Bruschette al salmone, come si fa?

(Aosta)ore 18:15:00 del 29/08/2017 - Tipologia: , Cucina

Bruschette al salmone, come si fa?

Per un antipasto perfetto spalmate una noce di burro sulla fetta di pane quando è ancora caldo, in questo modo sarà morbido e si stenderà meglio, sciogliendosi e sprigionando un odore irresistibile..

Le bruschette al salmone sono un antipasto leggero e gustoso. Buonissime da mangiare nei giorni di festa (come Natale o Pasqua) oppure come aperitivo per un pranzo o una cena estiva. Il salmone affumicato infatti, con il suo sapore forte e intenso, si sposa benissimo con il burro o alcuni formaggi, che hanno un gusto dolce e ne smorzano il gusto. Potete servire queste bruschette insieme con un calice di prosecco per un happy hour chic oppure prepararle come antipasto sfizioso per una cena elegante a base di pesce. Qui abbiamo utilizzato quattro fette di pane casereccio, ma puoi anche usare qualsiasi altro tipo di pane, a esempio quello in cassetta, oppure il pane nero, che è davvero delizioso con il salmone, ma anche quello alle germe o ai semi di cumino, che garantisce una nota di sapore in più alla ricetta e ricorda i gusti nordici. Per un antipasto perfetto spalmate una noce di burro sulla fetta di pane quando è ancora caldo, in questo modo sarà morbido e si stenderà meglio, sciogliendosi e sprigionando un odore irresistibile. Infine per una riuscita perfetta potete anche preparare prima le bruschette con il salmone affumicato e scaldarle appena nel forno a microonde, servendole poi tiepide, con il burro fuso e il salmone leggermente scottato. Non dimenticate poi di mettere sempre sopra ogni tartina una bella fetta di limone giallo, che colora il piatto e si sposa bene con il sapore del pesce.

Ingredienti

•Salmone affumicato q.b.• •1 baguette• Preparazione di Base •1 Limone• •Prezzemolo q.b.• •Burro q.b.•

Preparazione

Tagliate il pane a fette e fatelo bruscare su entrambi i lati.

Spalmate di burro e adagiate su ogni bruschetta una fettina si salmone.

Irrorate con uno schizzo di succo di limone.

Servite le bruschette al salmone cosparse con del prezzemolo fresco tritato.

Accorgimenti

Spalmate il burro quando le bruschette sono ancora calde, in modo che si ammorbidisca sciogliendosi.

Idee e varianti

Potete preparare le bruschette anche con una crema ottenuta frullando il salmone con olio, succo di limone e prezzemolo.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Come fare il Sandwich di pollo
Come fare il Sandwich di pollo
(Aosta)
-

Mescolate con un cucchiaio (7) per amalgamare il tutto (8), quindi aggiungete il pollo arrosto sfilacciato (9) e mescolate così da insaporirlo con la salsa (10).
  Quanto volte vi sarà capitato di avanzare del pollo arrosto fatto in casa...

Come fare la Frittata di cavolfiore
Come fare la Frittata di cavolfiore
(Aosta)
-

Utilizzando una schiumarola scolate il cavolfiore (4) ed immergetelo all'interno di una boule con acqua e ghiaccio (5) per bloccare la cottura.
  La frittata è una delle ricette più classiche, semplice da preparare e amata...

Crocchette di riso giallo con stracchino: guida
Crocchette di riso giallo con stracchino: guida
(Aosta)
-

Quelli che davvero resteranno a bocca aperta saranno i puristi del ris giald... conquisterete anche loro, parola nostra!
  Amanti del risotto alla milanese oggi vogliamo farvi strabuzzare gli occhi...

Come fare gli Spaghetti di riso con verdure e pollo caramellato
Come fare gli Spaghetti di riso con verdure e pollo caramellato
(Aosta)
-

Per rendere questo piatto ancora più originale e sfizioso, abbiamo scelto di combinare i tradizionali spaghetti di riso con quelli di riso nero, una variante che impreziosisce il piatto con sfumature di colore scuro in perfetto contrasto con i colori acce
  La ricetta degli spaghetti di riso con verdure e pollo caramellato è un...

Come fare le Arepas ripiene di carne
Come fare le Arepas ripiene di carne
(Aosta)
-

Se desiderate potete sostituire il manzo con il pollo per ridurre i tempi di cottura e aggiungere dei pomodorini freschi al posto dei peperoni.
  Se non avete ancora mai provato le arepas, è arrivato il momento di farlo!...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati