Bruschette al salmone, come si fa?

(Aosta)ore 18:15:00 del 29/08/2017 - Tipologia: , Cucina

Bruschette al salmone, come si fa?

Per un antipasto perfetto spalmate una noce di burro sulla fetta di pane quando è ancora caldo, in questo modo sarà morbido e si stenderà meglio, sciogliendosi e sprigionando un odore irresistibile..

Le bruschette al salmone sono un antipasto leggero e gustoso. Buonissime da mangiare nei giorni di festa (come Natale o Pasqua) oppure come aperitivo per un pranzo o una cena estiva. Il salmone affumicato infatti, con il suo sapore forte e intenso, si sposa benissimo con il burro o alcuni formaggi, che hanno un gusto dolce e ne smorzano il gusto. Potete servire queste bruschette insieme con un calice di prosecco per un happy hour chic oppure prepararle come antipasto sfizioso per una cena elegante a base di pesce. Qui abbiamo utilizzato quattro fette di pane casereccio, ma puoi anche usare qualsiasi altro tipo di pane, a esempio quello in cassetta, oppure il pane nero, che è davvero delizioso con il salmone, ma anche quello alle germe o ai semi di cumino, che garantisce una nota di sapore in più alla ricetta e ricorda i gusti nordici. Per un antipasto perfetto spalmate una noce di burro sulla fetta di pane quando è ancora caldo, in questo modo sarà morbido e si stenderà meglio, sciogliendosi e sprigionando un odore irresistibile. Infine per una riuscita perfetta potete anche preparare prima le bruschette con il salmone affumicato e scaldarle appena nel forno a microonde, servendole poi tiepide, con il burro fuso e il salmone leggermente scottato. Non dimenticate poi di mettere sempre sopra ogni tartina una bella fetta di limone giallo, che colora il piatto e si sposa bene con il sapore del pesce.

Ingredienti

•Salmone affumicato q.b.• •1 baguette• Preparazione di Base •1 Limone• •Prezzemolo q.b.• •Burro q.b.•

Preparazione

Tagliate il pane a fette e fatelo bruscare su entrambi i lati.

Spalmate di burro e adagiate su ogni bruschetta una fettina si salmone.

Irrorate con uno schizzo di succo di limone.

Servite le bruschette al salmone cosparse con del prezzemolo fresco tritato.

Accorgimenti

Spalmate il burro quando le bruschette sono ancora calde, in modo che si ammorbidisca sciogliendosi.

Idee e varianti

Potete preparare le bruschette anche con una crema ottenuta frullando il salmone con olio, succo di limone e prezzemolo.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Spiedini di pollo piccanti, come fare
Spiedini di pollo piccanti, come fare
(Aosta)
-

Per preparare gli spiedini di pollo piccanti iniziate ad occuparvi della carne. Prendete il petto di pollo (1) e tagliatelo prima a striscioline e poi a cubetti di circa 2 cm per lato (2). Trasferiteli all'interno di una ciotola e aggiungete l'olio (3).
Siete a dieta e volete gustare qualcosa di speciale? Ecco per voi la ricetta per...

Rose di Carnevale, come fare
Rose di Carnevale, come fare
(Aosta)
-

E’ comunque preferibile consumarle al momento, poiché la cialda tenderebbe a perdere la sua caratteristica friabilità.
A Carnevale si sa, ogni fritto è concesso! Non si vede l’ora che arrivino quei...

Sgombro all'arancia, come fare
Sgombro all'arancia, come fare
(Aosta)
-

A cottura ultimata aprire il cartoccio e procedere alla pulizia del pesce: eliminare la pelle e le lische e ricavare i filetti.
Finalmente è tempo di arance! Di questi deliziosi frutti mediterranei non...

One pot di pollo e verdure, come fare
One pot di pollo e verdure, come fare
(Aosta)
-

Una pietanza sana e nutriente, quindi, ma soprattutto una ricetta che si prepara con l’ausilio di una sola padella, dettaglio non da poco quando ci si mette ai fornelli alla fine di una giornata piena!
C’è chi ogni sera ama sedersi a tavola per mangiare primo, secondo e contorno e...

Castagnole ripiene, come fare
Castagnole ripiene, come fare
(Aosta)
-

Certamente in questo periodo il fritto non può mancare, ma se le tipiche chiacchiere o le bugie vi sembrano troppo semplici e avete voglia di qualcosa di più goloso le castagnole ripiene sono proprio ciò che fa al caso vostro!
Il Carnevale si avvicina e state già pensando a quali dolci potrete...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati