Benefici della sessualita' per il cuore

(Bari)ore 14:33:00 del 20/07/2018 - Tipologia: , Sesso

Benefici della sessualita' per il cuore

Il sesso con cadenza regolare fa bene al cuore. In altre parole, fare sesso almeno qualche volta ogni settimana, o anche una volta al giorno, può giovare alla salute dell’apparato cardio-circolatorio..

Il sesso con cadenza regolare fa bene al cuore. In altre parole, fare sesso almeno qualche volta ogni settimana, o anche una volta al giorno, può giovare alla salute dell’apparato cardio-circolatorio.

A dirlo è la Federazione francese di Cardiologia. "I benefici di un'attività sessuale regolare sono molteplici - chiosa il cardiologo all'ospedale universitario di Rennes e ambasciatore della Federazione dei cardiologi francesi Francois Carré - Un rapporto sessuale infatti comporta uno sforzo fisico moderato paragonabile a 20 passi di una camminata a ritmo sostenuto e, come ogni attività fisica, aiuta a rinforzare il miocardio, vale a dire il muscolo cardiaco, e permette di eliminare le tossine dell’organismo".

In altre parole non sono le emozioni del sesso tout court o i sentimenti nel fare l’amore a giovare all’organismo, ma la moderata attività fisica. Però anche emozioni e sentimenti - oltre alla soddisfazione sessuale - hanno un loro ruolo e questo non bisogna dimenticarlo.

"L'attività sessuale è un elemento importante della qualità della vita - rincara la cardiologa all'ospedale universitario di Lille e presidente della Federazione francese dei cardiologi Claire Mounier-Vehier - anche nel paziente cardiaco o vascolare, e nel suo partner. Mantenere o riprendere la vita sessuale dopo un attacco di cuore è infatti importante per la coppia, perché agisce sia sul fisico che sul morale".

Gli stessi medici, tuttavia, mettono in guardia anche da un altro punto di vista: quello della disfunzione erettile. Può essere che dipenda da disturbi cardiovascolari, o in prospettiva, potrebbe essere la disfunzione a provocare una malattia cardiovascolare. È meglio quindi consultare un medico specialista nel caso si perda l’erezione - che può essere quindi causa e sintomo - perché pare sia predittiva di futuri e gravi conseguenze al cuore.

Da: QUI

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Arriva il  pulsante per far sesso! Ecco come funziona
Arriva il pulsante per far sesso! Ecco come funziona
(Bari)
-

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni
Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da...

Le idee piu' sexy per San Valentino!
Le idee piu' sexy per San Valentino!
(Bari)
-

Chi ha detto che San Valentino si può festeggiare solo con cene fuori, cuoricini e cioccolata? Ecco alcune idee sexy per rendere hot la serata... e per rimanere rigorosamente chiusi in casa
Lasciate stare i cioccolatini e i cuoricini, e alzate la temperatura del...

Sesso? Una cura contro la demenza senile
Sesso? Una cura contro la demenza senile
(Bari)
-

I ricercatori dell'università britannica di Coventry hanno scoperto che far sesso frequentemente in età avanzata ha un effetto positivo sulle capacità cognitive di una persona e contribuisce a prevenire la demenza senile.
I ricercatori dell'università britannica di Coventry hanno scoperto che far...

Come andare in bici migliore il tuo sesso!
Come andare in bici migliore il tuo sesso!
(Bari)
-

Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone intime” mentre pedaliamo ricade poi sulle nostre prestazioni sessuali?
Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone...

Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
(Bari)
-

Senza attenzione, senza precauzione, senza legame: la superficialità della società contemporanea ha invaso anche la sfera più intima dei giovani. Con ripercussioni per la salute fisica e psicologica
Nelle scorse settimane ha fatto molto scalpore la notizia ripresa da diverse...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati