Bollo auto: l'ultima proposta di legge

(Campobasso)ore 16:05:00 del 05/09/2016 - Tipologia: Motori, Nuove Leggi

Bollo auto: l'ultima proposta di legge

Molti italiani evadono dove possono, e il governo cerca di rendere le tasse “di facile evasione” difficilmente evitabili introducendole dentro altre imposte che i cittadini non possono fare a meno di non pagare..

In questo modo, gli automobilisti pagherebbero in base al consumo e non più in funzione del possesso di una vettura.

Lo Stato avrebbe un introito diretto e molto maggiore, attraverso le accise, senza dover inseguire gli evasori fiscali che non pagano il bollo, inoltre ogni automobilista in un anno potrebbe pagare molte più accise sui caburanti rispetto alla cifra fissa annuale pagata finora. Ovviamente si verificherà invece un risparmio per coloro che viaggiano molto poco.

Bollo auto e canone Rai potrebbero essere gestiti allo stesso modo quindi, con la differenza che la proposta di legge sopra citata prevede l’abolizione del bollo ma non dei costi…
Ma l’abolizione del bollo è solo un illusione in quanto verrà pagato comunque, e i cittadini si ritroveranno a dover pagare molto di più ogni volta che faranno rifornimento alla loro auto.

Molti italiani evadono dove possono, e il governo cerca di rendere le tasse “di facile evasione” difficilmente evitabili introducendole dentro altre imposte che i cittadini non possono fare a meno di non pagare. Strategia impeccabile vero?

 

Così come è stato per il canone Rai, il quale a seguito di una forte evasione è stato inserito nella bolletta di luce e gas, lo stesso trattamento potrebbe essere riservato al bollo auto, che in seguito ad un proposta di legge, potrebbe essere inserito sulle accise benzina o su altre tasse.

http://misteri.newsbella.it/bollo-auto-troppa-evasione-e-arriva-una-nuova-legge-ecco-come-si-paghera-dora-in-poi-non-ce-scampo/

Questo perchè verrà adottato una sorta di metodo a consumo. Questa tassa tanto odiata dagli italiani verrà infatti sì abolita (non arriverà più l’avviso da pagare una volta l’anno), ma verrà riversata su più voci, ad esempio sulle accise sui carburanti che avranno una maggiorazione di 15 centesimi di €.

 

E’ stata registrata una forte evasione riguardo il bollo auto così come fu per il canone rai. Ed ecco che arriva una nuova proposta di legge. Ecco quale

Teniamo a precisare che il bollo auto italiano è una tassa di possesso obbligatoria, e che è la più cara del resto d’Europa, dove vi è invece una tassa di circolazione dai costi molto più contenuti.

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Sei un vero fan Mercedes? Ecco 6 idee regalo!
Sei un vero fan Mercedes? Ecco 6 idee regalo!
(Campobasso)
-

Mercedes è uno dei brand con più estimatori in tutto il mondo.
Mercedes è uno dei brand con più estimatori in tutto il mondo. La storica...

Addio ai vitalizi anche al Senato: stop totale ai privilegi!
Addio ai vitalizi anche al Senato: stop totale ai privilegi!
(Campobasso)
-

Alla fine, con qualche mese di distanza rispetto alla Camera, anche il Consiglio di presidenza del Senato ha approvato il taglio dei vitalizi voluto fortemente dal MoVimento 5 Stelle.
Alla fine, con qualche mese di distanza rispetto alla Camera, anche il Consiglio...

Ciclisti pedalano in gruppo: giusto arrabbiarsi?
Ciclisti pedalano in gruppo: giusto arrabbiarsi?
(Campobasso)
-

Con il presente articolo intendiamo fare chiarezza in merito ad una questione che sta a cuore a tanti automobilisti e ciclisti.
Con il presente articolo intendiamo fare chiarezza in merito ad una questione...

Maturita' 2019, come cambia l'esame di Stato
Maturita' 2019, come cambia l'esame di Stato
(Campobasso)
-

Quali sono le novità della Maturità 2019? Le prove scritte da tre diventano due, con la scomparsa del quizzone, cambiano i requisiti di ammissione e il calcolo del voto finale
Maturità 2019: cambia tutto, o quasi. Il Ministero dell'Istruzione,...

Multe per chi indossa VELO ISLAMICO e CARCERE per chi lo costringe
Multe per chi indossa VELO ISLAMICO e CARCERE per chi lo costringe
(Campobasso)
-

Niente velo islamico nei luoghi pubblici: multe per le donne che lo indossano e carcere per chi le costringe
Attualmente al vaglio della commissione Affari Costituzionali della Camera, la...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati