Cartella Pagamento AER: AVVISO PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE

(Perugia)ore 07:15:00 del 25/07/2017 - Tipologia: , Denunce, Economia

Cartella Pagamento AER: AVVISO PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE

L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA APPROVATO E IL NUOVO MODELLO DI CARTELLA DI PAGAMENTO CHE DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE GIÀ A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2017..

L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA APPROVATO E IL NUOVO MODELLO DI CARTELLA DI PAGAMENTO CHE DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO OBBLIGATORIAMENTE GIÀ A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2017.

Il nuovo modello di cartella contiene numerose indicazioni, colori diversi a seconda dell’ente credito, e anche un alert per i pignoramenti diretti sui conti correnti per chi non pagherà quanto dovuto entro i 60 giorni previsti.

Nei mesi scorsi era nata la polemica per la possibilità dell’Agenzia Entrate-Riscossioni di attingere direttamente dal conto corrente dei debitori, facendo anche infuriare i parlamentari della maggioranza e i membri del Governo che avevano accusato chi scriveva del pignoramento di diffondere “fake news“, notizie false per screditare che ha eliminato Equitalia in favore di un fisco più equo.

La nuova cartella non lascia però spazio a dubbi, è scritto nero su bianco: “L’Agente della riscossione […] può procedere […] all’esecuzione forzata […] somme disponibili sui conti correnti e depositi”

L’obiettivo che si vuole raggiungere con il restyling della “vecchia” cartella di pagamento Equitalia, è quello di rendere più chiare e fruibili le informazioni per i contribuenti, grazie a una serie di novità grafiche:

nel frontespizio si trova l’elenco degli enti creditori, le somme contenute nella cartella, la causale da cui è scaturita l’iscrizione a ruolo, l’anno d’imposta laddove si tratti di crediti di natura erariale;

nel caso di più enti creditori, questi sono distinti con colori diversi: arancione per le iscrizioni a ruolo delle Agenzie fiscali, verde per le iscrizioni a ruolo di Comuni, Regioni.

I contribuenti potranno vedere quindi pignorati i loro conti corrente, ma almeno l’avviso sarà colorato e molto più chiaro.

(NUOVA CARTELLA AGENZIA ENTRATE E RISCOSSIONI —> QUI)

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Stipendi parlamentari: un operaio guadagna 1/13 di un politico, prima 1/3!
Stipendi parlamentari: un operaio guadagna 1/13 di un politico, prima 1/3!
(Perugia)
-

Nel 1947 a Montecitorio si discuteva l’articolo 69 della Costituzione, quello relativo allo stipendio dei parlamentari.
Nel 1947 a Montecitorio si discuteva l’articolo 69 della Costituzione, quello...

La verita' sul debito italiano e' che siamo stati RAPINATI NEL 1981
La verita' sul debito italiano e' che siamo stati RAPINATI NEL 1981
(Perugia)
-

Spread e debito pubblico: fanno ormai parte delle nostre vite, ne sentiamo parlare continuamente, ossessivamente, tanto da preoccuparcene più della disoccupazione giovanile a livelli inverosimili e di una mancata crescita che ormai ci sta traghettando dal
Spread e debito pubblico: fanno ormai parte delle nostre vite, ne sentiamo...

Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
(Perugia)
-

Nei Quartieri Spagnoli il turismo gestito dalla piattaforma online sta scacciando i vecchi residenti. E gli storici “bassi” sono diventati un’attrazione folcloristica.
«I Quartieri Spagnoli a Napoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma...

Supercoppa in Arabia? Sempre una VERGOGNOSA QUESTIONE DI SOLDI
Supercoppa in Arabia? Sempre una VERGOGNOSA QUESTIONE DI SOLDI
(Perugia)
-

Le polemiche per la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. L’Italia è uno dei dieci principali partner commerciali del regno, che ha bisogno di credibilità sportiva e investimenti internazionali.
La Supercoppa Italiana a Jeddah migliorerà la condizione delle donne in Arabia...

2018: una GUERRA ha causato 40 milioni di morti. LO SAPEVI?
2018: una GUERRA ha causato 40 milioni di morti. LO SAPEVI?
(Perugia)
-

È la guerra contro la vita umana nascente
Il 2018 si è da poco concluso e numerosi e diversificati sono stati i bilanci...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati