così ignorante. Laureati compresi. Colpa della scuola? O di una selezione al contrario? La democrazia rischia di non funzionare se conferisce responsabilità di comando a persone palesemente impreparate.
IMPREPARATI, INCOMPETENTI, IMMATURI: NON ABBIAMO MAI AVUTO POLITICI TANTO...

Chi c'e' veramente dietro MATTEO SALVINI?
Chi c'e' veramente dietro MATTEO SALVINI?
(Perugia)
-

Legami pericolosi. L'ombra del Cremlino a Est, quella delle clientele e degli impresentabili al Sud. Matteo Salvini ha rivoluzionato così il partito dopo aver archiviato le stagioni di Bossi e Maroni. Un Carroccio al verde, sostiene il leader che studia d
Legami pericolosi. L'ombra del Cremlino a Est, quella delle clientele e degli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati